Questo sito contribuisce alla audience di
Tag (etichette):
  1. Principessa

Principessa Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao carissime/i, da quando mi sono trasferita in una città del nord, dove c'è un'acqua durissima e piena di calcare, i miei capelli, già difficili primi da gestire perchè ricci e un pò crespi , sono diventati orrendi e non riesco più ad averli morbidi. Uso tutto specifico per capelli ricci, ma la morbidezza non la ottengo mai. Ora prima di prendere la macchinetta per rasare i capelli che uso per quelli del mio compagno, e dare un taglio drastico alla mia chioma, avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2009
    Tag (etichette):
  2. dima

dima Guest

Blog Posts:
    0
    Ti suggerisco acqua e aceto di mele (circa 2 dita in un litro d'acqua) come ultimo risciaquo, lo faccio sempre considera che ho i capelli oltre le spalle (al contrario di te lisci) che si annodano sempre, ebbene l'aceto fa l'effetto di chiudere le squame essendo acido e in più toglie il basico dell'acqua calcarea che tende a opacizzarli, rendendoli lucidissimi oltre a domesticarli meglio.
    Vecchi rimedi delle nostre nonne, sagge donne!
    ;)

3. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.795
    Ti consiglio inoltre, se non hai problemi di capelli fini, di usare sempre un impacco di crema dopo lo shampoo.
    Io li ho molto lunghi (metà schiena), uso sempre una crema dopo ogni lavaggio (ma una buona...) ed una volta la settimana faccio un impacco da tenere in posa per una mezz'ora (con una cuffia in testa, che migliora l'efficacia di assorbimento).
    Non serve spendere un salasso, io uso 2 creme che ritengo le migliori da banco: quella della Fructis di Garnier, e quella della Dove. Costano entrambe intorno ai 4€ a vasetto, ma mi durano un mese circa!
    Facci sapere se ne trovi miglioramento.... e se hai altre domande... noi siamo qua. :)

4. Principessa

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie per i consigli, proverò con l'aceto di mele, la crema dopo lo shampoo la uso specifica per capelli ricci, non ho ancora provato quelle che scrivi tu.

5. Principessa

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ho provato ad usare l'aceto e devo dire che sembrano leggermente diversi, meno secchi.
    Grazie per i consigli.

6. dima

dima Guest

Blog Posts:
    0
    Son contenta Principessa perchè il metodo dell'aceto è veramente funzionale ma poco conosciuto come pratica di risciaquo, prenditi sempre questa abitudine dopo lo shampo, puoi aggiungere 2 gocce di olio essenziale (lavanda, ylang, arancio ecc) a tua scelta se ti da noia il sentore acetico l'importante è che l'olio sia per uso interno quindi di ottima marca e non quelli per profumare gli ambienti, mi raccomando!
    * Fai un'impacco con olio di cocco (consiglio olio di oliva ma è pesante da togliere poi...) che trovi a pochi €uri nei market etnici, in erboristeria ti costa di più. L'olio di cocco è un toccasana per i capelli ricci/crespi lo uso anch'io che son liscia mai avuto problemi di pesantezza del capello, unica accortezza l'impacco (qualsiasi olio) deve esser sempre fatto su capelli umidi (mantiene l'idratazione del fusto) avvolgendo il tutto in cellophan e asciugamano, calore= migliore penetrazione.

7. dafne88

dafne88 Guest

Blog Posts:
    0

Ciao, sono d'accordo con le altre sui rimedi naturali... a volte però quando non mi va di fare impacchi uso prodotti già pronti.
    Avevo il tuo stesso problema e il mio parrucchiere mi ha consigliato un prodotto della TIGI (una marca fantastica), si chiama After party. La confezione è rosa, sono prodotti americani (molto difficili da trovare... ) buonissimi e profumati! Te li consiglio davvero.

8. Principessa

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie per gli altri consigli.
    L'olio di cocco non credo che lo userò perchè è uno di quegli odori che mi da piuttosto fastidio.
    Lo so che i parrucchieri hanno delle ottime liee per i capelli, purtroppo costano tanto e non sempre posso spendere certe cifre.
    Grazie ancora e tantissimi auguri di Buon Anno.

9. Alisa Boskonovitch

Alisa Boskonovitch Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Problema capelli

Quoto Dafne88!
    La TIGI ha proprio una linea (anzi due) specifica per i capelli ricci che io uso da tempo e della quale sono davvero soddisfatta! E' vero costano molto nei saloni o nei centri specializzati di prodotti per capelli, ma io ho risolto acquistando su ebay!
    Io utilizzo lo shampo Catwalk Curls Rock 1, il balsamo sempre per ircci di un'altra linea della TIGI della quale ora non ricordo il nome, e infine l'amplificatore di ricci Catwalk Curls Rock 5, fantastico, è lui il "protagonista" per me.
    Qui in Italia ho pagato 20 euro l'amplificatore in una confezione da 100 ml, su ebay invece con 45 euro circa ne ho preso 4 confezioni piu' 2 di balsamo. Spese di spedizione dall'Inghilterra incluse. ^^
    Spero avrai modo di provarli, la differenza è palese.

10. Venus86

Venus86 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io ho i capelli fini, fragili, con le doppie punte (colpa della piastra) e ne perdevo un sacco. Da agosto uso la maschera della Bilba ai semi di lino e cristalli liquidi (barattolone rosso da 500 ml, 4 euro circa Bilba Seta di Bilba Impacco Rigenerante Semi di Lino & Cristalli Liquidi - Fotografia) una volta a settimana. Non ne perdo più, non ho più doppie punte e sono morbidissimi. Riesco anche a tenerli più puliti rispetto a prima.
    Però mi sono resa conto adesso che forse il tuo problema è un altro. Ops!

11. pupetta

pupetta Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

cara principessa, mia figlia ha i capelli come i tuoi.
    per renderli più morbidi e meno crespi seguo il vecchio consiglio di mia nonna: prima dello shampoo(almeno 2 volte a settimana) faccio un impacco con olio di mandorle dolci; lo stendo sulla cute e sulle punte, avvolgo la testa in un asciugamano per 15 minuti circa. prova funziona

12. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Non ho letto tutte le risposte. Però un ottimo metodo è lo yogurt bianco magro. Messo prima dello shampoo e lasciato agire per una mezz'oretta, risciacqui e fai il normale lavaggio. A me lascia i capelli morbidissimi!

13. Indian

Indian Guest

Blog Posts:
    0

Ciao,
    potresti provare il balsamo alle proteine della seta, ed utilizzare uno shampoo che contenga olio. Nella scelta dei prodotti, di qualsiasi marca essi siano, dovresti leggere gli ingredienti che li compongono, mi riferisco a shampoo, bagno doccia e bagno schiuma. Non è necessario avere nozioni chimiche, controlla solo a che posto è il "sodium chloride". i materiali pregiati sono elencati all'inizio, per prima cosa troverai aqua, sodium laureth sulfate, se subito dopo trovi il "sodium" il prodotto non è di ottima o buona qualità, in quanto contiene una elevata concentrazione di sale che secca il capello o la pelle. Prodotti di qualità li puoi trovare su naturopoli.com le confezioni non sono eleganti, ma quello che conta è la qualità del prodotto. Non ordinare direttamente, utilizza la funzione "contatta", non inviano campioni in omaggio ma lo staff è molto gentile, esponi i tuoi problemi e chiedi se puoi avere uno sconto, vedrai che ti accontenteranno sicuramente, ciao. Indian

14. Indian

Indian Guest

Blog Posts:
    0

ciao,
    sono erborista, quello che dici è giusto, ma bisogna vedere se poi utilizzi uno shampoo e un balsamo adatto. Ti consiglio di visitare o contattare il sito naturopoli.com, hanno degli shampoo a base di olio di jojoba, ed ottimi balsami. Dovresti controllare l'etichetta dello shampoo e del bagno doccia, per addensare il prodotto usano il sodium choride (sale marino), se nella descrizione trovi fra le prime 5 parole sodium chloride, il prodotto è piuttosto scarso e nonostante le tue premure nei confronti di tua figlia, questo elimina l'effetto benefico dell'olio di mandorle in quanto secca i capelli, lo stesso vale per bagno doccia o bagno schiuma. A proposito di questi ultimi, tieni presente una cosa fondamentale, c'è una sostanziale differenza fra bagno docci e bagno schiuma, il bagno doccia lo puoi utizzare direttamente sotto la doccia, il bagno schiuma ha una formula più potente, utilizzato nella doccia secca la pelle, il bagno schiuma va utilizzato nella vasca da bagno solamente. se posso esserti utile, sono a tua disposizione. Esponi i tuoi problemi eventualmente allo staff di naturopoli, sono molto gentili e ti trovano la soluzione più adatta alle tue esigenze.
    Un cordiale saluto.
    Indian

15. remina

remina Guest

Blog Posts:
    0

Ciao per puro caso ero ricoverata in ospedale e nella stessa mia camera si trovava d una giovanissima signora di origine indiana, non potendo alzarsi, una sera una sua amica le ha sciolto i lunghi capelli e li a resi docili spalmandole una semplice crema per il viso e lentamente li pettinava. Ti sembrerà strano ma erano tanto aggrovigliati che non immagginavo potessero sgiogliersi, invece così è stato. Perchè non tentare? Non costa nulla. Ciao Remina

16. miryam

miryam Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ho visto che il post è vecchiotto, ma qualora qualcuna di voi avesse lo stesso problema, oltre ai rimedi natrali che hanno indicato le altre ragazze, posso consigliare di lavare i capelli con shampoo e balsamo della Sunsilk.. In specifico quello con la confezione viola. Anche io ho lo stesso problema, vuoi per l'acqua piena di calcare, vuoi per un problema di decolorazione fatta a inizio anno... Anche il balsamo della Herbal Essence è molto buono per questo scopo! ;D

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...