Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Con Eurisko vorrei prendere la scopa elettrica (duetta imetec) ma ho notato che ha una potenza di 700 watt cioè il mio phon ne ha 3 volte tanto!
    È utile? La usate per la polvere o solo per briciole?
    Secondo voi 700 watt sono pochi vero?
    Non vale la pena prenderla? La Colombina De Longhi almeno ha 1600/2000 watt e spesso da Saturn o Unieuro è in offerta a 60 euro!

- Leggi altre discussioni a tema De longhi

- Scopri anche Opinione scopa a vapore Black&Decker

Postato tramite DCC Mobile

2. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Scopa elettrica tipo colombina de longhi, ce l'avete?

Mia mamma ne ha rotte due di colombina de longhi: si spezza facilmente il manico.
    Io ho la diva 1129 della Hoover presa con i punti esselunga e mi trovo bene: ha la spazzola per pavimenti, per i tappeti e per il parquet. Se non ricordo male ha una potenza di 1100w ma ne vale per 1800w modulabile. Poi ha una spazzolina allungabile per gli angoli e per pulire i divani. Io la uso per tutto e mi trovo bene. questo è il link http://www.hoover.it/database/provapdf.asp?id=DV%201129&id1=800

3. emerald

emerald Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

ce l'ho io! una colombina da 700W, ne ho avute due anzi, la prima si è rotta e la seconda si sta rompendo,non per problemi al manico ma per problemi al motore. Comunque c'è da considerare che sono state usate tutti i giorni per diversi anni.
    700w per me sono sufficienti, aspira molto bene, asprira polvere, briciole, tappi di penna, qualsiasi cosa. :D
    L'unica scocciatura è che se è il modello con sacchetto appena il sacchetto comincia a riempirsi diminuisce gradualmente la potenza aspirante, cosa che con i nuovi aspirapolvere non succede, tipo i dyson, gli altri non li conosco.
    Concludendo, è una buona aspirapolvere, ma non la ricomprerei, sceglierei qualcosa di più efficiente.

4. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Quella che ho visto io non ha sacchetto però, [MENTION=18106]emerald , forse per me che sono allergica è un bene?
    La mia casetta è grandina forse 700watt sono pochi anche se credo non la useremo tutti i giorni :/
    Vabbè che mi mancano ancora molti punti....

Le opzioni erano o la colombina o i coltelli in ceramica+cuffie wireless Philips!

5. emerald

emerald Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Dovresti informarti sui sistemi di filtraggio, la colombina ha diversi stadi di filtraggio: sacchetto, spugnetta prima dell'ingresso nella zona motore, spugna interna e infine il filtro quello lavabile dove esce l'aria.
    Ovviamente tutti questi stadi di filtraggio 'strozzano' la capacità di aspirazione, e comunque, se si è allergici bisognerebbe prestare un po' di attenzione in più nella scelta. Purtroppo non sono bene informato perché non essendo ancora defunta la mia colombina non ho cercato in giro un modello per sostituirla. Ci sono però sicuramente modelli migliori, che filtrano molto meglio anche il pulviscolo, ovviamente costano un pochino in più.

Ecco ad esempio: http://www.dyson.it/technology/allergy/default.asp

Questa marca però necessità di un budget davvero alto :D

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2012
  6. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Ho visto.... Tanto devo rifar casa da cima a fondo e cambiando i materassi cambierò un po' tutto!
    Mi sembra bello e qualche altra dccniana ne ha parlato qui sopra ;)

7. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Riferimento: Scopa elettrica tipo Colombina De Longhi, ce l'avete?

Io adoro la mia colombina delonghi! La prima l'ho avuta quando mi sono sposata, era un modello basic (con sacchetto) ma ha atto il lavoro sposrco fino a quando si è spenta, mi sono trovata talmente bene che ne ho comprata un 2^ e ora sono alla 3^. Modelli sempre più evoluti, sempre con sacchetto (l'idea di svuotare il filtro mi fa un po' schifino... linguaccia-emoticon). E' comoda, leggera, va ovunque, occupa poco spazio e i nuovi modelli sono indistruttibili (prima si rompevano i manici ma ora li hanno "fusi" con il corpo e il problema è risolto! linguaccia-emoticon). Io non la cambierei mai! La uso tutti i giorni (120 mq di casa), non mi ha mai abbandonato e io la maltratto! linguaccia-emoticon

8. Jersey

Jersey Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io ho questa Pulizia - Scope elettriche - Colombina 2.0 XLC 6050 - De'Longhi Italia
    Mi trovo molto bene, aspira decisamente meglio del vecchio aspirapolvere economico che avevo preso alla Bennet quando ho comprato casa (questa consuma 1200W ma rende 200W, quello di prima era un 1400w).
    Ho scelto questa col sacchetto perchè mi fa schifo svuotare il filtro (lo facevo con l'aspirapolvere di prima...se sei allergica te lo sconsiglio vivamente, meglio il sacchetto!), tra l'altro questo modello ha un sistema per cui non tocchi nemmeno il sacchetto pieno!

Io la uso sia per le pulizie quotidiane (rarissime a dire il vero :D) che per le grosse pulizie.
    L'unica cosa è che per alcune cose (tipo dietro i sanitari) devo comunque usare l'aspirapolvere perchè questa non passa negli spazi troppo piccoli (ti parlo di quei 5 cm che rimangono tra i mobili e il muro).

9. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

E' come la mia!!! :D io ho risolto per la pulizia dietro i sanitari, attaccando un boccettocne per la pulizia dei caloriferi (comprato alla lidl a forse 5 €)
    LIDL

10. Nightrider

Nightrider Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io ho una Electrolux, si chiama Energica 1300W senza sacchetto e mi trovo benissimo e l'ho pagato 56 € in offerta da Unieuro! La mia casa è media, ma ho 2 gatti di cui uno a pelo lungo, senza aspirapolvere sarebbe un incubo pulire casa. Per quel che riguarda i tuoi problemi di allergia Loli, ti sconsiglio di prenderla senza sacco: la mia ha anche il filtro per le particelle, ma quando svuoti il contenitore, purtroppo entri in contatto con il contenuto, perché il secondo filtro è dentro. Ti ci vorrebbe un aspirapolvere ad acqua, come aveva una famiglia per cui ho lavorato, tutta la sporcizia finiva nel contenitore a ciambella nel quale va messo un dito d'acqua: quando hai finito, svuoti il contenitore senza problemi.

11. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.317
    Riporto su questa discussione. :)