Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. moira71

moira71 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    3
    Mi Piace Ricevuti:
    1.880
    Sono stata scelta come Ambassador DonnaD per provare la pasta modellabile flessibile della Loctite Kintsuglue e ora dopo diversi giorni di prova sono qui a rilasciare la mia opinione.

Non avevo mai sentito parlare di questo prodotto, o meglio conoscevo le paste modellabili ma non di questo tipo e non sapevo si potessero utilizzare per riparare oggetti.

Questa pasta ha preso spunto dall'arte giapponese che ridona vita agli oggetti di ceramica grazie all'utilizzo di lacche di oro e di argento liquido.

Il tema del riuso è a me molto caro e anche io nel mio piccolo ho la propensione a non gettare via gli oggetti usati e parzialmente guasti, ma al contrario cerco sempre di trovare una soluzione, un sistema per riutilizzarli e ripararli.

Sono una romantica conservatrice e mi dispiace buttare le cose a cui mi affeziono in famiglia vengo quasi considerata come "un'accumulatrice seriale":)

Ho quindi utilizzato la pasta per riparare un portasapone in ceramica che si era scheggiato

loctite kintsuglue 20181031_145556.jpg

Mi dispiaceva buttarlo in quanto parte di un set, quindi ho applicato un piccola porzione di pasta bianca e dopo averla leggermente modellata questo è il risultato:

loctite kintsuglue 2 20181031_150231.jpg

Dopo poche ore la pasta si è seccata e devo dire onestamente che mi ha stupito:il risultato è molto soddisfacente.

Ho impiegato la pasta anche per riparare degli attrezzi da cucina che si erano rovinati con l'utilizzo e anche in quel caso ho ottenuto un ottimo risultato addirittura lavato in lavastoviglie ha mantenuto la forma.

In conclusione la mia opinione è positiva. La pasta è facile da usare, e anche i miei bimbi nei loro lavoretti avranno modo di provarla, quindi d'ora in avanti prima di buttare un oggetto mi affiderò a Loctite Kintsuglue per donare nuova vita.