Questo sito contribuisce alla audience di
Tag (etichette):
  1. pantofolina

pantofolina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Ciao a tutti!!
    Ho provato a cercare sul forum questo sito e non ho trovato nulla!
    Si chiama IdentiClic e questa è la sua pagina web:
    Ricerche di mercato a Roma, interviste retribuite con buoni benzina, buoni acquisto o altri omaggi | Identiclic

Nella sezione Informazioni si legge:
    Ricerche di mercato a Roma, interviste retribuite con buoni benzina, buoni acquisto o altri omaggi: telefoniche, individuali, di gruppo, online | Informazioni - Identiclic

COME SI SVOLGONO GLI STUDI DI MERCATO?
    Le modalità per condurre una ricerca sono diverse e qui di seguito te le elenchiamo:

* Interviste telefoniche: si viene contattati e si risponde ad un questionario per telefono. Si utilizza questa metodologia quando la durata del questionario è molto breve (circa 10-15 minuti).

* Interviste individuali: si svolgono attraverso l’ausilio di un questionario appositamente preparato e sottoposto da un intervistatore professionista. Tali interviste si possono effettuare presso i nostri uffici, il tuo domicilio o presso il tuo sito di lavoro. Si richiede la metodologia 'face to face' (faccia a faccia) quando la ricerca prevede di sottoporre ai rispondenti del materiale come ad esempio provare un nuovo prodotto.

* Interviste di gruppo denominate "focus group": hanno la particolarità di far colloquiare generalmente 8 persone intorno ad una tavola rotonda approfondendo di volta in volta un argomento. La discussione di gruppo è sempre moderata da un ricercatore che ha la funzione di guidare gli argomenti e gli spunti forniti dai partecipanti. Talvolta può essere necessario dover audio e/o video registrare la riunione, ciò serve al ricercatore per poter meglio stilare una relazione al cliente. Questo può accadere quando una ricerca richiede numerose riunioni in diverse località e sarebbe impossibile per il moderatore ricordare tutti gli interventi fatti dai partecipanti. Tutto ciò viene sempre comunicato prima della partecipazione.

* Interviste online: la loro caratteristica è quella di poter compilare un questionario comodamente da casa. Con l’avvento dei nuovi sistemi informatici e internet, questa metodologia sta prendendo sempre più piede. Si utilizza l’intervista online soprattutto quando una ricerca ha tempi molto stretti e richiede un gran numero di partecipanti magari anche in altri paesi europei. L’invito a partecipare ad una ricerca online avviene attraverso l’invio da parte di RFR International di un messaggio Email. Nel messaggio troverai tutte le specifiche inerenti lo studio in corso.

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN PANELISTA?
    I vantaggi che si hanno entrando a far parte del panel sono molteplici. Si possono fare nuove amicizie, esprimere opinioni su argomenti, conoscere in anteprima prodotti e servizi e perchè no, avere il vantaggio di essere sempre premiati per la partecipazione con un omaggio. L’omaggio è un incentivo adeguato al tempo dedicatoci ed è un modo per ringraziarti per la disponibilità. Ricorda inoltre che quest'ultimo non è da considerare una remunerazione per una prestazione di lavoro. Gli incentivi offerti ai partecipanti possono essere buoni benzina, buoni acquisto di varia natura, ma mai denaro.

Io sono iscritta da qualche mese e non ricordo di aver mai ricevuto nulla dal sito, oltretutto nella sezione Utenti Registrati non è presente un'area dedicata ai punti maturati!
    Per queste ragioni pensavo di rimuovermi dal servizio, ma prima chiedo a voi? Avete mai sentito parlare di questo panel? Su internet non ho trovato nulla a riguardo! Siete iscritti? :confused:
    Grazie mille in anticipo!!

Tag (etichette):
  2. shabu

shabu Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Sondaggi di IdentiClic

Io sono iscritta e se non sbaglio mi hanno inviato un paio di email in cui mi comunicavano che c'era disponibile un'intervista di gruppo specificandomi il luogo dell'incontro e che se volevo aderire avrei dovuto rispondere a quella email.
    Io per questioni di orario e luogo ero impossibilitata ad andare, quindi non li ho potuti testare direttamente,

3. tina89tina

tina89tina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

Io non sono iscritta, ma comunque, puoi rimanere iscritta, tanto che cambia? Oramai i tuoi dati ce li hanno, cancellarsi, alla fine è perdere l'opportunità di fare qualche sondaggio... che comunque non ci costa nulla..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2009
  4. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Cambia che non dai più il diritto all'utilizzo dei tuoi dati personali chiedendone la cancellazione. :D

5. pantofolina

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Infatti per questo volevo cancellarmi!! Mi rompe di essere nella loro banca dati pur non ricevendo nulla!

6. tina89tina

tina89tina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

Ma tu credi veramente che cancellano i nostri dati?
    Società come facebook, yahoo, una volta che ci cancelliamo dai loro database, vendono ad altre società di pubblicità, foto e dati... I nostri dati saranno sempre sul web.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2009
  7. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Credo valga solo per le community come Face Book... e nei regolamenti la clausula è ben chiara.
    Ma ciò non toglie che, se ritengo che un sito, non debba più avere i miei dati nella sua banca questa debba eliminarli.

8. shabu

shabu Guest

Blog Posts:
    0

Proprio oggi ho ricevuto una loro email per ben due ricerche, se qualcuno di Roma risponde al profilo ed è interessato eccola:

9. shabu

shabu Guest

Blog Posts:
    0

Ecco un altra richiesta che ho riceuto oggi da Identiclic

10. pantofolina

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Possibile che io non ho mai ricevuto nulla di tutto ciò? Mah, alla fine poi ho scelto di cancellarmi.

11. Rosettina

Rosettina Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riporto su ... magari a qualcuna interessa. ;)

12. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.421
    Riporto su, potrebbe interessarvi!

13. alderan74

alderan74 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    di queste interviste a Bologna non c'è nulla?

1. simonaB
  2. simonaB
  3. simonaB
  4. werdecc
  5. mabel

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...