Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. luisa227

luisa227 Guest

Blog Posts:
    0
    Ciao ragazze/i, ieri ho avuto una delle mie solite idee strambe.
    Ho deciso di promuovere uno swappacandy che ho denominato "WHAT'S THE TIME?", dedicato appunto al tempo.

Questo swappacandy verrà abbinato ad un progetto per una scuola dell'infanzia, alla fine del quale verranno regalati a bambini degli orologini personalizzati in modo che possano imparare più velocemente a leggere l'ora e a gestire il tempo.

La sezione presa in considerazione sarà quella dei bimbi di 4-5 anni, che sono circa una 20ina, poi se si riesce mi piacerebbe estendere il progetto anche alle altre sezioni.

Siccome però io ho esperienza solo con asili nidi (e quindi con bimbi dai 0-3 anni) volevo chiedervi se qualcuno di voi (che magari ha figli o ha più esperienza di me) mi può dare una mano per stilare il progetto. Ci sarebbero da definire degli obiettivi generali e specifici (saper leggere l'ora) + il laboratorio legato al progetto che potrebbe riguardare il teatro, la psicomotricità, la musica, la lettura, attività grafico-pittoriche o altro.
    A me per ora è solo venuto in mente che si potrebbe leggere una storia inventata da noi sulle lancette e poi far fare loro qualche imitazione dei personaggi. Oppure avete altre idee?

Seconda cosa, ho deciso di abbinarci lo swappacandy proprio perchè gli orologini da regalare ai bimbi saranno fatti tutti a mano da me, e dato il mio budget ridotto non riesco proprio a comprare tutti quei meccanismi (intendo le 2 lancette + meccanismo dove si mette la batteria).

Quindi... in poche parole lo swappacandy consiste nello spedire un meccanismo completo x orologi da parete (per le lancette vanno bene quelle corte tipo quelle della sveglia). Ogni partecipante
    che invierà il meccanismo partecipera all'estrazione di un premio riguardante un orologio da parete personalizzato (con la vs foto o altro).
    Poi la cosa bella credo che sia il partecipare a questo progetto come "gruppo" e che quindi sia ancora più stimolante.

Allora...partecipate anche voi????
    Spero di :)
    Luisa

2. luisa227

luisa227 Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Swappacandy "What's the time?" chi partecipa al progetto?

dimenticavo...lo swappa sul sito devo ankora inserilo...sto ultimando la pagina...

3. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.935

Ciao luisa, nonostante la bellissima iniziativa, su DCC non è permessa l'autopromozione.
    Ti consiglio di aprire un post, nella sezione concorsi, una volta che avrai creato il progetto, e di inserire il link diretto alla pagina del concorso. ^^
    Chiudo la discussione, e cestino.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2010
  4. Miky87

Miky87 Guest

Blog Posts:
    0

A parte l'invio del meccanismo che lo devo cercare, dimmi in modo più specifico come posso esserti utile e sono a disposizione!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto caricando...