Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.265
    Apro questa discussione in quanto, con un pò di amarezza (lo ammetto) ci è stato fatto notare da diversi utenti che molte persone aprono le loro discussioni di richiesta voti senza poi curarsi in alcun modo di ricambiare gli utenti che lo hanno gentilmente votato.

Ora, non vogliamo far si che questa diventi una regola del forum, perchè il semplice "chiedere e dare" dovrebbe essere segno di buona educazione e civiltà da parte di tutti gli utenti.
    Per completezza riporto anche qui una parte del regolamento, invitando tutti a leggerla e rispettarla.

Regolamento completo:
    http://www.dimmicosacerchi.it/forum...inserimento-post-di-scambio-voti-vt27840.html

Confidiamo nel vostro buon senso e nella vostra collaborazione!

2. RINUCCIO

RINUCCIO Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    hai perfettamente ragione ma secondo me questo succede quando alcuni decidono di crearsi un account con l'idea unica di chiedere voti e poi sparire...succede anche nei gruppi di scambio su facebook. è un peccato perchè questa persone rovinano il clima di fiducia che regna qui grazie al vostro lavoro continuo!buon inizio di ottore simo faccia-cuore-smile

3. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.265
    Infatti [MENTION=63113]RINUCCIO , e l'unico modo che abbiamo per evitare questi "incidenti" è quello di limitare la sezione agli utenti più attivi, a scapito però dei nei iscritti che invece si comportano correttmente.
    Inserire un minimo di messaggi per accedere porterebbe ad avere numerosi messaggi scritti solo per far numero...

4. ukkia

ukkia Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Posso confermare, purtroppo, che alcune persone non ricambiano i voti è successo anche a me, dopo che mi ero iscritta a vari siti (che non mi interessavano) solo per regalare qualche voto... Purtroppo è così. La tua idea non è male @simonaB, così si evitano iscrizioni al forum solo per questo, come ha detto RINUCCIO. :(

5. RINUCCIO

RINUCCIO Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    è vero anzi personalmente sono stata contattata da gente che infatti aveva questo scopo...anche l'anzianità è poco utile perchè c'è gente che ha fatto l'account anche 2 anni fa senza mai essere attivo...magari dovremmo premiare nuovi utenti con delle menzioni particolari in modo che se effettivamente scrivono post utili,interessanti, mettono magari le foto dei loro omaggi, o rispondono alle conversazioni in modo apprezzabile questi contano davvero mentre se si limitano a cercare di fare numero allora non contano nulla..in questo modo sarebbe tutta la community a giudicare la loro serietà..certo l ho buttata là credo sia un po' complicato...in alternativa dei feedback negativi immediati con motivazione? e raggiunti i 3 si è bloccati per un tot...

6. zaphira

zaphira Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    354
    Innanzi tutto vorrei ringraziare simonaB per aver aperto una discussione a tal proposito perchè non se ne può proprio più!
    Purtroppo io sono una di quelle utenti serie a cui è capitato spesso e onestamente lo trovo scortese nei confronti di chi come me ricambia sempre. [MENTION=26206]ukkia non sei quindi l'unica ad essersi iscritta a una montagna di siti senza poi avere la cortesia in cambio.
    Io addirittura non ho facebook ma se c'è qualcuno che mi vota e vuole essere votato su facebook chiedo cortesemente a qualcuno che conosco (solitamente rompo le scatole a mia sorella:050103dizz_prv:) di poter votare. Tutto questo per dire che io ho sempre ricambiato!
    Comunque non so se a qualcuno di voi è capitato ma ci sono anche altri tipi di furbetti, quelli cioè che ti dicono di aver votato senza che sia vero, anche questo mi fa arrabbiare non poco!
    Sono completamente d'accordo con tutti voi.
    Quoto in pieno le idee di [MENTION=63113]RINUCCIO , soprattutto quella dei feedback perchè continuando di questo passo la sezione perde solo credibilità.

7. Da Kooler

Da Kooler Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io ricambio il voto e chiedo poi se ho fatto corretto....spero sempre di essere ricambiato!!!

8. Lauramp77

Lauramp77 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Potresti mettere un minimo di messaggi scritti nel forum per inserire la richiesta "cerco voti", insomma un pò come per i refferal... c'è sempre qualcuno che pensa di essere più furbo, purtroppo! E se anche la cosa all'inizio può sembrare a scapito delle new entry penso che se uno è interessato al forum etc...pian pianino ci arriva! In fondo è come fare un pò di gavetta...

9. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    354
    Quoto in pieno e aggiungo che oltre a un minimo di messaggi nel forum simonaB potresti mettere l'opzione feedback, così sappiamo già se è un utente che ricambia! Così se qualcuno ha un tot di feedback negativi non può più inserire richieste di voto. In tal modo veniamo tutelati noi tutti utenti corretti.
    Dico bene?

10. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.265
    Non saprei, potremmo provare con un minimo di 15 messaggi scritti nel forum? :rolleyes:

11. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    354
    Scusa @simonaB ho visto solo ora questa tua proposta...
    Beh già sarebbe qualcosa. Comunque vorrei farti presente che io ho avuto problemi anche con utenti veterane, è per questo che consigliavo di mettere l'opzione feedback perchè mi sono davvero rotta le scatole di utenti che non ricambiano. Io pur di votare la gente mi sono iscritta a un sacco di siti e lasciato la mail da tante di quelle parti che non puoi immaginare. Inoltre, visto che c'è stato anche chi ha messo in dubbio i miei voti, in alcuni casi ho messo pure le foto del voto. Io quando metto le mie richieste di voto sono onesta, ad esempio scrivo che non posso ricambiare voti facebook. Pensa che addirittura a volte se vedevo che qualcuno mi votava e voleva essere ricambiato su fb ho fatto votare dei amici se mi era possibile, per dirti!
    Comunque vedi tu ma secondo me qualche provvedimento deve essere assolutamente preso.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2013
  12. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    354
    Ciao @simonaB scusa il disturbo ma visto che sto riscontrando nuovamente dei problemi con la sezione help voti io suggerirei, visto che ancora non c'è una sorta di punteggio di feedback degli utenti, di fare delle segnalazioni a te. Mi riferisco soprattutto a quegli utenti che non ricambiano e non rispondono.
    Quindi accanto a questa proposta aggiungerei anche un tempo massimo in cui l'utente deve ricambiare i voti perchè sono stufa degli utenti che aprono discussioni e poi spariscono oppure anche se si collegano fanno i finti tonti e anche del fatto che molti utenti poi stranamente si rifacciano vivi quando i concorsi sono scaduti.
    Che ne pensi? @Lauraramp77 @Da Kooler @odiego @RINUCCIO @ukkia visto che anche voi eravate interessati a questa discussione siete d'accordo con queste mie proposte e con le mie ultime, quelle del 23 novembre?

13. Lauramp77

Lauramp77 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao, allora la mia posizione è per il momento abbastanza neutrale nel senso che non mi è ancora mai capitato nè di richiedere voti nè di votare. Premesso ciò diciamo che per principio sono d'accordo con te in quanto mi è capitato in questi mesi di leggere spesso sul forum post di persone che fanno richiesta di voti e magari all'attivo hanno 1,2, al massimo 5 messaggi, non che ci sia niente di male per carità, ma forse per evitare di aver il forum intasato da chi cerca voti e poi sparisce qualche " paletto" andrebbe messo, almeno un minimo di messaggi per aprire la discussione.

14. ukkia

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Certo zaphira che sono d'accordo! Sottoscrivo in pieno la tua proposta, non è giusto che si facciano delle furbate!

15. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    354
    Beh guarda per esperienza nella sezione help voti posso dirti che il problema degli utenti che non ricambiano non è solo per i nuovi arrivati (naturalmente vorrei sottolineare il fatto che non tutte le new entry spariscono) ma è anche con gli utenti "anziani" e la cosa che mi fa più arrabbiare è quando la gente non mi risponde anche se collegata.
    Per questo proponevo anche un tempo massimo in cui ricambiare i voti perchè m'è capitato che c'è gente che mi risponde quando il concorso a cui partecipavo era terminato e onestamente mi sembra una presa in giro.

---------------- Scritto dopo 3 minutes minuti:

Grazie [MENTION=26206]ukkia per la solidarietà.
    Più che altro sai è soprattutto per educazione perchè io pur di ricambiare mi sono già iscritta a un mucchio di siti (sono sommersa dalle newsletters:52:) e addirittura quando c'è da votare su fb, visto che non ho un account, scomodo pure la gente.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2013
  16. ukkia

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao zaphira , mi fa piacere che siamo d'accordo; anch'io sono sommersa di spam da siti di cui non m'importava un bel niente...

17. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.265
    zaphira , spero che voi capiate che non possiamo sobbarcarci anche questa attività di controllo. Non perchè non ne abbiamo voglia, ma abbiamo già tantissime sezioni da dover controllare ed aggiornare ogni giorno. Dal mercatino al forum stesso, alle richieste di assistenza ecc..
    Secondo me invece potrebbe essere una buona idea imporre un minimo di messaggi scritti nel forum per poter accedere alla sezione scambio voti. In questo caso si tratta di un controllo automatico e per noi un gran lavoro in meno. :)

18. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Ringrazio @simonaB per aver aperto questa discussione.Colgo l'occasione per dire che sicuramente deve prevalere il buon senso e non l'obbligo di dare voti. Mi spiego meglio.... @RINUCCIO pubblicamente ha chiesto voti su facebook e su altri siti...io l'ho sempre votata volentieri tranne che su FB perché li non ho un'account...e lei,anche se non ho votato su FB e dando solo un voto su altri

contest,lei insieme ai suoi parenti ha votato la mia Sophie. Ci sono purtroppo invece utenti che votano con iscrizioni multiple e pretendono che anche chi ricambia faccia lo stesso! Questo per me non è giusto e non è giusto neanche che venga criticata la persona che non si crea account multipli per votare!! Una persona deve essere libera anche di dare un solo voto e non deve sentirsi obbligato o forzato da nessuno in nessun modo.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2013
  19. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Scusate, io non la reputo un dramma la questione dei voti!Addirittura andare alla ricerca dei furbi o di chi non vota mi sembra un po' eccessivo!prendiamo la alla leggera!!!! Questo forum è così bello...viviamolo con simpatia e piacere...senza obblighi,tensioni o costrizioni! Dimenticavo.....mi sono iscritta a tanti siti per votare gli altri e tanti,che io ho votato non l'hanno fatto.....uno ci rimane male al momento ma poi basta! Manco mi ricordo più chi ho votato e chi non ha votato me!

20. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    354
    Fa piacere anche a me perchè così non sono l'unica.

---------------- Scritto dopo 3 minutes minuti:

Certo simonaB mi rendo conto che voi admin abbiate molto da fare però penso sia anche nel vostro interesse che il sito continui a risultare serio e che la sua immagine non venga rovinata da un paio di utenti, no?
    Comunque quello che suggerivo io era appunto aiutare voi admin ad esempio facendo presente gli utenti che non ricambiano mai, non è per cattiveria ma onestamente è per rimanere in tema a tutti i principi che tu hai indicato.