Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.265
    Inauguro io questa nuova sezione purtroppo non inserendovi un tutorial, ma dandovi un piccolo consiglio su un problema molto diffuso; i rubinetti che gocciolano.
    Ci sono appena passata, ed ho fatto cambiare un rubinetto del bagno che gocciolava copiosamente dal qualche giorno.
    Sono unapersona che si arrangia abbastanza con il fai da te, ma di idraulica proprio non ne so nulla. ^^
    Fatto sta che ho fatto cambiare tutto il rubinetto (che era vecchio, penso avesse almeno una 40ina d'anni! :D) spendendo la "modica" cifra di 150€.

E sapete cosa ho appena scoperto? :)
    Che bastava cambargli la guarnizione! Costo della guarnizione 1/2€ al massimo.

Vi posso assicurare che smontare un vecchio rubinetto è una cosa veramente facile.
    Vi basta avere una "beccanella" ed un cacciative per allentare la vite interna che si trova sotto la manopola. ^^

Attenzione quindi a non farvi fregare come me!

2. pippobau

pippobau Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Riparare rubinetto che gocciola

Ciao, in certi casi è sufficente cambiare la guarnizione, ma bisogna vedere se ri risciva a svitare la parte in cui si trova, perchè di solito e bloccata e quando si cerca di svitarla si rompe il rubinetto.