Questo sito contribuisce alla audience di
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.421
    Avete mai pensato di riutilizzare in qualche modo l'olio dei prodotti sott'olio (es: peperoni, funghi, carciofi, ecc...)? L'olio solitamente è olio di semi di girasole.... Qualcuno di voi lo riutilizza? Se si, in che modo? :D

Tag (etichette):
  2. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Siiii... ad esempio con l'olio dei pomodori secchi (che adoro) ci condisco l'insalata verde.
    E voi?

3. elefante777

elefante777 Guest

Blog Posts:
    0
    Olio

Non penso che sia il massimo l'olio che mettono in questi prodotti.
    Per condire preferisco olio extravergine o comunque olio di bottiglia...
    Quell'olio di semi che usano potrebbe andare bene per friggere ma il problema è che prende il gusto degli alimenti della confezione....
    Pensa che a me avevano addirittura consigliato di lavare sotto l'acqua le verdure di quei prodotti condiriso sottolio.... per eliminarlo!!!

4. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Le aziende serie, che io sappia, anche da vari articoli, usano degli oli buoni, anche se di semi. :D

5. aliceihm

aliceihm Guest

Blog Posts:
    0
    Eh, una possibilità, per esempio, l'olio dei funghi trifolati, possono essere aggiunti ad un sugo di funghi, oppure, quello dei peperoni, alla peperonata, a me viene in mente questo.
    Alice.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2009
  6. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    101
    riutilizzare l'olio

Per condire olio d'oliva e non quello di questi vasetti. Sarà pure buono ma per condire l'insalata o simili io preferisco l'olio d'oliva extra-vergine.
    Io, in questi vasetti ci aggiungo nuovamente i funghi, carciofi o peperoni.
    Ciao!

7. dona1963

dona1963 Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Risparmio in cucina...

Io sinceramente li butto nel contenitore degli oli esausti e riciclo il vasetto soprattutto se un pò diverso dai soliti.**+ciao

8. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.421

Anche io fino ad ora ho sempre fatto così. Solo che mi sono chiesta se esisteva un modo per "riciclarlo". :)

9. barbarellina

barbarellina Guest

Blog Posts:
    0

io uso l'olio dei carciofi per le insalate, ma solo se non devo offrirle agli ospiti, perchè l'odore di carciofi è molto forte. a me piace ma ptrebbe non piacere agli altri!

10. barbarellina

barbarellina Guest

Blog Posts:
    0

altro metodo per risparmiare: mi faccio lo yogurt in casa. buono ed economico.

11. geccka1974

geccka1974 Guest

Blog Posts:
    0

Io preferisco usare sempre l'olio d'oliva

12. rossarossa

rossarossa Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

non sapevo di questa cosa ,ho sempre usato olio di oliva ma l'idea di usare l'olio dei funghi per un sugo non e' niente male.grazie dell'ideastupito-emoticon

13. eowyn87

eowyn87 Guest

Blog Posts:
    0

Io lo ri-uso per condire l'insalata di riso..

14. anir1958

anir1958 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

sinceramente non lo mai usato,mi incuriosisce l'uso nell'insalata di riso,mi sembra il più valido,comunque voglio provarlo anche in altri piatti.:D

15. cristalfairy

cristalfairy Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Io sinceramente lo uso per condire la pizza che fa mia mamma! Ma non chissà quanta quantità, proprio al minimo indispensabile, comunque per dare quel tocco di croccantezza :)

16. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Altra idea per risparmio in cucina, ecologico e pratico.
    Se fate un sugo, un minestrone da surgelare potete usare le vaschette del gelato come contenitori, sono fantastiche.
    Mia mamma usa quelle piccole piccole di plastica per i piselli o per una porzione, e quelle più grandi per le scorte di sughi, minestroni.....

17. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

@ kawaii: io uso questo metodo da diverso tempo, anche per conservare il cibo in frigo... e mio marito si porta il cibo al lavoro e poi non deve nenache fare lo sforzo di lavare il contenitore! Ho "socperto" questo barbatrucco a Londra, quandovedevo tutti nei parchi a mangiare dai contenitori del gelato... al 4^ individuo mi son detta, impossibile mangino tutti gelato per pranzo e ho sbirciato! Avevano panini, isalate... al momento mi è sembrata una genialata... io usavo le vaschette solo per mettere la roba nei cassetti!" :D

18. laviba2

laviba2 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io invece ho imparato da mia mamma che risparmiare va bene in tutto tranne per quello che mangi perchè è molto importante per la nostra salute e quindi l'olio di questo tipo lo butto via e cerco di toglierlo bene bene anche perchè gia' l'olio di semi non fa tanto bene quello poi che conserva cibo in vasetti mi da ancora meno fiducia! Questo è il mio parere.. Io uso solo olio extra vergine di oliva.

19. thelionessqueen

thelionessqueen Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anche io sono del tuo parere laviba2. Meglio non risparmiare mai su ciò che dobbiamo ingerire. Su tutto ma non su quello.

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...