Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Apro questo post per conoscere il parere delle DCCniane (ma anche dei DCCniani :)) per capire queli sono le profumerie migliori (parliamo di catene, franchising).

Ad esempio:

Sephona.
    Profumerie Limoni.
    Douglas.
    La Gardenia.
    Ethos.
    Profumerie Modus.
    Bottega Verde.
    Lush.

Dite la vostra in relazione a:

- Stock prodotti;
    - Prezzi;
    - Pulizia;
    - Cortesia personale;
    - Promozioni;
    - Rilascio campioni.

Spero possa essere interessante. :D

2. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.799
    Riferimento: Profumerie a confronto!

Molto interessante. Io lascio la voce agli altri, in quanto giro poco per le profumerie.

3. fantasylaura

fantasylaura Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Allora, premetto che frequento solo alcune di queste profumerie perchè nella mia zona ce ne sono poche.
    Sicuramente mi sono trovata bene da Bottega Verde perchè le commesse sanno consigliarti sui prodotti che cerchi, sono cordiali. I prodotti che cerco ci sono sempre e anche i prezzi, soprattutto dei cosmetici in offerta, sono ottimi. Certo, se dovessi comprare i loro prodotti a prezzo pieno sicuramente ci penserei un pò su. Sulla pulizia ok. E per i campioncini sono molto soddisfatta, una volta ho preso solo uno smalto piccolo a 3 euro circa e mi hanno dato 5 campioncini di una crema che mi hanno consigliato di provare per il mio tipo di pelle.
    Poi in questi giorni ho fatto anche un ordine su internet e non vedo l'ora di ricevere il pacco :)
    E oggi pomeriggio andrò in negozio per richiedere la tessera e gli omaggi tramite i coupon che ho trovato nei giornali.

Per quanto riguarda Limoni, trovo la stessa cortesia delle commesse, ma non ho mai ricevuto campioncini e i prezzi, anche in offerta, li trovo non alla portata delle mie tasche.

Per La Gardenia, ho aperto un topic sulla tessera fedeltà che ho richiesto 2 giorni fa e ho trovato sempre commesse cordiali e disponibili. Purtroppo, ci sono solo 2 profumerie in tutta la Puglia, perciò mi capita di andarci 1 volta ogni 2 o 3 mesi e cmq spendo relativamente poco.

Per le altre profumerie, da me non sono pervenute (questo è lo svantaggio di vivere in Puglia fishiettoop), anzi, il negozio Sephora che sta in provincia di Bari è poco fornito. Ma quando sono andata a quello di Milano mi sono rifatta gli occhi e ho acquistato quelle cose che qui non posso trovare. Stessa cosa per la pulizia e la cordialità del personale. Per i campioncini diciamo che se la sono tirata un pò.

Quindi, dopo questo romanzo, promuovo (anche se non a pieni voti) Bottega Verde. In questi mesi sicuramente la frequenterò di più, perchè è da pochi mesi che l'ho conosciuta, e vedrò se continueranno ad avere le stesse qualità che ho apprezzato fino ad ora.

4. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Sephora
    Profumerie Limoni
    Douglas

In quanto a pulizia e disponibilità del personale le trovo impeccabili, vero è, che non lavorando non mi ci fermo quasi mai anche perchè i prezzi sono medio-alti per le mie tasche da studentessa.
    Questo per quanto riguarda il makeup.
    Poi Sephora fa buone offerte di bagnoschiuma ecc, soprattutto nel periodo Natalizio mette fuori tante "ciotolone" con profotti ad 1-2 euro!
    L'assortimento è vasto.
    Limoni, ci sono comunque le solite marche (maison chic a parte) non ne vado matta, niente campioni omaggio e la cordialità è minore rispetto alle altre catene.
    La Gardenia.... vorrei davvero andarci perchè ho visto in tv dei prodotti molto "appetitosi" mi da l'idea di una profumeria seria con personale selezionato e disponibile però i punti vendita stanno uno a destra e uno a sinistra in Liguria e io... sto al centro!!! fishiettoop
    Bottega Verde... allora, tutte sappiamo delle offerte, dei volantini a casa, dei campioncini e dell'assortimento prodotti.... i prezzi sono buoni con le offerte ma per me, i cosmetici che vendono NON valgono il prezzo che costano senza offerte. Valgono il prezzo offerta.
    Spesso la qualità è soddisfacente ma non così alta da giustificare dei prezzi interi quasi al pari di marche come la collistar!
    Commesse molto informate e gentili.

Io proporrei come miglior catena Acqua e Sapone.
    Certo, le commesse non sono molto preparate però puoi provare le marche famose con i tester, i profumi, farti un'idea tutta tua (a me piace far di testa mia non mi fido molto dei consigli delle commesse), ci sono marche tipo Deborah, Pupa, Max Factor, L'oreal... ma anche la Debby (linea teenager della Deborah) che oltre ad avere prezzi ancora più contenuti, ha anche una gamma di colori diversa dalla Deborah, più "teen", come il lucidalabbra rosa intenso, di un rosa mai visto ma molto bello, l'eyeliner a metà tra quello in penna e quello col pennellino, ha il pennellino "duro" per non trasformarti in un Picasso, fantastico, al prezzo di 6 euro!
    Le offerte sono imbattibili:
    Mettono tantissimi prodotti a 99 centesimi a volte 0,75!
    (Tipo gli assorbenti Lines a 0,75... mia madre ne prende 20 pacchi!)
    Poi c'è la rivista acqua e sapone GRATIS che da qualche mese inserisce anche simpatici omaggi all'interno... aspettiamo l'omaggio di Novembre!

Le altre non le conosco.

5. fantasylaura

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Aggiungo che, io studio a Bari e solo in questa città c'è una catena che si chiama ZA/9 (si legge Zanoni) ed è molto simile ad Acqua e Sapone. Infatti ogni settimana mettono delle offerte su molti prodotti, nel giro di un mese trovi per forza ciò che ti serve ad un prezzo accessibile... Non ha grandi marche come da Limoni, ma quelle da supermercato... A volte trovo gli shampoo della Garnier Ultra Dolce a meno di 2 euro, o i prodotti Clinians a 3 euro e via dicendo...
    Quindi promuovo anche questa catena anche se è presente solo a Bari :)
    Kawaii lolita, ti capisco perchè anch'io studio, però se voglio una cosa a tutti i costi cerco di risparmiare su altro per potermela comprare, infatti la prima cosa che ho preso da Sephora a Milano è stata la base per gli occhi della Benefit da 22 euro...Non avevo mai speso così tanto per un prodotto in vita mia...E concordo su Limoni, che non frequento molto proprio per via dei prezzi...
    Certo, se le grandi catene facessero degli sconti agli studenti sarebbe il massimo, specialmente per chi, come me, studia fuori sede e deve affrontare altre spese durante il mese

6. sparaflesciata

sparaflesciata Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    11

Io con Limoni mi sono sempre trovata bene, ogni volta la stessa commessa mi saluta cordialmente ed è sempre gentile. Inoltre l'ultima volta ho speso circa 65€ in buoni e mi ha dato un sacco di campioncini tra cui una minitaglia e qualche profumo!

Per Douglas, non ci vado spesso, ma quando ci vado sembra che sia morta di fame ogni volta che mi vedono. Più che altro ci vado quando ci sono le offerte " Ritira in Negozio" e fanno sempre le smorfiose quando gli chiedo i campioncini anche se porto la carta stampata.

Che dite? Succede anche a voi?

Per ora ho solo queste due in citta, ancora Lush non ho avuto modo di visitarla!! :(

Interessante discussione!

7. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4

Sephora:
    Qui da me non c'è (figurarsi), ho visitato solo una volta lo store di Torino... costosissima ma fornitissima. Commesse antipatiche, nessun campione nonostante abbia speso una certa cifra.

Profumerie Limoni:
    La più vicina a 40 km da me, non la frequento.

Douglas.
    Ho 2 store in città, prezzi accessibili, grande fornitura, commesse così così.

La Gardenia.
    Non la conosco pur avendola in città... bisogna approfondire la cosa. :)

Ethos.
    Qui da me non c'è (ma l'ho già detto di un'altra, vero? Gggrrr). Ho visitato quella di Asti e non ci entrerò mai più. Prezzi nella norma ma commesse "avvoltoio" ed antipatiche.

Profumerie Modus.
    Abbastanza costosa, ci sono entrata solo una volta, per sbaglio perchè mi era arrivata voce fosse anche concessionaria Sephora (ma così non è).

Bottega Verde.
    Ok, lo sappiamo, i prodotti non valgono il loro prezzo pieno, prodotti si e prodotti no. Questa catena ha trovato un ottimo metodo di marketing. Commesse gentilissime che ti riempiono di consigli e campioni.

Lush.
    Qui da me non c'è (aridaglie, si!), conosco la bottega di Novara (ci ho vissuto 3 anni in questa città) e le commesse erano stupende. Visitato 1 volta la bottega di Via Dante, Milano. Prodotti davvero ottimi, ma prezzi esagerati.

Acqua&Sapone.
    (Da me non c'è... si è capito che la città in cui vivo è ignorata... si?)

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  8. Daiana

Daiana Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Anche io giro poco le profumerie, però finora tra quelle che hai elencato nel primo post, quella che mi più mi piace é Douglas.I prezzi non sono esagerati secondo me! Sono sempre molto pulite (finora ne ho girate all'incirca 4 o5 non di più).
    Mi piace un sacco quando percorro la strada a Pavia, ogni volta passare davanti l'entrata, che fuoriesce un buonissimo profumo!!! E' buonissimo!! :D
    Per il personale, secondo me sono un pò assillanti... Non fai a tempo a entrare che gia vengon a chiederi se hai bisogno.. e pi tempo che magari fai un giro ti senti con gli occhi puntati addosso!! Questo mi da fastidio..se ho bisogno ti chiamo no?? :rolleyes:

9. aspetti

aspetti Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

Ciao Spara, concordo con te con l'opinione di Douglas, visto che viviamo nella stessa città so bene di che negozi parli... Sono davvero odiose e anche se spendi una certa cifra, i campioni li devi sempre chiedere e sembra che ti facciano un piacere! Ragazze io ho lavorato in profumeria e non potete nemmeno immaginare quanti campioni mandino le aziende e queste se la tirano e sembra che ti facciano la carità..... La mia era una piccola profumeria e comunque arrivavano scatoloni di campioni; ogni nuovo prodotto veniva mandato a tutte le commesse in formato vendita! Sono 6 anni che non ci lavoro più ma ho ancora un sacco di prodotti e profumi sigillati... Quindi proprio non capisco perchè devono fare così!!!!

10. fantasylaura

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Allora conviene proprio lavorare in una profumeria :D

11. aspetti

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

Si davvero!!! Mi è dispiaciuto lasciare... Poi pensa che per ogni lancio di un nuovo prodotto c'è un incontro, la sera o lunedì mattina, in qualche super albergo della zona dove ti spiegano il prodotto, ti lasciano il tuo bel sacchettino con il prodotto ed altri omaggi, ti fai anche una bella cena in un ristorante di lusso, se è di sera oppure il coffee break e poi il pranzo se è di giorno....

12. fantasylaura

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

La miseria... Io ho lavorato solo per l'Avon ma i campioncini li dovevi acquistare...Vabbè
    Dopo la laurea sicuramente farò domanda per lavorare in qualche profumeria, in tempi di crisi non si sa mai :D
    Scusate l'OT

13. aspetti

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

Bè ma l'Avon non si può paragonare ad una profumeria...

14. fantasylaura

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Questo si, però vendi comunque dei cosmetici e le persone vogliono prima provare le cose altrimenti non le acquistano, ecco perchè ho speso una fortuna con i campioncini, perchè l'azienda non te ne manda gratis. Ho fatto giusto il paragone solo su questo particolare :)

15. aspetti

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

Scusami non l'avevo capito...stupito-emoticon E' davvero una vergona, come si può far pagare i campioni alle incaricate!!!

Sto caricando...