Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. sandra67

sandra67 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ho appena acquistato una maschera viso della estee lauder che è un forte idratante.
    Ecco non è che posso usare questa crema come base per il trucco o come base per altre creme.
    In altre parole, si può usare senza risciaquare ? come se fosse solo una crema ?
    Si tratta di Maschera Gel Hydra Complete 75 Ml di Estee Lauder .

2. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    Ciao! Le maschere di solito vanno risciacquate perchè essendo più pesanti delle creme viso, non vengono assorbite del tutto. Quindi se non vuoi ritrovarti con la pelle unta e bisunta io eviterei di usarla al posto della crema viso :) Inoltre considera che hanno funzioni diverse, la crema viso oltre che a idratare serve a proteggere la pelle (spesso contiene un filtro solare) cosa che la maschera non fa, e ad apportare sostanze nutritive, anti age ecc che non è detto ci siano nella maschera. Oltretutto certi prodotti (vedi crema notte) contengono elementi fotosensibili (per questo si può usare la crema giorno anche per la notte, ma non viceversa) o che semplicemente vanno rigorosamente risciacquati perchè altrimenti diventano dannosi, metti che la tua maschera li contiene... rischi anche una bella irritazione! Io per una sbadataggine simile mi sono ritrovata con la dermatite sul viso ti lascio immaginare...
    Bisogna usare tutti i cosmetici con cautela, e ognuno secondo la sua funzione :) Se ti serviva una crema viso... sarebbe stato meglio comprare direttamente quella, le marche come Estee Lauder hanno la linea completa quindi l'avresti sicuramente trovata!

3. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.175
    E' questa?

Se la risposta è si va risciacquata, queste sono le indicazioni d'uso:

4. sandra67

sandra67 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie Mille di tutte le vostre belle risposte, sapete voi se sono veramente utili queste maschere ? :)

5. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    Di niente! Dipende tutto dalla tua pelle e dal prodotto, alcune funzionano altre meno! Io ad esempio non mi trovo tanto bene con le maschere a base di argilla... E ho avuto reazioni allergiche (pelle arrossata e bruciore) con ben 3 maschere diverse (una Bottega Verde all'argilla, una Helan e una non ricordo). Però ho provato anche delle maschere che mi lasciavano la pelle super morbida, di solito compro quelle monodose che si trovano in profumeria o nei negozi per la casa... Adesso non mi viene in mente nessuna marca in particolare ma erano tutte poco costose.. Ho sentito spesso parlare bere delle maschere della HQ ad esempio :)

6. lizzina

lizzina Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    51
    non avevo mai sentito che si usa la maschera come crema per il viso .La maschera serve a pulire il viso e prepararla per detergente. tonico crema da giorno/notte. lizzina