Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. dejanira23

dejanira23 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Ciao a tutte ragazze! Oggi voglio condividere con voi un'idea assolutamente brillante che mi è venuta in mente l'altro giorno mentre ero intenta a realizzare la mia nail art: utilizzare il pennellino dell'eyeliner come "pennarello" per effetuare decorazioni o semplicemente dei pois sulle unghie. Il trucco è semplice: basta prendere un pennellino di un vecchio eyeliner ormai finito, pulirlo con un pò di struccante e passarlo sotto l'acqua corrente finchè non smette di buttare via il prodotto residuo. Consiglio di utilizzare un eyeliner dalla punta dura per permettere una maggiore precisione nel disegno...Per decorare basta semplicemente immergere il "pennarello" nello smalto o semplicemente (come ho fatto io) passare il prodotto dal pennellino dello smalto all'eyeliner in modo da non prendere troppo prodotto (scusate il gioco di parole). Il risultato è stupefacente: ho realizzato dei pois fantastici sulle mie unghie!
    P.S: ci vuole una mano ben ferma specialmente quando si usa la sinistra :)

2° CONSIGLIO: utilizzare il "pettinino" del mascara come pettine per lisciare le vostre sopracciglia. Anche qui il trucco è semplice: come per l'eyeliner basta pulire bene il pettinino (anche con del sapone) e passarlo sotto l'acqua corrente finchè non diventa perfettamente pulito. Una volta asciutto potrete utilizzarlo per pettinare le vostre sopracciglia :)

3° CONSIGLIO: utilizzare l'amido di riso in polvere (quello usato per fare il bagnetto ai neonati tanto per intenderci) come cipria trasparente per fissare il trucco. Con questo prodotto si ottiene lo stesso risultato delle ciprie trasparenti che si trovano in commercio con la differenza che un barattolo di amido in polvere lo pagate intorno ai 3 euro (io ad esempio l'ho comprato al Carrefour e da un anno ho ancora il barattolo intero). Lo consiglio a chi, come me, ha la pelle grassa (asciuga molto la pelle) mentre lo sconsiglio a chi invece ha la pelle secca in quanto la seccherebbe ancora di più.

4° CONSIGLIO: utilizzare un burrocacao e un pò di zucchero come scrub per le labbra screpolate. Il procedimento è molto semplice: stendere un pò di burrocacao (possibilmente neutro) sulle labbra, prendere un pò di zucchero e strofinare. In questo modo si crea uno scrub completamente naturale! Consiglio di utilizzare questa tecnica quotidianamente per ottenere degli ottimi risultati e per avere delle labbra più morbide. Perfetto e utile soprattutto per l'inverno che sta arrivando ma eccezionale anche per l'estate! Ulteriore consiglio: per chi non è spesso a casa e non ha lo zucchero a portata di mano può utilizzare (come ho fatto io) un piccolo flaconcino (vi posto quello che ho usato io, è un flacone che conteneva farmaci in capsule --> http://www.farmaval.it/media/catalo...5d08d6e5fb8d27136e95/e/n/enterolactis_cps.jpg) e riempirlo con dello zucchero in modo da averlo sempre con sè anche se si parte per una vacanza!

(Lo so sono una che ricicla abbastanza! D'altronde mi piacciono le cose semplici e che sono alla portata di tutti :))

Spero che i miei consigli vi sono stati utili e validi :)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2013
  2. gelata

gelata Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    grazie dei suggerimenti li trovo molto interessanti, proverò!:signs9:

3. mariarosaria77

mariarosaria77 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
  4. elody

elody Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Siiii...anche io lo faccio!
    L'ultimo consiglio è decisamente il migliore. Oltre al risparmio economico anche la pelle ringrazia. Provate a leggere l'inci di una qualsiasi cipria e vi renderete conto di quante schifezze mettete sul vostro viso!

5. antonellagian

antonellagian Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    6
    grazie consigli molto utili [MENTION=80803]dejanira23 dato che non uso l'eyeliner come pennellino cosa posso usare?altre idee?

6. dejanira23

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    mi è venuto in mente che potresti anche utilizzare semplicemente un pennarello (quelli che si usano proprio per colorare) ormai consumato e che non colora più! anche quello ha una punta ben precisa :) proverò anche io a utilizzarlo! secondo me funziona!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2013
  7. elody

elody Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io utilizzo una vecchia forcina per capelli che ha la punta leggermente bombata...è fantastico perché è rigido. In alternativa uno stuzzicadente da spiedino molto sottile.

8. sweetyflo

sweetyflo Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie!
    Siete geniali ragazze!
    Voglio provare l'amido..
    Qualsiasi altra idea è ben accetta..scrivete le vostre "scoperte" qui;)
    :D

9. anya

anya Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    per le unghie intendi?!..
    nel caso puoi usare stuzzicandenti oppure una penna ( finita) ^^
    in alternativa in commercio si trovano i DOTTER che si usano per le decorazioni delle unghie ;)

10. antonellagian

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    6
    grazie per i consigli,di solito le french le faccio a mano libera pero' volevo peovare a cimentermi con le decorazioni.

11. dejanira23

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    grazie a tutte! ovviamente il mio intento è quello di "riciclare" qualcosa in modo che tutti possano permettersi di realizzare una nail art con quello che si ha in casa senza uscire ed andare ad acquistare qualcosa apposta :) appena mi vengono in mente altre idee brillanti non tarderò a farvelo sapere! xD

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2013
  12. chiaracandi

chiaracandi Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    dei consigli davvero stupendi :) graziee

13. Gilly78

Gilly78 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie per i consigli...proverò con l' amido, non sapevo di questa cosa!!! :)

14. dejanira23

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    aggiunto il 4° CONSIGLIO! man mano che mi vengono in mente aggiorno la discussione :)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2013
  15. Lauramp77

Lauramp77 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    complimenti, davvero interessante, voglio provare anch'io...

16. antonellagian

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    6
    auguri [MENTION=80803]dejanira23 non sapevo dove farti gli auguri.

17. dejanira23

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    grazie milleeee paura-emoticon

18. Rinoa_89

Rinoa_89 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Anche io lo uso come pennellino per decorare le unghie!

19. leonessa0784

leonessa0784 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao anche io ho fatto già queste cose tranne l'eyeliner per fare puntini sulle unghie!! con l'amido di riso però non mi sono trovata bene perchè non dura niente e svanisce dopo pochissimo!!:emoticons-tristi-09meglio la cipria normale!!insomma con le cose riciclata non sempre mi trovo bene..

20. bunny88

bunny88 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie! L'idea del pennellino dell'eyeliner per decorare è fantastica!!!! :) Complimenti per l'idea! Per quanto riguarda gli smalti, ho scoperto da poco che mischiandone due diversi, si possono ottenere colori fantastici! Ho due smalti che non mi piacciono molto, e ho pensato " perchè non provare a mischiarli per vedere che colore esce fuori?"! Così ho preso un fogliettino di plastica e ho realizzato il mix... esperimento riuscito! Inoltre in questo modo si possono avere più colori con gli smalti che già abbiamo! :)