Questo sito contribuisce alla audience di
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.620
    Volevo farvi vedere cosa ho realizzato oggi! Sono sparita per un pò di ore perchè volevo dedicarmi ad una cosa che adoro fare: il fai da te! :D

Avevo 2 pallet in casa che volevo trasformare in un tavolino a esterno (in sostituzione di un precedente tentativo venuto piuttosto male onestamente crycry) ed oggi, in meno di 3 orette, ecco cosa ho fatto! :D

Devo terminare di fissare alcuni legni, devo passargli la vernice (pensavo di utilizzare quella incolore, perchè secondo me è bello così il tavolo!), mettere le ruote sotto ed infine mettere dei ganci laterali porta oggetti.

Lo scopo del tavolino è utilizzarlo per i nostri barbercue: li facciamo spesso, ma preferiamo utilizzare il barbecue Weber da tavolo. I ripiani servono per tenere in ordine i sacchi del carbone, l'accendifuoco e via scorrendo. Nei ganci laterali (che ancora non ho messo) volevo appendere gli utensili per preparare la griglia. Che ne pensate (onestamente)?

Ps: le prime 2 foto durante la lavorazione, l'ultima a tavolino quasi completato.

22780360_1007968076010416_507948294120539663_n.jpg 22549803_1007968059343751_8230592692211642614_n.jpg tavolino.jpg

• Complimenti! Complimenti! x 1
    • List
    Tag (etichette):
  2. PaperaRibelle

PaperaRibelle Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    49
    Complimeti! Direi che il risultato finale è ottimo! Un tavolo a costo zero e con zero impatto ambientale. Io che poi non so fare assolutamente niente di bricolage, rimango sempre affascinata da chi è cretaivo...sicuramente da copiare!!

3. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.620
    Grazie @PaperaRibelle! In realtà è davvero molto facile realizzarlo: se hai la possibilità ed uno spazio per fare questi lavoretti, ti consiglio di provare. Alla fine ho solo tagliato 2 pelette di legno a metà, e le ho "riunite" utilizzando tutte le altre tavole dei pezzi di pallet "avanzati".

Mio babbo mi ha trasmesso questa passione, insegnandomi molti piccoli trucchetti per lavorare facilmente il legno: per esempio, per fissare le viti senza fatica, basta prima fare dei forellini più piccoli con il trapano. Sono stupidaggini ma aiutano tanto. Ho impiegato al massimo 3 ore per realizzarlo. :)

4. Valegra

Valegra Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    282
    Bello!! Sopra tutto 100% riciclato... ecologico.. se avessi tempo piacerebbe anche a me dare seconda vita a vecchi oggetti. Complimenti

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...