Questo sito contribuisce alla audience di
Tag (etichette):
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.780
    Scrivo questo post, un pò per sfogo, un pò per delusione.
    Ogni qualvolta ricevo una email pishing che riguarda le Poste Italiane, ed il sito "clone" risulta ancora attivo, provvedo sempre immediatamente ad inoltrare la segnalazione tramite l'apposito modulo contatti riportato sul loro sito.
    Ogni volta, ricevo una risposta automatica.
    Va beh, è comprensibile, penso io. Chissà quante email ricevono ogni giorno, e li posso capire.

Ma due giorni fa, li ho contattati per fargli notare un grave errore presente nella loro pagina di login.

Ogni volta che ricevo una email pishing, e la segnalo nel sito, vi dico sempre di fare attenzione, e di notare, in fondo alla pagina, questa differenza:
    Bene; in queste cose sono molto scrupolosa. Le cose o si fanno bene, o non si fanno.
    Allora ho deciso, proprio per pignoleria, di controllare la pagina VERA di login delle Poste Italiane.
    E qui scopro che, in fondo alla pagina, nel VERO sito delle Poste Italiane, campeggia questo:

Mentre nella home page (nella pagina principale), si trova questo:

******* di ciò, ho subito chiesto spiegazioni a Poste Italiane, tramite il solito modulo contatti per ciò che riguarda i servizi online.

Le prime cose che ho pensato sono state:

• o è una svista
    • o non aggiornano quelle pagina dal 2007!!!!!!!
    Essendo una pagina di login, è quindi una pagina che va costantemente aggiornata per restare al passo con i tempi, e quindi sicura.

Scrivo tutto ciò che ho scritto a voi (ovviamente in sintesi), facendogli notare questa GRAVE MANCANZA.

Grave perchè, ammesso e concesso che la pagina sia sicura (ma qui ho i miei dubbi, leggi qui ), il fatto che riporti un copyright vecchio gioca a favore di quelle persone che utilizzano proprio la grafica del 2007 per creare dei siti cloni!

Questa è stata la loro risposta, ricevuta poco fa:

Poste Italiane, ma ci fate, o ci siete?????? :eek:
    Vi sembra una risposta da dare? Non so a voi, ma a me fa crescere l'insicurezza verso questa azienda, che da servizio postale si è trasformata in Banca senza avere le giuste conoscenze del caso.
    A voi le conclusioni.

Tag (etichette):
  2. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    95
    Questo messaggio non è visibile agli ospiti.
    Per leggere il contenuto, fai il log-in.
    Se non sei ancora iscritto, registrati gratuitamente.

3. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.780

4. CHANEL_

CHANEL_ Guest

Blog Posts:
    0

5. stellix

stellix Guest

Blog Posts:
    0

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...