Questo sito contribuisce alla audience di
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.413
    Per rendervi la vita più semplice, per chi ancora non lo sapesse, dall'estate 2006 le modalità di rinnovo patente sono cambiate (almeno per quanto riguarda il Friuli).

Se devi rinnovare la patente, e non vuoi farlo tramite scuola guida (si risparmia un pochino, credo circa 20€ in meno) devi per prima cosa prenotare la visita presso una struttura ospedaliera (reparto igiene) chiamando il numero verde gratuito:

800423445

Attivo dalle 14 alle 16:30 dal lunedì al venerdì

Vi daranno appuntamento presso la struttura ospedaliera più vicina a voi (io sono stata fortunata, il giorno dopo ho fatto la visita!).

Fatto questo, dovrete recarvi in posta e pagare 2 bollettini distinti:

1) di 9€ da accreditare sul C/C postale 000086249745 intestato alla Provincia.
    2) di 27,30€ (patente A e B) o 43€ (patente C D E) sul C/C postale 100585592 intestato a:
    Azienda servizi sanitari 6 friuli occidentale serv.tes (questo ripeto per il friuli)

Infine dovrete recarvi in una qualunque tabaccheria, e comprare una marca da bollo da 14,62€.

Se siete portatori di occhiali o lenti a contatto da vista, recatevi da qualunque ottico che vi lascierà una carta attestante il grado di rifrazione delle lenti (gratuitamente).

Quindi dovrete recarvi all'appuntamento che vi sarà dato al numero verde con:

Patente
    Documento d'identità valido
    marca da bollo
    grado di rifrazione delle lenti scritto (per chi porta gli occhiali)
    tessera sanitaria (va bene anche quella nuova)
    codice fiscale
    bollettini pagati

Ed il gioco è fatto!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
    Tag (etichette):

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...