Questo sito contribuisce alla audience di
  1. Scorpio

Scorpio Guest

Blog Posts:
    0
    Salve a tutti, qualche giorno fa mentre attendevo il mio turno in posta ho sentito per caso una conversazione (a dire il vero credo che abbia sentito l'intero ufficio postale) e parlavano di un numero verde a cui si possono chiedere informazioni di diverso tipo. Mi stupiva la cosa che un servizio simile fosse gratuito, qualcuno di voi avrebbe maggiori informazioni in merito?

Grazie mille e buona serata... :D

Tag (etichette):
  2. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.886
    Riferimento: Numeri verdi e servizi informativi

Cioè, tu intendi un numero verde che in pratica si occupa di problemi di diverso tipo?
    Ma approssimativamente di cosa parlavano? Intendo dire.... parlavano del servizio postale? Parlavano di sanità?...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2009
  3. Scorpio

Scorpio Guest

Blog Posts:
    0

Ciao Simona, da quello che sono riuscita a capire, più che "risolvere problemi" pare si tratti di un numero verde per richiesta di informazioni, cioè, sarebbe possibile chiedere info su cosa c'è al cinema così come l'orario dei treni o, che so... un ristorante in una data zona.

4. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Scorpio, così è difficile capire, probabilmente parlavano del numero verde regionale, ogni regione d'Italia ne ha uno a disposizione per gli utenti dove ti dicono quando scade una determinata tassa piuttosto che il valore d'inquinamento. :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2009
  5. Scorpio

Scorpio Guest

Blog Posts:
    0

Ehm... No Anto, era qualcosa di molto più generico e non limitato esclusivamente alle tasse o questioni regionali, ma grazie comunque siete state davvero gentilissime. Spero di riuscire a scoprire qualcosa in più in merito, se ho notizie vi faccio un fischio.

6. lunatica

lunatica Guest

Blog Posts:
    0

Ciao Scorpio, forse ho capito a cosa ti riferisci... l'altro giorno apro Facebook e oltre alle solite 40 richieste di Farmville (non lo sopporto più!!! :38: ), ho accettato l'invito ad un gruppo dedicato ad un numero verde che fornisce informazioni. Ora non ricordo come si chiama perchè ho fatto accetta senza pensarci ma controllo e vi dico... potrebbe essere lui!
    :D

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2009
  7. Scorpio

Scorpio Guest

Blog Posts:
    0

Ciao lunatica, io sono sempre in alto mare, ancora non ho scoperto né il nome né altro, per cui qualsiasi informazione sarebbe utile. Grazie mille per l'interessamento!
    Buon inizio di settimana a tutti.

Daniela

8. lunatica

lunatica Guest

Blog Posts:
    0

Allora... allora, eccomi qui con (spero) buone nuove per tutti/e... questo è il link alla pagina di facebook del gruppo di cui vi parlavo... occhiali-neri-emoticon

NEVERALONE | Facebook

Potrebbe essere lui il servizio in questione dui cui parlavi Scorpio? Ora sono curiosa, fammi sapere!!! :D

9. Scorpio

Scorpio Guest

Blog Posts:
    0

Buondì a tutti! :)
    Lunatica, grazie, ho dato un'occhiata... Potrebbe essere quello che cercavo, o almeno dalla descrizione mi sembra un servizio analogo a quello che intendevo io (se non proprio quello!).
    Io non sono iscritta a facebook, ma se volessi saperne di più come posso fare?

Grazie ancora per il tuo aiuto, gentilissima davvero!

10. lunatica

lunatica Guest

Blog Posts:
    0

Ciao!
    Vedo che hanno un sito internet Neveralone - home page
    Sinceramente gli ho dato un occhio di sfuggita ma ho visto che è un nuovo numero verde che fornisce informazioni gratis... sembra interessante! Simona magari lo conosce e può darti una mano!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2009
  11. Scorpio

Scorpio Guest

Blog Posts:
    0

Ciao Lunatica, è certo che sia totalmente gratuito come servizio?
    Comunque ti ringrazio nuovamente e appena ho un po' di tempo in più vado a dare un'occhiata sul link. Ora, purtroppo, devo scappare! paura-emoticon
    Buon pomeriggio!

12. lunatica

lunatica Guest

Blog Posts:
    0

Bonjour a tutto il forum!
    @Lunatica: ebbene sì, ora sono sicura che Neveralone è totalmente gratuito! Qualche giorno fa ho provato a chiamare il loro numero verde per sapere gli orari del treno che dovevo prendere (dato che ho perso quello prima... **+ciao** ). E ho fatto il tutto avendo 15 centesimi nel cellulare (ho verificato prima di chiamare)... insomma a fine telefonata ho chiamato il 404 (Vodafone) e il credito non è stato scalato di un cent! Insomma ve lo consiglio anche perchè sono gentili e sanno davvero un sacco di informazioni. L'unica cosa è che ti devi ascoltare lo spot pubblicitario prima di parlare con l'operatore... ma a questo punto direi che ne vale la pena! :10:

13. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Bene! Arcano risolto!
    Grazie a tutti!! :D

14. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    101

Inoltre aggiungo qui, il numero gratuito per avere informazioni di vario tipo:
    [SIZE="+1"]0080080080054[/SIZE]

Ascolterete un breve stacchetto pubblicitario e poi vi risponderà un operatore.
    Funziona con i fissi ed i cellulari salvo quelli della 3.

Se cercate un numero telefonico, se volete sapere a che ora inizierà un film, o semplicemente per sapere il tempo del giorno successivo.. chiamate GRATIS! :D

15. reginadisparta

reginadisparta Guest

Blog Posts:
    0

Utile e sopratutto gratis :) proprio un link alla DCC. :D

16. swacht84

swacht84 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ciao vorrei dei numeri verdi per ricevere dei sms gratis

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...