Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

  1. tulipano24

    tulipano24 Risparmiatore Gold

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    453
    Mi Piace Ricevuti:
    41
    Vi volevo parlare di un marchio che forse non conoscete ma che in Sardegna ha molta importanza ed è conosciuto da tutti : si tratta dell’Azienda Sa Marigosa.

    La sua nascita è relativamente recente visto che nel 1986 venne costituita un società agricola giovanile che voleva salvaguardare e garantire la qualità dei prodotti sardi ortofrutticoli.

    Il territorio è situato nella zona del Sinis e più precisamente a Riola Sardo in provincia di Oristano. L’intento era quello di valorizzare il melone, l’anguria e il carciofo costituendo la più importante organizzazione di produttori nel 2008 e quindi sviluppando la commercializzazione dei prodotti freschi non solo a livello regionale ma puntando anche alla Grande Distribuzione al centro e nord Italia.

    Vorrei parlarvi in particolare di un prodotto che per la Sardegna e la sua cucina è davvero molto importante : si tratta del Carciofo Spinoso di Sardegna D.O.P. Personalmente, essendo sarda, ho sempre consumato questo tipo di carciofo perché è davvero buono ed è stato sempre presente nella mia tavola.

    Sa Marigosa ha voluto fortemente far conoscere questo prodotto che in Sardegna ha il suo habitat naturale soprattutto nelle aree costiere con microclimi particolari che fanno in modo che il prodotto sia ottimo e molto apprezzato dai consumatori.
    Inoltre viene coltivato anche nelle pianure centrali in prossimità di corsi d’acqua.

    Il carciofo spinoso ha un alto valore nutritivo ed è importante soprattutto per l’apporto di vitamina A,C,PP,B2 con l’aggiunta di Sali minerali, potassio, calcio, sodio e ferro. Spesso è anche consumato crudo in quanto alcune sue parti sono dolci al palato.

    L'azienda Sa Marigosa garantisce una filiera controllata grazie ai soci dell'OP che da oltre 30 anni collaborano e migliorano la qualità dei prodotti: l’esperienza maturata e quindi la professionalità si riflette nei prodotti che sono ottimi da ogni punto di vista.

    La loro produzione integrata fa in modo che non vengano impiegati agro farmaci e quindi i prodotti sono veramente salubri.

    Inoltre, la particolare conformazione del terreno delle zone relative allo stagno di Cabras e del golfo di Oristano, ricche di calcare e quindi di sale, rende i prodotti diversi dagli altri per aroma e sapore e quindi certamente originali per natura.

    Recentemente l’Azienda ha pensato bene di creare la nuova linea di Sott’olio dove i prodotti freschi vengono raccolti nei campi e lavorati in tempi brevissimi rispettando le norme igienico-sanitarie.

    I prodotti a marchio Sa Marigosa è composta da :

    Linea Pensieri da Chef con formati grandi ;

    Linea Le ricette di Sardegna ;

    L’Azienda vuole far conoscere maggiormente i suoi prodotti e quindi vuole valorizzare il suo marchio con una campagna di marketing molto capillare nei vari punti vendita.

    Se volete conoscere ulteriori notizie dell’Azienda e acquistare direttamente i loro prodotti non dovete fare altro che collegarvi al loro sito www.samarigosa.com/it/.

    Personalmente, nel corso degli anni, ho avuto modo di assaggiare vari prodotti della gamma offerta dall’Azienda Sa Marigosa e tutti indistintamente mi danno la sensazione di prodotti genuini come una volta…Hanno sapori decisamente gradevoli e si vede che l’attenzione al prodotto e alla sua cura sia proprio molto ricercata per avere un prodotto finale di alto livello qualitativo.
     

    Files Allegati:

Sto caricando...
Top