Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Daiana

Daiana Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    INIZIATIVA: LE FARFALLE SI SONO MESSE IN TESTA DI FAR VOLARE LE TARTARUGH!

Questa iniziativa nasce con l'intento di far conoscere questa associazione:

L'associazione Sindrome di Crisponi e Malattie Rare

COSA DEVI FARE TU?

Semplice: invia un disegno, una foto, una poesia, una frase, una creazione, una favola, un saluto, quello che vuoi .

Il tema è la farfalla e la tartaruga, o le malattie rare o la disabilità.

Invia la tua creazione a questo indirizzo mail: tani.staff@gmail.com

Per tutti i blogger: potete partecipare dedicando uno o più post alle immagini e alle opere che volete far partecipare al concorso e noi mettiamo online la pagina e il link al blog.

I migliori lavori saranno utilizzati per il calendario 2011.

Tutte le vostre opere saranno pubblicate nel sito ASSOCIAZIONE SINDROME DI CRISPONI E MALATTIE RARE ( http://www.sindromedicrisponi.it ) .

Tra tutti i partecipanti che avranno inviato il proprio indirizzo(che non verrà pubblicato) verranno estratti 100 nominativi a cui sarà inviato il calendario dell'associazione.

Avete tutto il 2010 per poter partecipare, ma anche per diffondere questa iniziativa.

Link --> ASSOCIAZIONE SINDROME DI CRISPONI E MALATTIE RARE ( http://www.sindromedicrisponi.it )

2. molossina

molossina Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Per le creative! :D

LA FARFALLA E LA TARTARUGA

Ti raccontero' una bella storia,
    Un giorno svolazzando nel bosco, una farfalla tutta colorata sente un pianto mesto mesto.
    Chi sara', si domanda, e inizia a girare tra un ramo e l'altro dei folti alberi.
    Ad un tratto, il pianto si fa' piu' vicino e lei scende, proprio accanto a quella creatura che piangeva.
    Era una tartaruga, una bella tartaruga.
    "Perche' stai piangendo?" - le domanda la farfalla
    "Ma come, mi chiedi il perche'?"
    "Piango perche' il Signore mi ha creata senza ali" - risponde tra i singhiozzi la tartaruga.
    " Ma le tartarughe non hanno mai avuto le ali, stai tranquilla, sei bella, non ti manca nulla, tutto normale."
    "Ma non capisci? Io vorrei le ali, tu, gli uccellini, la bella aquila nel cielo, voi avete le ali e potete vedere il cielo azzurro, l'aria sulle vostre ali", "io, sono qui, piantata a terra, e in piu' mi muovo pure lenta"
    La farfalla, si impietosi' e comincio' a pensare.
    Torno prima possibile, le disse, aspettami qui.
    Si alzo' in volo e ando' da un mago, il mago del suo popolo, e gli racconto' il desiderio della tartaruga.
    Egli le diede una polverina, "devi lasciarla cadere sulle tue ali e farai salire la tartaruga sul tuo dorso, ma ricordati, le tartarughe non volano e questa magia dura poco, sicche' sappi che dopo dovra' tornare a terra e tutto tornera' alle origini"
    La farfalla torno' dalla tartaruga, si cosparse le ali con la polvere e la fece salire sul suo dorso.
    Volarono in alto, la tartaruga ammiro' il cielo azzurro, respiro' a pieni polmoni l'aria fresca e tornarono a terra.
    "Ora ho capito," - disse - "sarebbe difficoltoso per me volare, anche se e' stato bellissimo, posso vivere bene anche cosi', in fondo non mi manca nulla, ti ringrazio."
    Si salutarono e lenta lenta riprese il suo cammino e sono sicura che sta ancora pensando al suo volo.

Ho partecipato con questo breve racconto, lo so e' banale, ma chi mi da' un parere? Accetto anche critiche...... tranquille!

3. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

é carino..ma, scusa la domanda, non capisco cosa ha capito la tartaruga..magari sono io che non ho colto nel segno il racconto :)
    L'hai scritto tu? Sei una partecipante di questo concorso quindi? :)
    Io parteciperò con una creazione! :D

4. molossina

molossina Guest

Blog Posts:
    0

Si sono una partecipante.
    Comunque la tartaruga ha capito che la farfalla ha voluto esaudire il suo desiderio, ma che per lei sarebbe stato impossibile poter volare autonomamente perche' per natura non poteva,e che in fondo non le mancava proprio nulla.stupito-emoticon

5. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Ah ok.. :) Scusa, probabilmente sono io che sono poco poetica :D
    Bella storia comunque.. :)
    Complimenti!

Sto caricando...