Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0
    Allora, ieri ho pubblicato un link ad una cartella della mia pagina di facebook per mostrare delle foto. Mi è stata cancellata poco tempo dopo.
    Qui c'è la mia perplessità: la regola è questa:
    Cosa si intende esattamente per link attivi o pagine personali?

Blog? Se così fosse, anche i collegamenti che portano al blog di DCC in cui si possono aprire proprio pagine personali andrebbero rimossi; link ai vari "Votami" devono essere rimossi poiché link attivi; link a pagine di foto come Flickr, Imageshack dove si creano account e quindi le foto possono essere rese private o pubbliche, come pure Photobucket; blog vari che possono essere privati; cartelle di facebook che possono essere rese pubbliche anche se il profilo è inaccessibile ad altri; stando a questa regola, i link non andrebbero assolutamente messi..

Credo che ci sia da rivedere questa cosa o almeno dare spiegazioni e fare quindi piazza pulita di ogni link esistente e cancellare la sezione votami :\

2. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Riferimento: Perplessità link personali

La sezione Votami è stata creata apposta per far si che i DCCniani possano essere votati.
    Per il resto, ciò è consentito, dietro accettazione dell'Admin, solo in firma.

Credo che però Simona ti darà delle risposte ben più precise.

3. hoana91

hoana91 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Mi accodo a questa domanda chiedendo.. Posso inserire il link della mia pagina di facebook sulla firma? xD

4. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Ok ma non ha comunque senso. Non ha senso che si possano mettere link in firma ma gli stessi link, messi in un thread, vanno contro le regole. E' assurdo :\ avrebbe più senso aprire un thread apposito piuttosto che vederseli trascinare in firma in qualunque post si scriva...

5. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Attendiamo delucidazioni da Simona.

6. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.941

Ciao kaede, i link ai propri siti web/pagine personali è sempre da evitare, in quanto spesso vengono utilizzati per farsi pubblicità (spam).

Nella sezione voti, vengono linkate pagine relative ai concorsi, per cui il problema non si presenta.

Sono escluse da questa regola le firme, nella quale è possibile inserire anche il proprio sito web, purchè non sia contrario alle vigenti leggi italiane. :)

Per inserire delle immagini, è bene caricarle linkandole direttamente (inserendo quindi l'immagine all'interno del post stesso), oppure caricandole su siti appositi come imageshake.
    per questa ultima funzione, trovi l'apposito modulo sotto il riquadro di scrittura, che ti permette, in pochi click, di generare anche delle miniature. :)

7. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.941

Aggiungo:
    inserendo un link nella firma, questo si vedrà solo se l'utente è attivo nel forum (e quindi scrive molti messaggi).
    Inserendolo in una discussione, resta sempre visibile a tutti, e viene considerato come "spam".
    Questo perchè, tu volevi semplicemente inserire una pagina dove c'erano delle foto, molti utenti invece se ne approfittano inserendo i loro siti web, per farsi pubblicità gratuitamente, approfittando della visibilità di questo forum. :)

8. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Grazie, Simo.

9. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Ribadisco che imageshack è alla stregua di sito personale atto a farsi pubblicità. Quindi... ;) ma visto che comunque ogni post è controllato, perché non levare giusto i link incriminati a 'sto punto, lasciando quelli non a scopo pubblicitario/lucrativo?:\

10. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.941

No, imageshake è unicamente un servizio per caricare delle immagini e condividerle.
    Esempio, c'erano persone che linkavano album personali di altri siti web, portando inevitabilmente gli utenti a vedere/comprare altre cose non presenti in questo forum.
    Questo ovviamente parlando solo delle immagini....
    In questo modo noi non possiamo più garantire nulla.
    Per questo preferiamo che, ogni argomentazione, sia trattata in questo forum, e non su altri.

11. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Si possono mettere anche annunci in formato fotografico, se è per questo.
    In ogni caso per me è una regola che annulla se stessa.

12. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.941

Beh, in quel caso, se l'annuncio "fotografico" non è nella sezione mercatino, viene cancellato. :)

Sto caricando...