Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.594
    Ragazze, io davvero non ho più parole. Mi hanno appena informato di un gravissimo fatto attuato da molti consumatori, questa volta "prendendo di mira" la promozione "Shopping con Polase" dove puoi ricevere in omaggio un buono shopping del valore fino a 15€ acquistando le confezioni di prodotti in promozione.

Una farmacia online, che vendeva il prodotto ad un prezzo scontato, è stata presa d'assalto da clienti che hanno acquistato decine e decine di confezioni, richiesto il buono omaggio sul sito promozionale e poi richiesto il reso del prodotto per ottenere il rimborso!

Una vera e propria TRUFFA ai danni di Pfizer S.R.L: mi auguro di cuore che queste persone vengano denunciate!

Ma non ho parole, ci rendiamo conto a che punto sono arrivate certe persone?? Ma almeno capiscono la gravità di quello che stanno facendo??

Potete leggere (se avete Facebook) quello che è successo cliccando qui. Se non avete Facebook, vi riporto quello che ha scritto questa farmacia:
    Primo post:
    Secondo post della farmacia:
    Terzo post della farmacia, in riporta alle utenti:

• Grazie! Grazie! x 2
  2. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.594
    Il problema è che "supponi" che per grossi acquisti non richiedano lo scontrino in originale, invece è qui che sbagli secondo me, dando per scontato che la truffa non sia possibile. Per esempio, io ho partecipato alla promozione Nivea Men dello scorso anno (non so se la ricordi o ne hai sentito parlare) con 17 o 19 scontrini (non ricordo esattamente) e nessuno me li ha richiesti per verifiche. Ho ricevuto 170 o 190 in buoni Amazon. Mica briciole!
    Di solito le prime persone che partecipano alla promozione ricevono in tempi molto celeri i premi. Poi, quando si "sparge la voce" ed aumentano le partecipazioni, allora i tempi si allungano notevolmente.

Detto questo, altro non so dirti se non consigliarti di contattare il Ministero, come ho già fatto. Io purtroppo non posso fare altro.

3. dulca

dulca Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    non lo dò per scontato, al contrario ho dimostrato chiaramente che non è possibile ....

la "supposizione" di cui parli è una semplice deduzione logica con la quale non puoi non essere d'accordo: l'invio dello scontrino originale l'hanno chiesto a me che ho preso 1 sola scatola in farmacia e l'hanno chiesto a centinaia di persone che come me si stanno lamentando da MESI in attesa di un solo buono da 5-15 euro
    quindi mi sfugge proprio per quale motivo (logico) non dovrebbero chiederlo anche a chi fa un acquisto grosso tra l'altro online da 10-20 o più scatole (200euro e passa di buoni....)

vorrebbe dire che non controllano affatto chi li potrebbe frodare con acquisti elevati, anzi a loro emettono subito il buono di alto valore e invece chi fa 1 solo acquisto e dovrebbe avere un misero buono di soli 5-15 euro gli chiedono maggiori verifiche e lo tengono in ballo mesi!

capisci che non sta in piedi?

anche perché come spiegavo prima, sono società che lo fanno per lavoro, sono lì apposta per gestire la promo, emettere i buoni e controllare il tutto .... se non controllano chi fa acquisti grossi cosa son li a fare ? devo spiegargli io che esistono acquisti online ? che esiste il recesso? che si possono falsificare gli scontrini? ecc

il regolamento gli dà pieni poteri : possono farsi spedire lo scontrino originale e quindi andare oltre i 15gg per controllare eventuali resi di acquisti importanti (a me han fatto passare 20gg solo per CHIEDERMI di spedirlo!)

pertanto come vedi non è fattibile ...

piuttosto è più probabile che chi ha fatto grandi acquisti non ha ricevuto il buono entro i 10gg e, solo a quel punto, si è sentito truffato e ha richiesto il reso (su 200-300euro qualche dubbio sarebbe venuto anche a me non vedendo arrivare nulla come promesso), dubito che poi abbiano ricevuto il buono visto che bastava contattare il venditore per avere conferma del reso,
    il venditore ha fatto bene a sospendere il prodotto (lui ci rimette le spedizioni) ma non è stato corretto ad incolpare i clienti senza avere alcuna prova (di certo si guarda bene dall'incolpare il produttorea...)

tra l'altro non ha alcun senso da parte del venditore bloccare il prodotto per tutti gli acquirenti, gli bastava limitare ad 1 o 2 scatole per acquisto e invece non l'ha fatto, ha bloccato il prodotto totalmente, non quadra, se hai un problema con gli acquisti grossi non penalizzi tutte le altre vendite singole ... è autolesionistico

più probabile che molti si siano lamentati con lui per aver comprato il prodotto e non aver ricevuto il buono e, dopo mesi di lamentele, ha preferito toglierlo

QUESTA SI CHE HA SENSO, tutto torna

altre società, altre promozioni fatte con altre modalità / regolamenti
    se è per quello ci sono anche buoni senza bisogno di nessun acquisto ...

ma qui stiamo parlando di una promo specifica e di una specifica situazione (venditore che toglie il prodotto accusando i clienti di truffe ), il resto non c'entra nulla

già ma a quel punto fai a meno di scrivere date certe nel regolamento, oppure mandi una mail scusandoti del ritardo indicando una nuova data approssimativa e invece manco quella!
    lo scontrino l'han chiesto dopo 20gg e l'han fatto spedire solo per prendere tempo, poi hanno preso altro tempo (+2mesi) scrivendo che stavano smistando la posta e poi ancora altre scuse per rimandare

indice di poca trasparenza e poca serietà

io avrei preferito una mail chiara dove spiegavano che sarebbe slittato tutto di n mesi (probabilmente non lo fanno perché violerebbero le condizioni contrattuali del loro regolamento)

dopo l'ultima mail, con minacce di causa legale, hanno inviato finalmente il buono (a pochi gg dai 6 mesi)
    alleluja

4. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.594
    Sono davvero contenta che sia sia conclusa questa storia. Spero che anche gli altri utenti, che hanno partecipato in modo onesto, ricevano presto il loro buono.

Sto caricando...