Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. Gala

Gala Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ho trovato un sito nuovo di zecca che permette di guadagnare online eseguendo lavori di copywriting, traduzione e revisione di testi: Textmaster.

L’iscrizione è gratuita e, dopo aver compilato il proprio profilo, si possono sostenere i test di ammissione per i tre diversi profili: copywriter, traduttore e revisore. Dopo qualche giorno si riceve un’email con l’esito della prova e, se si è accettati, si possono subito consultare i lavori disponibili.

Esistono tre livelli di classificazione degli autori, in base alla qualità della prova: base, standard ed esperto. A ciascuno corrisponde un diverso livello di remunerazione (per l’attività di copywriting e di traduzione è di 1 centesimo a parola al livello base, di 3 centesimi al livello standard e di 8 centesimi per il livello esperto; per il servizio di revisione è di 0,5 centesimi a parola al livello base, di 1,5 cent. per il livello standard e di 4 centesimi per il livello esperto). In più, man mano che si guadagna “anzianità” (calcolata in base alle parole scritte) si possono raggiungere rank più elevati: si parte al livello bronzo, raggiunte le 10.000 parole si passa al livello argento, a 100.000 parole si passa al livello oro, a 1 milione di parole si è al livello diamante e infine chi raggiunge più di 5 milioni di parole scritte raggiunge il livello platino. A rank maggiori corrispondono ovviamente remunerazioni maggiori.

Il payout è fissato a 50 euro e il pagamento avviene tramite PayPal.

Esiste inoltre un programma di affiliazione che vi permetterà di guadagnare per 12 mesi il 10% dei guadagni dei vostri affiliati.

Chi volesse iscriversi tramite il mio link referral può cliccare qui: TextMaster - Testi di qualità realizzati da professionisti

Per tutte le altre informazioni sul sito e per iscrivervi indipendentemente da me collegatevi a TextMaster - Testi di qualità realizzati da professionisti

:D

2. Batuffolina

Batuffolina Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    [MENTION=35772]Gala , no, non credo nemmeno di iscrivermi perché tutto ciò che richiede costanza costante è per me difficile da curare adeguatamente. Però ero curiosa di sapere come ti eri trovata.
    Grazie!

3. Gala

Gala Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Di nulla! Sul sito ci vuole costanza soprattutto per raggiungere il payout che è un po' alto, però per chi ama scrivere e conosce bene una o più lingue straniere è un buon modo di mettere a frutto la sua passione e le sue conoscenze.

4. wallera

wallera Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Buongiorno! Vedo che questo thread è fermo da parecchio, volevo solo dire di non sottovalutare Textmaster, di lavori ce ne sono sempre di più e molto ben pagati! Certo si tratta di una piattaforma molto internazionale come impostazione, ma per chi ha una buona conoscenza delle lingue è davvero una grande opportunità per "farsi le ossa" anche nel mondo delle traduzioni!

5. PiccolaStella93

PiccolaStella93 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ricevuta proprio adesso la risposta, dopo più di 4 mesi di attesa! Peccato non ci siano lavori disponibili :(

6. Caterina1982

Caterina1982 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    PiccolaStella93 anche a me è successa la stessa cosa appena ho passato il test, ma ti dico che secondo me dipende dal livello con cui sei stata accettata. Io sono stata accettata col livello minimo all'inizio, evidentemente non hanno considerato il mio test eccellente. Ma poi mi sono impegnata con i pochi lavori che trovavo disponibili e ho chiesto se era possibile passare al livello più alto, dato che molti clienti erano soddisfatti e mi avevano inserito nelle loro liste di autori preferiti. Passata al livello più alto, ci sono un sacco di lavori. Per esempio al momento vedo circa 30 articoli da scrivere in italiano, ma non ne posso accettare più di 5 alla volta.

Penso sia normale che spingano gli autori che dimostrano di essere più bravi e quindi quelli che passano il test con il voto più basso fanno molta fatica all'inizio...ma secondo me, anche se mi è costato perderci più tempo, fanno bene! Io onestamente non mi ero impegnata nel test perché non gli davo molta importanza, ma invece cambia di molto!

Non so questa è la mia esperienza e posso reputarmi soddisfatta con la piattaforma, ho guadagnato circa 1500 euro in questi mesi.

:

sì confermo, stessa esperienza per me! Più che positiva, ma sono convinta che lavorino di più gli utenti che hanno passato il test con il voto più alto, questo è il motivo per cui alcuni si lamentano perché non vedono molti lavori disponibli. Tu che voto hai avuto il voto più alto al test?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2014
  7. Marinella Lamarca

Marinella Lamarca Guest

Blog Posts:
    0
    Peccato non accettino pagamento dietro bonifico bancario.

8. wallera

wallera Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    In questo momento e da diversi giorni ci sono davvero molti lavori per autori Premium e per traduttori Premium dal francese. Dipende dal livello assegnato, sono molto fiscali nelle valutazioni, ma i moderatori monitorano costantemente il lavoro svolto e se col tempo si dimostrano delle competenze e delle capacità che valgono, sono loro che fanno l'upgrade: si guadagna di più e si ha accesso a un maggior numero di lavori!

9. Caterina1982

Caterina1982 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    vuoi dire che non pagano con bonifico? Ma tanto Paypal si collega al conto ed è facile e gratis da utilizzare

10. galeota86

galeota86 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    con questo sito ci sono spesso articoli?io nn ho capito ancora dove si cercano gli articoli da scrivere..

11. maryhappy1982

maryhappy1982 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io mi ero candidata sia come copywriter che come traduttore, ma mi hanno rifiutato tutto!!! E si che su altri siti del genere scrivo tanto e i miei articoli sono sempre graditi.......... Soprattutto come traduttrice, visto che e'la mia specializzazione... Boh........

12. Eloise87

Eloise87 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Io mi sono iscritta oggi ma non ho dovuto eseguire nessun test. Come mai? Mi hanno solo chiesto i campi di interessi da mettere con la crocetta e di fare una presentazione di me stessa e delle mie esperienze. Poi, quando entro nella dashboard, mi dice che i moderatori stanno valutando le mie competenze! Ma quali? Non ho avuto modo di mostrarle con nessun test! Voi dite che mi risponderanno prima o poi anche solo per farmi capire quando fare i test e poi eventualmente essere scelta?