Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. cristalfairy

cristalfairy Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao a tutti ! ! Spero che possiate aiutarmi, davvero non ho altri buoni contatti, quindi mi affido a voi. Ultimamente devo pensare io alle pulizie di casa essendo mia madre assente (causa ospedale) e mi ritrovo con le mani sulla testa per diverse cosette! o_O o_O

Innanzitutto, devo lavare bene il pavimento che è tutto marmo .. Ma come si fa esattamente?!? C'ho provato ma senza buoni risultati . . dopo un'ora di lavoro sembrava non avessi fatto nulla! fishiettoop

Pleaseeeeee mi aiutateeeeeeeeee???

2. giuliz

giuliz Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Pulire pavimento di marmo??

eh niente l'unica è passare cera e lucidatrice e sfregare tanto per togliere le macchie..tanto olio di gomito!poi noi in casa una volta passata la cera per tenerlo pulito passiamo un panno di lana in terra..per togliere almeno i segni più evidenti di impronte ecc..

3. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Quoto giuliz in tutto e per tutto... sfregare bene, lucidatrice e cera, non cè altro metodo!
    Mio padre a volte usa l'alcool (quello rosa) ma lui ha una forza bruta per cui fa splendere tutto anche con l'alcool!

4. cristalfairy

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Grazie mille per i consigli! Kawaii trovi sempre il modo di far venire il sorriso!!! faccia-cuore-smile

5. marlu

marlu Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Se vuoi evitare la cera prova ad utilizzare Emulsio Ravviva marmo.[​IMG]
    Sutter
    Oppure con Emulsio Lavaincera Pavimenti [​IMG] o prodotti simili che hanno un pò di cera nel detergente stesso...io uso questi!
    :D

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2011
  6. moni83

moni83 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39

Si la cera è quella che Marlu ha indicato ne esistono diversi tipi ma secondo la mia opinione quella della emulsio è la migliore.

Esistono cere più pure di quelle che tendono a ravivare la cristallizzazione del quarzo, ma non vanno mai utilizzate nel periodo invernale, ma solo in quello estivo, per l'inverno va benissimo quella dell'emulsio, perchè più delicata, poi se il pavimento non è rovinato è inutile passare prodotti con alto contenuto di cera.

Poi tra le altre cose ricorda di non passare mai la cera durante le giornate di pioggia e di eccessiva umidità perchè la cera tende a portarsi in superficie, provocando solo danni in pratica otterai un orrore di pavimento, quindi passa questi prodotti solo ed esclusivamente nelle giornate di sole, cosi si asciuga il tutto molto velocemente ottenendo un buon risultato.

Passa la lucidatrice solo dopo che il pavimento è asciuto al 100 %, mai prima perchè se la passi quando il pavimento non è ben asciuto o con eccessiva umidità otterai un effetto a spazzola di lucidatrice.

Metti sotto ogni settola della lucidatrice della lana d'acciaio, la trovi al market cosa pochissimo.

Metti questi prodotti cioè l'emulsio nell'acqua calda, usa acqua calda perchè cosi l'evaporazione è veloce, è otterrai un maggiore risultato.

Passa la cera e lucidatrice solo una volta a settimana.

Negli altri giorni usa l'alcol rosso che trovi al market, e un panno di lana per lucidare un pò ( solo se ne hai voglia ).

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2011
  7. moni83

moni83 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39

Dimenticavo per qualsiasi altra informazione contattami, sono a completta disposizione.faccia-cuore-smile

8. cristalfairy

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Grazie infinite !!! Ora devo solo spulciare l'immenso sgabuzzino che sono sicura contenga anche questi prodotti!! E grazie per la disponibilità!!!

9. solfaelisa

solfaelisa Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Pulire il marmo non è come pulire un pavimento in gres,parquet,laminato, ecc...
    Ogni pavimento ha la sua pulizia e la sua lista di prodotti appositi alla pulizia.
    Per il marmo devi diluire nell'acqua tiepida un po di acqua ossigenata, passarla nel pavimento e risciacquare subito con acqua pulita e asciugare con un panno morbido.
    Comunque basta una breve ricerca su Internet per trovare una guida su come pulire quel tipo di pavimento.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2018
    • Grazie! Grazie! x 1
Sto caricando...