Questo sito contribuisce alla audience di
Tag (etichette):
  1. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Ragazze, conoscete la Mooncup?
    Io sono scettica, qualcuna di voi la usa?
    Ecco qui l'unico rivenditore autorizzato in Italia, leggete e guardate il video.
    http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html
    Leggete questo racconto http://veruccia.blogspot.com/2007/08/mo ... nchio.html
    E le opinioni delle utenti di Ciao.it che lo utilizzano http://www.ciao.it/Mooncup__582015
    Voi la conoscete o la utilizzate?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2012
    Tag (etichette):
  2. orietta

orietta Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Re: Mondo donne: parliamo di Mooncup...

Anch'io sono molto scettica. Nel leggere quello che dice il sito mi vengono un sacco di dubbi.
    Ne ho anche parlato in un forum ma la discussione si fermava sempre sullo stesso punto cioè non ho mai trovato nessuna che mi spiegasse come può essere considerata igienica una coppetta che si riempie di sangue e che deve essere svuotata e come si fa nell'intervallo tra lo svuotamento, l'eventuale lavaggio e la rimessa. Qualcuna diceva che si porta dietro un boccetto di disinfettante.... ma.... boh... io non riesco davvero a capire la comodità di sto coso.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
  3. stellix

stellix Guest

Blog Posts:
    0

Non la conoscevo fino ad ora, mai sentita.
    Ma leggendo le informazioni non mi sembra molto pratica.
    C'è scritto di svuotarla ogni tot ore, naturalmente se sai che sei in giro non credo che la usi perchè non è per niente igienico cambiarsi in un bagno pubblico o chissà dove.
    Direi che è molto più pratico e igienico l'assorbente interno, MONOUSO, già la parola mi ispira più fiducia.
    Ricordiamoci che è sempre un elemento esterno che va inserito in una zona soggetta a infezioni se non si sta più che attenti alla sterilità o per lo meno all' igiene delle cose.
    Io continuo col caro vecchio tampax (attenzione alla TSS!! Usatelo solo se strettamente necessario!).

4. orietta

orietta Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Si concordo. E se per caso siamo stufe di usare i soliti assorbenti trattati con sbiancanti che potrebbero dare problemi, si possono sempre usare gli assorbenti (interni e esterni) di cotone naturale. Esempio quelli di NATRACARE che mandano anche campioni omaggio. Non voglio fare pubblicità anche perchè ho appreso di questa marca proprio qua e grazie a questo sito mi sono fatta mandare dei campioni omaggio.

5. dima

dima Guest

Blog Posts:
    0

Mi associo, dubito fortemente la praticità e l'igiene di questo... IMBUTO!
    Comprendo la necessità di produrre/utilizzare prodotti a basso impatto ambientale quindi ecologici, ma non esageriamo! Qui si parla di un contenitore che trattiene e raccoglie tutto compreso i batteri per non parlare di chi ha problemi infettivi comuni (es: candida), come dice orietta esistono aziende che producono assorbenti con materiali naturali che non creano irritazioni e oltretutto biodegradabili, perchè complicarsi la vita? ;)

6. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.835

Ciao,
    neanche io ne avevo mai sentito parlare prima.
    A me non sembra male come idea, in fondo è come un assorbente interno ma con la differenza che è riutilizzabile.
    Sul discorso igiene, non mi farei troppe preoccupazioni. In fondo prima di inserirlo, deve essere lavato (come specificato anche nel video), e quindi si inserisce "sterile".
    Se poi si pensa che comunque la sua durata (che varierà in base alla consistenza del ciclo) è di qualche ora, questo significa anche che viene lavato più volte al giorno (direi almeno due per una donna che ha poche perdite), e quindi direi sicuro sotto questo punto di vista.
    Altro discorso invece, sulla praticità dell'oggetto.
    Fuori casa direi che è inimmaginabile usarlo.
    Ma in casa può essere usato senza problemi, risparmiando sul costo degli assorbenti, ed inquinando meno.
    Non ho trovato invece il prezzo, qualcuno l'hai visto?
    Qualcuna di voi lo usa?

7. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2010
  8. biccia

biccia Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Mondo donne: parliamo di Mooncup

so che sto tirando su un post vecchio come il cucco, ma volevo chiedervi se alla fine l'avete provata...

9. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

No... ho lasciato perdere, mi sembra troppo difficile...

10. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9
  11. biccia

biccia Guest

Blog Posts:
    0
  12. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Come ti trovi, Biccia?

13. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.835

L'avevo già sentita questa cosa!
    Io ne ho sentito parlare bene.
    Se non erro, da delle colleghe che la usano. :rolleyes:

14. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Uffi... sono molto combattuta...

15. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.835

Io non l'ho provato, ma mi dissero che è facilissimo da inserire (è fatto in lattice), ed è molto igienico in quanto viene sempre rilavato, dopo ogni uso.
    Inoltre, a conti fatti, si risparmia molto rispetto all'acquisto di assorbenti. :)

16. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Mah ne ho sentito parlare tanto anche io anni fa. Ciclicamente torna alla ribalta. Ho sentito molte che la usano e si trovano così bene che non tornerebbero mai indietro. A me però farebbe schifo quindi continuo con gli assorbenti.. tanto per quel che mi dura il ciclo, va bene così!

17. biccia

biccia Guest

Blog Posts:
    0

potrei fare un trattato qui :D
    parto dall'inizio...
    gli assorbenti esterni mi hanno sempre irritata, quelli interni non li sopportavo per più di un tot, così grazie a varie amiche che la usavano, ho scoperto la mooncup (detta così sembra una pubblicità progresso XD ).
    sarò onesta, ci ho messo un anno a decidermi di comprarla...
    mi sono informata sulle varie misure e sono giunta alla conclusione che la ladycup è la più piccina (come prima coppetta mi sembrava il minimo).
    quando mi è arrivata a casa, ho scoperto che è piccola, più di quanto pensassi O.O
    dopo 2 giorni mi è arrivato il ciclo (che culo XD ) così l'ho subito provata...
    disinfettarla si fa presto, c'è chi la fa bollire, io preferisco metterla in acqua e amuchina.
    inserirla è un attimo, ho avuto la fortuna di trovare subito l'altezza giusta così non ha mai perso.
    per toglierla giuro, ho bestemmiato in turco, già mi vedevo al pronto soccorso derisa dagli ex colleghi -.-'
    comunque riesco a toglierla e mi decido ad abbandonarla...
    se non fosse che rinunciare non è da me...
    il giorno dopo ci ho riprovato e finalmente ho trovato il MIO modo(perché le istruzioni bisogna adattarle ad ognuna di noi), tanto che ho pure tagliato il gambo del tutto...
    ah, è impossibile sporcarsi per toglierla (visto che se lo chiedono in tante ;) )
    praticamente in 2 giorni ci si prende la mano, nonostante l'inizio possa essere un disastro.
    ora la uso tranquillamente da diversi mesi, fuori casa non mi capita mai di doverla svuotare perché, nonostante abbia un flusso abbondante, mi tiene dalla mattina alla sera.
    il primo giorno, per precauzione, la svuoto a metà giornata, ma non è mai piena.
    se non fosse per il mal di pancia, mi dimentico di avere le mestruazioni, niente assorbenti (li uso solo la notte), niente odori, il cassetto del bagno finalmente libero, niente assorbenti da portare in viaggio...
    mi pento solo di non averla scoperta prima, me la tengo stretta adesso XD
    oltre ad aver confidenza col proprio corpo (ma questo è il minimo), è necessario non farsi prendere dal panico, altrimenti è un'impresa metterla e toglierla con i muscoli tesi...

18. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Domanda stupida, così come raccoglie, non potrebbe capitare sche si svuoti? Che ne so... sei a letto, sdraiata... e ti si svuota dentro?

19. biccia

biccia Guest

Blog Posts:
    0

non l'ho mai usata la notte, però mi sono distesa...
    non senti niente, né la coppetta né altro, quindi non senti se ti si svuota dentro, ma comunque non andrà tanto lontano, il sangue non risale la cervice, quindi resterà nella va.gina.
    come quando abbiamo gli assorbenti e ci svegliamo la mattina, appena ci alziamo sentiamo un flusso più abbondante, in realtà è una parte di quello notturno che non era uscito.

(mi scuso se sono stata troppo esplicita)
    stupito-emoticon

20. Jersey

Jersey Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Nessuno mi convincerà mai ad usare sta cosa!!!!! :D

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...