Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Ulisse2009

Ulisse2009 Guest

Blog Posts:
    0
    PerFiducia 2.0 è un gioco che consente a chiunque di raccontare una storia.

Sito : Intesa Sanpaolo - perFiducia
    Sito : perFiducia

Per iscriversi non è necessario essere scrittori o avere tempo a disposizione. Basta avere voglia di divertirsi, di conoscere persone nuove e di farsi conoscere.

Come funziona

La struttura del gioco è semplice. Dopo esserti iscritto inventerai un Eroe, il personaggio della tua storia.

Poi un misterioso coordinatore, l’Oca, inizierà a scoprire delle Carte. Rispondendo alle Carte porti avanti la tua storia.

Tutto qui.

Adesso vediamo i dettagli. Seguici!

Creare l’Eroe

L’Eroe è il personaggio principale. Crearlo ti aiuterà a immaginare il tipo di storia che vuoi raccontare.

Per farlo bastano due veloci passaggi.

Prima di tutto lo descrivi in breve.

Poi scegli due aggettivi che lo rappresentano, da una lista di otto.

A gioco iniziato, potrai cambiare in qualsiasi momento sia la descrizione che gli aggettivi.

L’inizio del gioco

Una volta creato l’Eroe, avrai una pagina tutta sua per farlo vivere. Il gioco può cominciare.

L’Oca ti invierà l’inizio della storia. Poi il resto sarà solo opera tua.

Le Carte

Alle 8 di mattina l’Oca scoprirà, a giorni alterni, una Carta.

Ispirandoti alla Carta scriverai il proseguimento del racconto. Ma attenzione: per rispondere a una Carta hai a disposizione soltanto 420 caratteri, spazi compresi! La sfida è quella di essere interessanti e brevi al tempo stesso.

Avrai tempo due giorni, fino alla Carta successiva, per rispondere.

Rispondere a una Carta significa usare gli spunti che ti dà per continuare la storia del tuo Eroe.

Il Mazzo è composto da quindici Carte in tutto. A cinque Carte dalla fine l’Oca ti avviserà che la conclusione sta arrivando.

Per rispondere all’ultima Carta avrai a disposizione non uno, ma ben tre post: quindi 1.260 caratteri in tutto.

Com’è fatta una Carta

Una Carta è composta da tre elementi: un titolo, una spiegazione e un flavour text, un breve testo di esempio.

La Carta è soltanto uno spunto. E il flavour text è solo un esempio: non usarlo nel tuo racconto!

Puoi interpretare la Carta con grande libertà. Un ‘attacco’, per esempio, può essere un attacco fisico, ma anche un attacco di nostalgia, o una crisi di nervi. Decidere che cosa la Carta significa sta alla tua fantasia!

I seguaci e il vincitore

Ogni Eroe ha i suoi seguaci: persone che decidono di seguirne le avventure.

È possibile essere seguaci di più Eroi, e ogni Eroe può essere seguace di altri Eroi.

I cento Eroi con più seguaci avranno dei premi.

Dal 100 al 31 vinceranno abbonamenti per il cinema.

Dal 30 al primo classificato vinceranno una videocamera Kodak.

Ma soprattutto...

...tra i primi trenta classificati, una giuria di qualità selezionerà tre storie che diventeranno un vero cortometraggio.

Altre tre riceveranno una menzione speciale, senza alcun premio ulteriore.

Infine, tutti e cento i classificati riceveranno un volume che raccoglie le loro cento storie.

...e se mi iscrivo tardi?

È possibile iscriversi a PerFiducia 2.0 anche dopo il suo inizio. I nuovi iscritti si troveranno a dover rispondere a più Carte a seguire.

Dopodichè il gioco continua per loro nello stesso modo in cui continua per gli altri.
    E questo è tutto!

Regolamento :
    regolamento

2. Ulisse2009

Ulisse2009 Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: PerFiducia - scad 21/03/2010

Regolamento :

3. tempestaemc

tempestaemc Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ragazzi, partecipate in molti...siete ancora in tempo e vi assicuro che è molto bello! Non bisogna essere degli scrittori, anzi! In più in questi giorni nel blog dell'Oca ci sono dei consigli molto preziosi per fare un buon lavoro...
    Se vi va di leggere ciò che io ho scritto mi farebbe molto piacere (a prescindere da eventuali seguaci) ma soprattutto vorrei avere la vostra opinione sul mio eroe Jim. Mi sono accorta che alcuni punti potrebbere non essere molto chieri e per questo ogni vostra critica e suggerimento saranno ben accolti.
    Grazie a tutti e partecipate al gioco!

4. dima

dima Guest

Blog Posts:
    0

Concorso scaduto, cestino.

Sto caricando...