Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.935
    Sono circa 4 anni, che in questo periodo, proprio all'inizio della primavera, mi spunta una sorta di allergia a non so che cosa, che dura dalle 2 settimane ad un mese al massimo... per poi scomparire fino all'anno successivo! o_O

I sintomi?
    Bruciore agli occhi
    Starnuti (tanti)
    Naso che cola
    A volte, apnea notturna

Tutti questi sintomi, compaioni proprio in questo periodo (mi è ricominciato da sabato circa), e durano circa 2/3 settimane, per poi sparire completamente.

Vista la brevità dei sintomi, ogni anno non trovo mai il tempo di fare un esame.

Un paio di anni fa, i sintomi si presentavano in modo veramente fastidioso (soprattutto l'apnea notturna), ed il mio medico mi diede degli antistaminici "generici", ed i sintomi passarono subito.

Quindi è allergia, ma a cosa in particolare??

Non credo sia ai fiori, visto che per il momento, almeno dalle mie parti, sono sbucate solo delle primule. :rolleyes:
    Inoltre, durante tutto l'anno, non presento questa "allergia", e preciso che amo il giardinaggio, quindi ogni primavera mi diletto a travasare fiori ecc senza alcun problema.

Qualcuno ha gli stessi sintomi? o_O

2. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Riferimento: Sono allergica a...... a che cosa?? o_O

Uhm... io sono allergica ad altro ed ho i tuoi stessi sintomi.
    E' il periodo delle fioriture, Simo, questo è certo, ma sicuramente qualche altro DCCniano saprà risponderti meglio. :)

3. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.935

Si, ma credo che sia proprio qualcosa che esce in questo periodo.... :rolleyes:
    Non mi crea nessun problema il polline dei fiori, infatti li adoro e con i primi soli mi piazzo in giardino a travasare piante.
    Quindi credo che sia proprio una pianta specifica a causare questo. :rolleyes:

4. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Uhm per ora dovresti sondare un pochino quali piante hai nelle immediate vicinanze di casa, sperando che non abiti al confine con la giungla...
    Può essere anche un'allergia generalizzata ai pollini che gironzolano nell'aria adesso che c'è il risveglio della primavera.
    Poi una cosa:
    E' proprio Apnea notturna in cui hai un blocco parziale o completo della respirazione o è una difficoltà a respirare come quando hai un forte raffreddore, come se ti mancasse l'aria, vuoi respirare ma non riesci a prendere delle bocconate d'aria adeguate?? ^^
    Per levarmi ogni sospetto io farei quei test per le allergie, credo che tu te la possa cavare col ticket ma non ne sono sicura, almeno scopri cos'è di preciso e poi vai a sradicare quelle piante e le metti sotto casa di Ilarias!!! ^^
    Lascio la parola agli esperti. ^^

5. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.935

L'apnea notturna mi era capitata solo in quel periodo.
    Ma mi svegliavo proprio...... perchè non respiravo! o_O
    Con gli antistaminici mi era passato.
    Poi non ho più preso nulla, odio prendere medicinali.
    Si lo so, devo andare dal medico e fare delle prove per capire a cosa sono allergica. :(
    E' che sono pigraaaaaaaaaa! :D

6. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Porcaccia era proprio apnea... allora sfaticata fila subito dal medico appena puoi!!
    Più che altro ti levi il pensiero una volta per tutte.
    Che fai? Sei ancora al pc??? FILAAAAAAA!!!
    scimmia-non-vedo-emoticon

7. Miky87

Miky87 Guest

Blog Posts:
    0

Il mio allergologo mi dice sempre che questo è il periodo del cipresso, ma come hai già detto tu Simona in un paio di settimane finisce...

Sto caricando...