Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

Tag (etichette):
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.814
    Ragazze, io davvero non ho più parole. Mi hanno appena informato di un gravissimo fatto attuato da molti consumatori, questa volta "prendendo di mira" la promozione "Shopping con Polase" dove puoi ricevere in omaggio un buono shopping del valore fino a 15€ acquistando le confezioni di prodotti in promozione.

Una farmacia online, che vendeva il prodotto ad un prezzo scontato, è stata presa d'assalto da clienti che hanno acquistato decine e decine di confezioni, richiesto il buono omaggio sul sito promozionale e poi richiesto il reso del prodotto per ottenere il rimborso!

Una vera e propria TRUFFA ai danni di Pfizer S.R.L: mi auguro di cuore che queste persone vengano denunciate!

Ma non ho parole, ci rendiamo conto a che punto sono arrivate certe persone?? Ma almeno capiscono la gravità di quello che stanno facendo??

Potete leggere (se avete Facebook) quello che è successo cliccando qui. Se non avete Facebook, vi riporto quello che ha scritto questa farmacia:
    Primo post:
    Secondo post della farmacia:
    Terzo post della farmacia, in riporta alle utenti:

• Grazie! Grazie! x 2
  2. isidel78

isidel78 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    Che vergogna! Finirà che le aziende non faranno più promozioni del genere e a rimetterci sarà la gente onesta. Per fortuna che questa farmacia ha preso questa iniziativa. Speriamo che i responsabili di tale truffa paghino per vie legali.

• Grazie! Grazie! x 1
  3. Valegra

Valegra Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    819
    non ho parole..... non dovevano permettere il reso di prodotti collegati a promozione secondo me, una clausola NON SI ACCETTANO RESI DI PRODOTTI CON PROMOZIONI IN CORSO...

• Grazie! Grazie! x 1
  4. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.814
    Purtroppo i supermercati, per legge, non lo possono fare. :/
    La cosa migliore sarebbe che l'azienda denunciasse alle autorità questi individui...

5. zaphira

zaphira Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    500
    Assurdo!!! Denuncia come minimo come quando la gente riceve i campioni tester e se li rivende.

• Grazie! Grazie! x 2
  6. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    33
    Sono amareggiata, ormai non mi stupisco più di nulla... in questo caso si tratta di una vera e propria truffa, spero prendano provvedimenti seri contro queste persone! E io che mi sento in colpa se chiedo un campioncino in più...

• Grazie! Grazie! x 1
  7. dulca

dulca Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    cerchiamo di essere SERI, chi sta truffando è la Pfizer S.R.L non certo i consumatori:

ho acquistato polase da 36 a 24,60 euro i primi di agosto presso una farmacia fisica (quindi non online), su consiglio della commessa, in pratica il prodotto sarebbe costato solo 9 euro considerando lo sconto di 15 .....sue parole ... che in effetti è un prezzo accettabile,
    mai e poi mai avrei gettato 25 euro per dei semplici sali minerali, prezzo IMPROPONIBILE!!
    non li avrei presi senza la promessa dello sconto !

carico subito online sul loro sito la scansione e la foto della scatola ,
    passano i 10gg e non arriva nulla, il 31 agosto mi mandano una mail dove dicono che devo spedire lo scontrino originale (perchè??? la scansione è nitida e perfetta in alta risoluzione si legge tutto incluso il mio codice fiscale, tra l'altro se lo spedisco originale non posso più metterlo nel 730 e scaricare il 19% dalle tasse.. era uno scontrino di 50 euro complessivi ) vabbè cmq spedisco pur sapendo che considerando i costi di spedizione e la mancata detrazione lo sconto reale è già sceso ~10euro

passa un mese nulla, allora li contatto e mi dicono :
    "Gentile Cliente,
    Sono in fase di controllo le buste spedite a Settembre, quanto prima riceverà il premio a lei spettante.
    Cordialmente,
    Lo Staff"

aspetto ancora, passa un altro mese li ricontatto e indovinate un po? stessa identica risposta automatica: stiamo smistando (ma dico io più di 60gg per smistare un po' di posta?? non è normale... sono loro che fanno la campagna sono loro che devono organizzarsi! )
    a novembre (settimana scorsa) sollecito nuovamente allegando alla mail la scansione dello scontrino e la foto della scatola dicendogli che non serve altro a comprovare l'acquisto,
    ancora aspetto la risposta....

ripeto: ho comprato a inizio agosto e, nonostante abbia fatto TUTTO quello che mi è stato indicato, NON HO ANCORA RICEVUTO UN BEL NULLA!!!!

E sinceramente a questo punto non mi torna nemmeno quanto riportato in questo articolo perchè:
    1. se fai recesso a un negozio online devi rispedire a tuo carico il prodotto con spedizione TRACCIABILE (spedizione che come minimo ti costa 7-8 euro... chi è che compra un prodotto per tenersi un buono di 10-15 euro se poi lo perde in gran parte nel rispedire la merce indietro?? e in più hai anche la scocciatura di doverlo imballare e portare in posta??.... non è credibile)

2. il buono non te lo danno subito come dimostra la mia esperienza sono più di 4 mesi che aspetto,
    il recesso invece lo devi fare entro 14gg quindi è palese che chi fa recesso NON OTTERRA' IL BUONO (vi ricordo che va mandata la foto dello scontrino e della scatola, gli basta poco a contattare il venditore per sapere se quello scontrino è stato rimborsato o se il prodotto con quel seriale/lotto è rientrato perchè reso e non venduto in quella data... o viceversa basta che i venditori avvisino polase dei resi)

3. non è vero che ti danno il buono ENTRO 7GG, ma piuttosto devi registrare l'acquisto sul loro sito entro 7gg dall'acquisto.... dopodichè dicono che danno il buono entro 10gg LAVORATIVI (quindi hanno tutto il tempo per ESCLUDERE i recessi dato che 10gg lavorativi sono 14gg)

4. il recesso per legge esiste solo per gli acquisti a distanza (online), supermercati, farmacie e negozi fisici non sono tenuti ad offrirlo (alcuni lo danno lo stesso ma non è un obbligo ma anche qui avrebbero tutto il tempo di verificare e non dare il buono)

perdonatemi ma a questo punto viene da supporre che quelle del venditore siano solo SCUSE e abbia rimosso polase non per colpa degli acquirenti ma per colpa di Pfizer S.R.L che non emette i buoni previsti

A ME SEMBRA CHIARAMENTE CHE SI SONO PRESI I SOLDI PIENI SIMULANDO UN FINTO SCONTO ATTIRANDO LE PERSONE ALL'ACQUISTO così gli ingenui come me hanno speso ben 25 euro pensando di recuperarne 15 (per un prodotto che si è no gli costerà 1 euro )
    DOPODICHE' INVENTANO MILLE SCUSE PER PRENDERE TEMPO E DISINCENTIVARE LA RICHIESTA DEL BUONO (spediscimi lo scontrino, stiamo smistando, stiamo smistando ecc ) SPERANDO CHE NEL FRATTEMPO LA GENTE SE NE DIMENTICHI (per 10 euro...) O SI STUFI DI CONTATTARLI

VERGOGNA SI, ma Pfizer S.R.L

• Grazie! Grazie! x 1
  8. dulca

dulca Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    c'è gente che aspetta da giugno... vorrei proprio sapere se qualcuno ha mai ricevuto un buono

9. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.814
    Ciao @dulca, da quello che scrivi deduco che probabilmente è la prima volta che partecipi a questo genere di iniziative.

I premi certi vengono spediti entro i termini previsti per legge che sono, appunto 180 giorni (6 mesi) dal termine della promozione (e non dalla data di richiesta come pensano alcuni). Spesso vengono spediti anche molto prima, ma dipende da molti fattori e dalla quantità di adesioni che ricevono (e in questo caso sono tantissime).

Ho controllato e non ho scritto da nessuna parte che il premio viene spedito in 7 giorni ma, come indicato nel sito (e come hai scritto anche tu) entro 7 giorni devi inviare la richiesta del premio.

Concludo dicendo che è normale che l'azienda che gestisce la promozione ORA chieda gli scontrini a tutti: purtroppo ci sono molte persone (pessime, che potrebbero vergognarsi di quello che fanno) che rovinano ogni promozione con questi atteggiamenti credendosi "furbe".

Sono rare le promozioni che puoi fare online "senza pensieri": e vengono rovinate da queste persone che si credono tanto furbe, a svantaggio di tutti i consumatori.

Aggiungo che questa promozione non ha limiti di partecipazioni e chi ha "fregato" (facendo poi il reso) non ha certamente ordinato una o due confezioni, ma parliamo di decine e decine di confezioni di Polase. È chiaro che così facendo "i conti non tornano" ed è più che lecito che l'azienda si tuteli.

Questa è solo una delle tante belle promozioni che i soliti furbi hanno rovinato. Se le persone fossero più oneste questo non succederebbe.

Se hai aderito in modo corretto abbi fede (e pazienza) e vedrai che riceverai il tuo premio: accertati anche che non finisca nella casella spam della tua posta.

10. sarisssima

sarisssima Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Seconda me ha ragione Dulca, parla correttamente e non mi sembra che sia nuova dei concorsi infatti credo che abbia letto il regolamento attentamente e ho letto di moltissime persone che hanno avuto lo stesso problema, e, veramente, c'è proprio scritto nel regolamento che entro 10 giorni lavorativi la mail con il premio verrà inviata ..
    "Le società Gruppo Fma Srl e Diemme Marketing s.r.l. verificheranno la correttezza della partecipazione in conformità al Regolamento ed entro 10 giorni lavorativi invieranno all’indirizzo indicato dal Partecipante in fase di registrazione, una e-mail di responso.
    Se il consumatore sceglie il buono regalo e la partecipazione risulterà valida riceverà, all’indirizzo indicato in fase di registrazione, una e-mail di responso positivo con in allegato il premio e i termini e condizioni di utilizzo dello stesso."
    "I buoni regalo saranno consegnati, a seguito della verifica positiva sulla correttezza della partecipazione, entro 10 giorni dalla registrazione dei dati sul Sito (sabato e domenica esclusi), direttamente all’indirizzo e-mail indicato dal Partecipante in fase di registrazione."
    Noi dobbiamo seguire il regolamento e loro no? 10 giorni non sono 6 mesi..

Ultima modifica: 15 Dicembre 2017
  11. CARTINA

CARTINA Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    290
    Secondo me e' comunque una forma di furto...perché è vero che li hanno comprati..ma avendo il reso il buoni gli è rimasto.

• Grazie! Grazie! x 1
  12. dulca

dulca Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    scusa ma se non l'ho ricevuto io per 1 sola scatola dopo mesi di attesa (6 MESI) figurati se hanno mandato subito decine di buoni a chi voleva frodarli con acquisti grossi ... la notizia non sta in piedi, è una fake news, non è possibile frodarli in quel modo per il semplice motivo che sono loro stessi a verificare lo scontrino ed emettere il buono e sono loro stessi a poterlo negare come previsto dal regolamento (studiato appositamente per NON ESSERE FRODATI), quindi se vedono che una persona ha fatto un'acquisto eccessivo possono benissimo dirgli che, per far partecipare tutti (=GIUSTA CAUSA) , emetteranno per lui un solo buono (o cmq un numero limitato)

Articolo X - Revoca della promessa o modifica delle modalità di esecuzione La Società Promotrice potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione della presente Operazione per giusta causa, ai sensi e nei termini di cui dell’art. 1990 del codice civile, dandone preventivamente comunicazione ai consumatori nella stessa forma della promessa o in forma equivalente senza ledere i diritti dei consumatori già acquisiti

13. dulca

dulca Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    tra l'altro il regolamento indica anche :
    Articolo XI - Premi e montepremi Si prevede di distribuire n. 17.000 premi consistenti in Buoni Regalo o abbonamenti a riviste (iva non applicabile). (previsione fatta in base all'anno precedente)

quindi dove sta il problema? sono loro a monitorare le vendite e a gestire i buoni, hanno persino una stima del montepremi, che altro serve?
    se qualcuno non ha diritto a più buoni non gliei dai, semplice
    se qualcuno fa il reso non gli dai il buono (basta verificare.... non servono 6 mesi!)
    se non ci sono più soldi CHIUDI LA PROMOZIONE non è che continui ad ingannare le persone inducendole all'acquisto con la scusa di un buono che a migliaia di persone non è MAI arrivato (e sai quanti ormai se no sono anche scordati!)

non c'è scusa che tenga, la frode la stanno facendo loro non i consumatori, loro hanno tutti gli strumenti per evitare qualsiasi possibile raggiro

14. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.814
    Ciao @dulca se la tua partecipazione è stata regolare e non hai ricevuto i buoni ti consiglio di contattare il ministero dello sviluppo economico mettendo in copia l'azienda. Vedrai che qualcosa si smuove velocemente.

15. dulca

dulca Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

simona per la cronaca io (come centinaia di altre persone) sto ancora aspettando il buono (siamo quasi a 6 mesi... ), via mail continuano a rimandare,

il regolamento parla chiaramente di 10gg (vedi art.9), lo trovi sul sito, l'hanno scritto loro con tanto di DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETÀ (ovvero è un documento ufficiale), io ho rispettato pienamente le condizioni, perché non rispettano la loro parte?

Articolo IX - Modalità di partecipazione
    Le società Gruppo Fma Srl e Diemme Marketing s.r.l. verificheranno la correttezza della partecipazione in conformità al Regolamento ed entro 10 giorni lavorativi (sabato e domenica esclusi), invieranno all’indirizzo indicato dal Partecipante in fase di registrazione, una e-mail di responso.

Lo scontrino era SEMPRE richiesto sin dall'inizio, fa parte del regolamento, mi pare il minimo altrimenti non puoi dimostrare l'acquisto, nè puoi dimostrare quanto l'hai pagato, dove l'hai preso e cosa hai acquistato ,
    come farebbero a darti il buono senza una prova d'acquisto? non solo, sullo scontrino deve esserci indicato il tipo di prodotto altrimenti non hai diritto al buono... è tutto nel regolamento per quello ti sto dicendo che la notizia che stai riportando non può essere vera, sa molto di scusa , probabilmente non volevano vendere più il prodotto perché polase non emetteva veramente i buoni previsti come appunto è successo a me e tutti quelli che si lastanno lamentando da mesi ..

il venditore non ha nessun vantaggio a togliere un prodotto dal listino solo perché qualcun altro truffa,
    e una truffa di quel genere non si può fare perché il regolamento non lo permette!

non capisco perché continui su questa linea: il regolamento e la gestione della promo sono in mano loro non permettono di fare le truffe di cui parli (a meno di una cattiva gestione.... che però sempre su loro ricadrebbe)

ti ripeto io ho acquistato 1 sola scatola in farmacia e non ho ricevuto nulla, hanno il mio scontrino ORIGINALE da 5 mesi (e la scansione da quasi 6 + la foto della scatola)
    come me ci sono centinaia di persone moti hanno acquistato mesi prima di me,

quindi non penso proprio che chi ha preso 20/30 scatole con 1 acquisto online abbia ricevuto immediatamente 20/30 buoni!
    al contrario saranno quelli che avranno controllato/limitato di più ..il regolamento lo prevede, impossibile fare un recesso e tenersi il buono

no no c'è il limite nel regolamento l'ho indicato sopra la stima complessiva del montepremi è 170.000€

Montepremi totale stimato: euro 170.000,00 (iva non applicabile), salvo conguagli a fine manifestazione.

ma , ripeto, sono loro a gestire il tutto se il limite è stato raggiunto e non vogliono proseguire basta avvisare.. non servono 6 mesi

se invece, pur sapendo di aver raggiunto il limite, vuoi indurre con l'inganno la gente ad acquistare bè continui con la promo incassi dei bei soldoni e fai finta di nulla..... chi è il furbetto??

simona le mail arrivano, rispondono con lungo ritardo ma la solfa è sempre quella inventando scuse per rinviare

" abbi fede (e pazienza) " scusa ma questo non è accettabile è stato violato un mio diritto non sono ai loro comodi,
    come non è accettabile che tu dia spazio alle fake news che stai riportando oltre al danno anche la beffa... ci truffano con finte promozioni, fanno finta di essrere stati truffati (impossibile con il loro regolamento e la loro gestione) e i furbetti saremmo noi ??? assurdo

Ultima modifica: 1 Febbraio 2018
  16. dulca

dulca Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    shoppingpolase.it/wp-content/uploads/2016/10/Regolamento.pdf

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2018
  17. dulca

dulca Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    grazie proverò....

devo dire però che una promo gestita in questo modo ha l'effetto contrario, i clienti si allontanano dal brand

18. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.814
    Ripeto, mi dispiace per quello che è successo ma credimi, non devi vedermi con una nemica. Sono 10 anni che segnalo e partecipo a promozioni e ne ho viste davvero di tutti i colori in questo periodo.

Le persone che hanno truffato l'azienda, hanno ordinato tanti prodotti (non essendoci limiti) hanno caricato lo scontrino e richiesto il premio, e poi hanno fatto il reso della merce. È chiaro che in questo caso e con questo comportamento l'azienda ci ha chiaramente rimesso.

Ecco perché tutti si sono visti richiedere lo scontrino per i controlli.

Ora, vorrei che sia ben chiaro: io non sto prendendo le parti dell'azienda (non ci guadagno nulla nel farlo o meno) ma vorrei solo che passasse bene il messaggio che a fare i furbi ci rimettono tutti, anche le persone che come te hanno partecipato in modo onesto.

Quello che penso io è questo: a causa dei furbetti e del maggior numero di controlli oltre ad una forte adesione all'iniziativa, l'azienda che segue la promozione si è trovata con 1 mole di lavoro sicuramente non previsto e questo che ha causato il ritardo nella spedizione dei premi.

Ripeto: questo è solo un mio pensiero. Io con l'azienda non ha niente a che fare e queste cose non le posso sapere, ma le posso supporre in base alla mia esperienza.

Ora, che io sappia, anche se nel regolamento è specificato che il premio viene consegnato entro 10 giorni, nella realtà la legge che regolamenta queste iniziative (ed è quella a cui dovresti fare riferimento in questi casi) dice che i premi devono essere spediti entro 180 giorni dal termine dell'iniziativa agli aventi diritto.

Mi sembra di capire quindi che i 180 giorni non siano ancora passati: io ti consiglio di attendere ancora un pochino e, se non ricevi nulla, fai valere i tuoi diritti scrivendo direttamente al ministero dello sviluppo economico che provvederà a risolvere presto questo problema. Ti auguro di risolvere presto questo problema!

19. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.814
    Ps: ci tengo a far passare questo messaggio perché ti posso garantire - ed altri utenti lo possono testimoniare - che in questi ultimi anni tanti consumatori ne hanno combinate di tutti colori, spesso effettuando delle vere e proprie truffe ai danni anche delle aziende. Questo ha portato ad una riduzione delle promozioni e ad un sempre maggior numero di controlli a danno di tutti.

20. dulca

dulca Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    non ti vedo come nemica, ma non capisco perchè , dopo avertelo dimostrato con tanto di regolamento, continui a parlare di fantomatiche truffe che in realtà non possono esistere

l'azienda non ci ha rimesso nulla perchè, ti ripeto ancora, è l'azienda a fare le verifiche a chiedere di spedire lo scontrino per ulteriori controlli (cosa che avrà sicuramente fatto per grossi acquisti) ed è sempre lei a decidere se emettere il buono o meno,
    inoltre nessuno, nemmeno chi ha acquistato 1 sola scatola ha ricevuto il buono in 10gg, quindi è improbabile che chi ha preso tanti prodotti abbia ricevuto immediatamente buoni di alto valore complessivo.

Quello che sto cercando di spiegarti e che non è possibile fare quel tipo di truffa:
    per regolamento bisogna CARICARE la scansione dello scontrino online entro 7gg dall'acquisto dopodichè sono loro che ne controllano la validità PRIMA di emettere il buono via mail, e possono chiederti di spedire l'originale per ulteriore verifiche quindi se qualcuno gli carica uno scontrino alto x esempio da 10/20 scatole (ovvero 10/20 buoni da ~200 euro) secondo te gli danno ~200euro immediatamente, così, con leggerezza? non credo proprio, piuttosto come previsto dal regolamento faranno maggiori verifiche chiedendo di spedire per posta l'originale e a quel punto saranno già trascorsi i 15gg per poter controllare se nel frattempo è stato fatto il recesso
    inoltre, sempre per regolamento, potrebbero dirgli che, per giusta causa (esempio per far partecipare tutti), i suoi buoni saranno emessi in numero ridotto

quindi per favore non prendiamoci in giro, quella truffa non è fattibile

si ma è un parere poco condivisibile, la promozione non è gestita dal primo sprovveduto che passa, è gestita da polase direttamente con 2 società che si occupano di marketing, lo fanno per LAVORO, capisci? non si fanno certo truffare, il regolamento che hanno scritto non permette di fare quel tipo di truffa perchè i controlli e le verifiche sono totalmente in mano loro!
    (e se quei controlli non li hanno fatti è un problema loro non mio, le azienda sono incaricate apposta per seguire e gestire la promo, son pagate mica lo fanno gratis)

Se qualcuno fa un grosso acquisto non gli dai direttamente i buoni ma come minimo controlli se non ha fatto recesso e gli chiedi di spedire lo scontrino (ora che spedisce e arriva son passati i tempi del recesso e hai tutto il tempo di verificare se è stato fatto reso) solo DOPO gli dai i buoni.....

sono cose che sanno anche i bambini, devo insegnare io a due società di marketing come lavorare?
    sanno benissimo come va gestita una promo, è il oro lavoro

a conferma di questo ti ricordo che nel mio caso hanno aspettato quasi 20 GIORNI prima di chiedermi di spedire lo scontrino (per una sola scatola)
    quindi come vedi per controllare il recesso si prendono tutto il tempo che serve ...e anche oltre

non ci sono scusanti

"nella realtà" come dici tu, il regolamento è un contratto, e , per legge, fa fede quando indicato nel regolamento
    se invece non è indicata nessuna tempistica fanno fede i 180gg
    i miei diritti sono già stati violati mesi fa

però capisci che per 15 euro (diventati poi 10 puliti ) nessuno ci perde tempo più di tanto e finisce nel dimenticatoio, probabilmente è su questo che loro contano

pessima promo, non penso che acquisterò mai più un loro prodotto

Sto caricando...