Questo sito contribuisce alla audience di
  1. verocasl

verocasl Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    avete fatto troppo risotto e vi è avanzato?Ecco una ricetta facile e veloce per riutilizzarlo in modo diverso.
    Per le dosi regolatevi a seconda di quanto riso vi avanza.
    In genere io uso per 2 persone :
    risotto (anche ai vari gusti),
    una patata bella grossa sbucciata,
    un uovo,
    sale,
    pepe,
    pan grattato,
    parmigiano oppure pecorino grattuggiato,
    olio e.v.o per friggere.

In una terrina sbattete l'uovo, un pizzico di sale, pepe, aggiungere il riso possibilmente a temperatura ambiente, il pan grattato e un cucchiaio di parmigiano o pecorino, amalgamare.
    Sbucciare la patata e grattuggiarla a grandezza media, aggiungere all'impasto, regolare di sale.
    Formare tante polpettine e soffriggerle per 5 min nell'olio bollente.
    Il risultato saranno delle polpettine ben dorate e croccanti grazie alle scaglie di patata.
    Servire con salsa allo yogurt.

Tag (etichette):
  2. ziamy

ziamy Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    da provare sicuramente!!!
    proprio oggi mi era avanzato del riso e stasera ho fatto le solite frittelle di riso, ma la tua ricetta alternativa mi stuzzica già l'appetito :emoticon-in-cucina-

3. katja

katja Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Buonaaaaaaa!! Proverò.....il risotto avanza sempre!!

4. verocasl

verocasl Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    eh si, mi ero stufata di fare i soliti arancini con gli avanzi, poi mi direte come vi esce**+ciao**

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...