Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.964
    Aiuto!!!! Mi è uscito l'herpes.... Avete dei rimedi naturali per evitare che sfoghi? crycry

2. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    117
    Riferimento: S.o.s Herpes!

Ho sentito che bisogna passarci sopra un cubetto di ghiaccio.. ma non so se funziona!

3. nemo0282

nemo0282 Guest

Blog Posts:
    0

Devi passare il limone sull'herpes.

4. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Non fare di testa tua! Con rimedi casalinghi rischi di peggiorare la situazione! L'unica cosa è l'Aciclovir (non so se si possa fare il nome commerciale di un farmaco, così ti ho dato il principio attivo, se vai in farmacia lo troverai senz'altro) ma non la crema che costa un sacco e non serve a nulla, le compresse sono utilissime, migliorano la situazione in tempi abbastanza rapidi, ma ci vuole costanza. Sono un'infermiera quindi parlo per esperienza non per sentito dire. Ciao. :)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2009
  5. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    117

Ciao, e lo Zovirax (sempre se si può fare il nome!).

6. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.964

Ciao e grazie delle risposte... ieri come metodo "di urgenza" ho provato a mettere il limone, ed effettivamente sembra che si sia fermato a delle piccolissime bollicine (invece di solito si espande nel giro di qualche ora..).
    Solo che non ho la pomata, solitamente usavo lo Zovirax, ma erano anni che non mi veniva più, quindi ne sono sprovvista e mi toccherà andare dal medico per fare la ricetta (non lo danno senza).
    Se ne conoscete di buone, senza necessità di ricetta del medico ditemelo pure. :D

7. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Simo, prova con il farmaco generico, costa decisamente meno, ma non so se occorre lo stesso la ricetta. ;)

8. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.964
    Ragazzi non ci crederete, ma il metodo casalingo del limone ha funzionato!
    Non so se sia stata una coincidenza, ma l'herpes si è completamente seccato!
    Tutto nel giro di 2 giorni, applicando solo una goccia di limone 3/4 volte al giorno!
    Adesso che lo so.... mi eviterò di comprare creme che costano un'occhio!
    :D

9. nemo0282

nemo0282 Guest

Blog Posts:
    0
    Ciao, non è una coincidenza, solo che sono un'estetista e queste cose le so.... Sono contenta che hai ascoltato il mio consiglio...
    Ciao.

10. smilesmile

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Io non sono d'accordo

Sul limone questi metodi non sono affatto sicuri nè tentomeno scientifici, i farmaci vanno usati si con cautela e quando necessario ma fortunatamente di molti ci sono i generici (lo zovirax lo vendono senza ricetta, non è rimborsabile dal SSN) e non vedo perchè utilizzare rimedi casalinghi se il solo scopo è risparmiare non credo si possa farlo sui farmaci e sulla salute, piuttosto si rinuncia alla pizza... Scusate ma quando si parla di salute mi infervoro un po'... :)

11. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.964
    Certo, hai ragione su questo. ;)
    Io solitamente usavo lo Zovirax, ma sono anni che non avevo questo problema e quindi ne ero sprovvista. ;)
    Fino a qualche anno fa mi ricordo che serviva la ricetta... E se non erro costava intorno ai 10€ almeno (forse un pò di più...), e puntualmente l tubetto finiva nella spazzatura perchè scadeva presto...
    Diciamo che ho provato con il limone perchè mi è stato consigliato anche da un collega ed ero impossibilitata ad andare dal medico (causa orari, ero al lavoro).
    Visto che con me ha funzionato, mi è sembrato giusto dirlo....
    Ovvio che se il problema non si risolve, è SEMPRE un bene rivolgersi al proprio medico o farmacista. :D

12. smilesmile

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ribadisco 2 concetti

Per lo Zovirax (o Aciclovir) non serve la ricetta medica e utilizzando le compresse e non la crema non hai problemi di spreco, le compresse hanno una vita abbastanza lunga. Buona domenica e buona festa della donna.

13. pimkie

pimkie Guest

Blog Posts:
    0

Io ho l'herpes da una settimana e mi viene puntualmente da anni! Il limone brucerà tantissimo non penso neanche serva a qualcosa.. per le creme, affinchè abbiano effetto, si devono mettere già quando senti il bruciore iniziale se no aiutano poco! Io non metto mai niente e in una settimana passa infatti ora è in via di guarigione! Ti consiglio comunque se vuoi prendere qualcosa le pillole! :D

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2009
Sto caricando...