Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. hilary019

hilary019 Guest

Blog Posts:
    0
    Per sturare i lavandini un'amica di mia madre ha consigliato di usare sale da cucina + bicarbonato di sodio e versarli nello scarico, e poi di versare anche una pentola di acqua bollente.
    Però bisogna fare attenzione, perché se non si versa l'acqua subito dopo, si rischia di intasare ancora di più lo scarico :D
    Per avere sempre gli scarichi liberi penso basti farlo una volta ogni 1-2 mesi... :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2011
  2. ilarias

ilarias Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Riferimento: Sturare gli scarichi dei lavandini

Si anche io sapevo di usare acqua bollente in cui si è fatto sciogliere parecchio sale grosso...

3. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Il bicarbonato serve invece ad evitare la puzza del cibo in putrefazione.

4. isidel78

isidel78 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    7

Fate attenzione a non usare acqua troppo bollente se avete tubi un pò vecchiotti...uno spurgo del lavandino del bagno con acqua troppo calda mi è costato 120 euro di idraulico stupito-emoticon

5. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

un'altra alternativa potrebbe essere la coca cola...fa digerire anche gli scarichi dei lavandini...ma attenzione a non usarla spesso perchè corrode le tubature

6. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Mia mamma ha versato uno stura lavandini ieri notte all'una (:confused:) e un pentolone di acqua bollente subito dopo!!
    Il lavandino ha vomitato!!! Gli è venuto il rigurgito... che schifoooooo!!!
    Io avevo una faccia così: O_O
    Mi sono avvicinata per annusare/osservare questo fenomeno e mia mamma mi dice: Ma che fai levati di li che se sgorga l'acqua ti ustioni ma quanti anni hai???
    Tzè.... -.-'