Questo sito contribuisce alla audience di
  1. frafrina_91

frafrina_91 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutte, mi chiamo Francesca, ma su DDC sono meglio nota come Frafrina_91. In questo gruppo vorrei parlarvi e discutere di come rendere unico il nostro corpo, usando prodotti specifici per ognuna di noi.

Mi piacerebbe iniziare a parlarvi degli occhi, specchio dell'anima in continuo uso per esplorare il mondo che ci circonda. Spesso, per motivi di tempo, non dedichiamo abbastanza cura al nostro make-up, ma basterebbe davvero poco per renderlo unico! Il colore degli occhi è molto importante per la scelta degli ombretti da usare: per questo, vi posto un piccolo schema fatto da me qualche tempo fa:
    OCCHI CHIARI: puoi giocare con i colori del blu e del nero, ovvero ombretto blu acceso messo sopra una base omogenea(magari un ombretto fluido o un po' di fondotinta) per farlo durare di più. Se hai la mano ferma, puoi usare un eye-liner, altrimenti va benisismo anche solo una matita morbida nera( anche il kajal) che dà profondità ai tuoi occhi! Osa con il mascara sia sopra che sotto!
    OCCHI SCURI: usa colori come il bianco perlato su tutta la palpebra fino alle sopracciglia, in questo modo ingrandirai gli occhi e, per dare profondità, usa un po' di matita nera sotto! per rimuovere l'eventuale polvere bianca rimasta dall'applicazione dell'ombretto, usa un mascara trasparente o, se vuoi osare un po', direttamente uno nero.

Con questo, la mia prima discussione è finita e spero che vi sia piaciuta. Mi piacerebbe molto ricevere le vostre impressioni, così da poter migliorare questa sezione, un piccolo spazio in un grande forum!

Questo è il mio gruppo, se volete iscrivervi: http://www.dimmicosacerchi.it/forum...odotti-ricevuti-ed-il-tempo-speso-su-dcc.html

Tag (etichette):
  2. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.758
    Riferimento: Segreti di donna: come diventare uniche grazie alla cura di noi stesse

Complimenti per il gruppo, davvero carino. :)
    Attendiamo l'evoluzione, io mi sono iscritta. :)

3. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Riferimento: Segreti di donna: come diventare uniche grazie alla cura di noi stesse

Iscritta.
    Vedo che ti sei iscritta anche tu al mio..
    E' ancora in lavorazione.... tra poco ci butterò dentro qualche idea. :D

4. frafrina_91

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutte, DCCniane carissime!
    Ieri sera, davanti alla televisione, ripensavo al modo di truccarsi e di vestirsi negli anni '40 e '50, a come era tutto così diverso dalla realtà che viviamo noi! Molti artisti riprendono i costumi dell'epoca, le acconciature ed il make up, creando una nuova moda, o meglio, ricostruiscono parzialmente quella che era la moda di allora! Vorrei postarvi, ora, qualche "chicca" per un trucco stile anni '40.
    FONDOTINTA: in base al periodo di cui stiamo parlando, possiamo certamente affermare che i colori dle fondotinta erano minori rispetto a quelli che abbiamo noi oggi, ma con sicurezza posso dire che si cercava di mantere chiara la pelle. Per ricreare, quindi, la base anni '40, usa un fondotinta di una tonalità più chiara rispetto alla tua pelle.
    FARD: il fard veniva usato molto moderatamente per dare un effetto naturale e sano.
    OMBRETTO: Spesso veniva usato nella stessa tonalità della pelle,oppure veniva omesso
    EYELINER: questo decennio viene rivalutato l'uso dell'eyeliner, ma sempre con sobrietà. La riga deve essere molto sottile!
    MASCARA: a differenza di tutti gli altri trucchi fino ad ora elencati, il mascara doveva essere usato in abbondanza. Le ciglia venivano prima pettinate con il pennellino del mascara stesso e, poi, unite in piccoli gruppi. In questo modo, si fanno risaltare gli occhi.
    ROSSETTO: il must degli anni '40, però, fu il rossetto. Parola d'ordine? Rosso! che si parli di giovani donne o di donne di mezza età, tutte portavano un rossetto rosso. L'unica differenza poteva essere la tonalità, in quanto le più giovani preferivano un rosso tendente al rosato, mentre le loro madri sceglievano un rosso acceso, molto scuro, che risaltava ancora di più la pelle bianca-
    Raramente, inoltre, veniva messa anche una matita per le labbra, specialmente dalle donne che non avevano la bocca carnosa, per rimodellare, nel vero senso della parola, il loro viso!
    Anche epr oggi, il mio intervento è finito, e spero con tutto il cuore che vi si piaciuto! Tornate e trovarmi presto ed esprimete le vostre opinioni, oppure mandatemi un messaggio privati, sarò lieta di pubblicare le vostre domande ( o le vostre critiche) con le relative risposte!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  5. frafrina_91

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  6. frafrina_91

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Quando ci prepariamo al mattino, scegliamo quasi sempre un make up facile e veloce, qualcosa che duri fino alla fine della nostra giornata ma, molto spesso, il caldo o la pioggia sono dei nemici! Il calore e le gocce d'acqua che cadono sul viso rischiano di farci "colare" via tutto il nostro trucco, assomigliando più al pagliaccio Pierrot che ad una donna. Per far sì che ciò non accada, potremmo usare delle basi appositamente create da rarissime e costosissime ditte. Oppure.... potremmo provare delle piccole ricettine fissanti!

Visitate http://www.dimmicosacerchi.it/forum...are-di-piu-il-nostro-make-up.html#gmessage566 e ne saprete di più!

Spero che anche questo intervento vi sia piaciuto! Spargete la voce sul gruppo!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2009
  7. frafrina_91

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Quante volte, entrando in una profumeria, siamo assalite dalla voglia di comprare tutte le cremine esposte o non? Le commesse, naturalmente, non ci aiutano a desistere e spesso portiamo la mano al portafogli e spiendiamo moltissimo! Mi sono detta: Ma non si può fare nulla per mettere freno a queste spese colossali senza rinunciare al benessere della propria pelle? Presto fatto: ecco a voi delle ricette per la cura del proprio viso e del proprio corpo!
    La prima è un po' particolare, perchè va applicata in una parte altrettanto particolare e molto importante per una donna: il seno!

INGREDIENTI:
    * una carota
    * un tuorlo d'uovo
    * un cucchiaino d'olio d'oliva

PREPARAZIONE ED USO:

Frullare la carota ben pulita ed aggiungere un tuorlo ad un cucchiaino d'olio d'oliva. Dopo aver amalgamato bene il composto, stenderlo con un pennello piatto( quello da cucina va benissimo) sul seno, escludendo i capezzoli. Lasciare in posa per qualche minuto, quindi risciacquare con cura.

Infine, vi propongo una bella cremina per idratare il viso, che può essere mantenuta in frigorifero per ben due settimane!

INGREDIENTI:

* mezzo cetriolo
    * un pizzico di borace
    * un cucchiaino di lanolina
    * un cucchiaino di burro di cacao
    * un cucchiaino di cera d'api
    * due cucchiaini di olio (possibilmente di noce di cocco)

PREPARAZIONE:

Tagliare a fettine il mezzo cetriolo e poi schiacciarlo per ottenere due cucchiaini di succo. Aggiungere il borace e scaldare a fuoco lento, mescolando bene. In un altro pentolino, a bagnomaria, preparare un cucchiaino di lanolina, il burro di cacao, la cera d'api e l'olio. Una volta sciolti, mescolare questi ingredienti al succo di cetriolo, sbattendo il preparato fino a quando non si sarà intiepidito. Lasciare raffreddare, quindi applicare sul viso. Riporre, eventualmente, la crema in un vasetto a chiusura ermetica.

Il borace e la lanolina possono essere reperibili in farmacia, mentre per la cera d'api rivolgetevi in supermercato o in un casalinghi!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2009
  8. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.758

Grazie Frafrina! Appena ho un po' di tempo ne provo una! :D

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2009

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...