Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.991
    Come ben sapete, tutto lo staff cerca di mantenere il forum più in ordine possibile, per rendere più facile la navigazione soprattutto a chi si è appena registrato.

Mi rendo coto del fatto che a volte (anzi, spesso...) diventa difficile poter parlare liberamente nei post per paura di sbagliare sezione, o di "allungare" troppo una discussione.

Allora mi sono detta.... perchè non creare il tag per chiedere informazioni o scambio pareri su di un post?
    Esempio: prendiamo il post di Toluna... E' un post molto molto attivo. Ma proprio per questo, diventa spesso troppo lungo da leggere, e finisce che i nuovi utenti leggano solo le ultime pagine, perdendo le prime discussioni dove sono riportate le segnalazioni.

Se inserissimo il tag , aprendo nuove discussioni sulla quale discutere liberamente del più e del meno (sempre a tema si intende ovviamente!).

Scusatemi, sono un pò stanca e mi rendo conto di non essermi sicuramente spiegata al meglio, quindi passo subito ad un esempio (prendo sempre Toluna come esempio).

Post di Toluna:----> Primo post con info su come registrarsi, guadagnare punti, segnalazioni di nuovi sondaggi, voti rapidi, ecc.....

Post di questo tipo: Quanti sondaggi avete ricevuto da Toluna?---> E qui parlate liberamente del più e del meno, aprendo tutte le discussioni che volete, ovviamente inserendole sempre nella categoria apposita (in questo caso "Sondaggi online".

Spero di essermi spiegata.... nel frattempo fatemi sapere cosa ne pensate!
    :rolleyes:

2. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Riferimento: Proposta di SimonaB

Potrebbe essere una buona idea. :rolleyes:

3. dc_gem

dc_gem Bannato

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Non saprei...Io penso che la discussione si allungherà comunque e il problema che si leggono solo gli ultimi post non sarà risolto perchè soprattutto i nuovi leggono la fine e basta e lasciano il messaggio con le loro richieste...Ma crea molti problemi se si discute nella discussione originale?...chiedo da profano...

4. shabu

shabu Guest

Blog Posts:
    0

Sono d'accordissimo con te e ci stavo anche io pensando da un pò di giorni, per snellire ulteriormente le discussioni
    - chiederei anche agli utenti per esempio per dire che hanno richiesto un prodotto o hanno aderito ad un concorso di utilizzare solo l'apposito pulsante [​IMG]-
    - e inserirei un pulsante "GRAZIE" per ringraziare,
    In modo da eliminare i tanti "richiesto grazie" che allungano troppo le discussioni e lascerei solo le richieste specifiche.
    Altrimenti, come ho visto in altri forum, si potrebbe creare un tread chiuso sotto cui gli utenti non possono scrivere, ma che i moderatori dovrebbere tenere aggiornato e che diventi una sorta di riassunto/FAQ, con le infomazioni più richieste nel tread di libero accesso agli utenti.
    Spero di essermi riuscita a far capire.

5. dc_gem

dc_gem Bannato

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

L'idea dei pulsanti di Shabu la trovo buona! Ma credo che sia meglio lasciare la discussione libera perchè spesso qualcuno incontra dei problemi e fa domande particolari...

6. shabu

shabu Guest

Blog Posts:
    0

DC_Gem
    la mia idea era di lasciarne una libera che diventi una base per prendere i dubbi più diffisi e una chiusa che è una sorta di FAQ. E per facilitare le risposte alledomande su quella aperta possiamo rimandare al link di quella chiusa che divanta di consultazione.

7. dc_gem

dc_gem Bannato

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Così già può essere un'idea!:)...comunque l'idea dei pulsanti era buona davvero perchè spesso si scrive solo richiesto e grazie...però magari ogni utente dovrebbe avere anche la possibilità di sapere per quali ha richiesto...cioè come per altri forum chi clicca su richiesto si aggiunge alla lista di tutti quelli che hanno richiesto...che ne dite?

8. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.991

Io avevo in mente anche un'altra cosa...
    Esiste le possibilità di lasciare sempre in evidenza il primo post di una discussione.
    In sintesi, in una discussione di più pagine, il primo post appare sempre in cima a tutte le risposte di tutte le pagine di quella discussione(in modo distaccato, che rende comprensibile che è il primo post).
    Accarezzo quest'idea già da diversi mesi, e ne avevo già parlato con alcuni moderatori.
    Solo che non ero sicura di voler far questo cambiamento.
    Ma secondo me è la cosa migliore per discussioni lunghissime.
    Infatti, questa tecnica, l'ho vista applicata proprio in un forum con discussione che vanno anche oltre le 100 pagine. ^^
    :rolleyes:
    Non l'ho fatto prima, perchè avevo paura di "spaesare" gli utenti del forum.
    Dovrei fare delle prove, e vedere se il risultato "vale la candela". :D
    In questo modo, non ci sarebbero più problemi, e gli utenti potrebbero scrivere tutto quello che vogliono (si fa per dire..... zingarell***w)

9. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Vero, Simo, ricordo che ne avevamo parlato e direi che questa è una grande idea! :D

10. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

L'idea di shabu del pulsante Grazie è magnifica cosi non si allungano troppo le discussioni per ringraziare i segnalatori però c'è lo stesso un modo efficace per ringraziarli!
    L'idea di Simona anche è molto bella spero di non aprire una discussione in Assistenza forum con scritto MI SONO PERSA!!!
    :D
    Avete sempre idee fantastiche che migliorano sempre di più questo favoloso forum.

11. dc_gem

dc_gem Bannato

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Oppure simo potresti pure fare in modo che le discussioni semplicemente si aprano sempre sulla prima pagina in modo che le persone leggano il primo post in modo da evitare che le pagine poi diventino troppo piccole e contengano pochi messaggi essendo il primo post sempre abbastanza lungo...

Sto caricando...