Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.799
    Apro questa discussione in quanto, con un pò di amarezza (lo ammetto) ci è stato fatto notare da diversi utenti che molte persone aprono le loro discussioni di richiesta voti senza poi curarsi in alcun modo di ricambiare gli utenti che lo hanno gentilmente votato.

Ora, non vogliamo far si che questa diventi una regola del forum, perchè il semplice "chiedere e dare" dovrebbe essere segno di buona educazione e civiltà da parte di tutti gli utenti.
    Per completezza riporto anche qui una parte del regolamento, invitando tutti a leggerla e rispettarla.

Regolamento completo:
    http://www.dimmicosacerchi.it/forum...inserimento-post-di-scambio-voti-vt27840.html

Confidiamo nel vostro buon senso e nella vostra collaborazione!

2. zaphira

zaphira Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    526
    @simonaB purtroppo nonostante la tua discussione rivolta all'onestà e civiltà continuano ad esserci nuovi utenti che non rispondono e non ricambiano gli altri. Lo trovo a dir poco scorretto. Eccoti un esempio di cui sono certa di quello che dico perché conosco uno degli utenti che ha votato sperando nella cortesia di essere ricambiato e così non è stato: Help Voti foto Sposi.. 31/12/18 un aiutino? Ovviamente ricambiato!!
    Non sarà magari il caso di rendere questa sezione aperta a solo noi utenti attivi? Perché sennò continueranno ad esserci persone che non rispetteranno le regole.

3. Beatris

Beatris Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    142
    Concordo con te!

4. nino9

nino9 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    2
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    trovo giuste le vostre considerazioni sul ricambiare i voti ma secondo me dovremmo aiutarci un po tutti anche nel caso in cui non vi sia niente da ricevere in cambio. Considerate che ,essendo molti in questo gruppo, se ognuno aiutasse almeno una volta gli altri quando richiedono i voti per tutti noi ci sarebbero possibilità maggiori di vincere. invece quasi nessuno aiuta se non riceve nulla in cambio.

5. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    526
    @nino9 veramente per quanto conosco io Dcc non è così, @simonaB, @Beatris e gli altri utenti attivi mi correggano se sbaglio. Infatti segnaliamo (parlo al plurale perché le cose che elenchero' le ho fatte anche io) concorsi, diamo le soluzioni e ricambiamo i voti perché di base c'è l'aiutarsi a vicenda. Per quanto mi riguarda ti posso dire che non ho mai fatto niente perché volevo ricevere cose in cambio ma giusto per aiutare il prossimo. Molte volte segnalo concorsi di cui vengo a conoscenza anche se io non posso partecipare vedi quelli sui social. Lo stesso vale per i voti. In passato ho partecipato a concorsi a voti votando con piacere gli altri, addirittura se mi votava qualcuno su Facebook ho chiesto la cortesia a qualche mio conoscente di votare a nome mio perché io non ho un account. Quando vedo che qualcuno vince ad un concorso che io ho segnalato o dove ho dato io le soluzioni non mi maledico o penso male ma anzi sono felice per essere stata di aiuto. Questo mio modo di fare non è solo su Dcc ma anche nella vita. Quindi mi dispiace se tu pensi che qua si agisca solo per avere qualcosa in cambio perché non è così. Non è giusro che per colpa di alcuni utenti maleducati tutta la community venga mal considerata :-( Almeno io la penso così.

• Grazie! Grazie! x 1
  6. nino9

nino9 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    2
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    si sono d'accordo con quello che dici e penso anzi che siamo tutti grati dell'apporto che date al sito, che obiettivamente senza voi non esisterebbe, ma la mia "critica" era non relativa al sito in sé ma alla parte inerente lo scambio di voti. Ti porto un esempio. Io seppur non avendo necessità di voti alcune volte ho votato senza chiedere niente in cambio però adesso che ho chiesto aiuto per un concorso nessuno mi ha né risposto né aiutato. Quello che dico è appunto che molti si aiutano anche solo per conoscenza in questo sito non per aiutare indifferentemente tutti. Almeno io parlo per esperienza personale non riferita in generale a tutti.

7. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    526
    Sisi ti capisco. Per la sezione voti capisco il disappunto perché anche io in passato ho votato molte persone che non mi hanno ricambiato ed è per questo che ho avanzato la proposta degli utenti attivi. Per quanto dici tu ti consiglio di guardare anche le date di scadenza delle richieste di voto perché se scrivi in discussioni vecchie è normale che l'utente che l'ha creata non ti risponderà perché oramai non è più valida, discorso diverso per l'esempio che ho portato ad esempio a @simonaB perché lì si che l'utente non ha risposto né ricambiato nessuno in fase di validità della richiesta.

• Grazie! Grazie! x 1
  8. spezzatino

spezzatino Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    ho pubblicato ora un nuovo argomento,ma non compare.dove lo vedo?grazie

9. Lemeraviglie

Lemeraviglie Nuovo utente

Blog Posts:
    0