Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. gossipgirl989

gossipgirl989 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ragazze io sono super super disordinata.. E molto spesso capita che quando mi trucco non avvito bene bene il tappo del mascara e si secca.. È un peccato perché ho un sacco di mascara (tipo una 30ina , tutti layla , collistar, rimmel, l'oreal, bio nike ecc) quasi tutti secchii. Volevo chiedervi visto che esistono prodotti per diluire lo smalto quando si secca.. Esistono anche prodotti per i mascara? Grazie a tutte quelle che risponderanno..
    Postato tramite DCC Mobile

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2012
  2. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Riferimento: Ma quando il mascara si secca?

Innanzitutto vanno chiusi bene (altrimenti la data di scadenza non ha più valore)... poi prova a mettere 2 gocce di collirio, dovrebbe risolvere il problema.

Approfitto per chiederti di evitare l'uso dell'sms style, cortesemente. :)

3. gossipgirl989

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

hai ragione.. Involontariamente avrò scritto qualcosa in sms style.. Non voleva essere comunque una mancanza di rispetto..il metodo del collirio già l'hai provato? È valido?

4. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

Si, leggi le mie correzioni sotto il tuo post. :)

E' un metodo suggerito da Clio... :)

5. gossipgirl989

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

si le ho viste le correzioni.. Ma ripeto è successo involontariamente e non voleva essere una cosa offensiva.. Anche perché sono connessa dal cell e quindi mi viene automatico scrivere in sms style ma proverò a rileggere il messaggio prima di inviarlo.. Comunque più tardi mi faccio comprare il collirio e faccio questa prova..

6. mandrakina

mandrakina Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anche far scorrere l'acqua calda sopra il mascara ben chiuso .. o lasciarlo per qualche minuto su un pentolino immerso nell'acqua, ma che bolle questa volta :)

7. tizyb

tizyb Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anch'io uso il collirio, niente acqua dentro il mascara perchè non "lega" e neppure tonico o struccante perchè "sciolgono" troppo il mascara e possono bruciare un po' gli occhi. Avevo provato con olio di mandorle dolci ma il mascara poi colava e l'ho buttato. Il collirio che adopero è l'Iridina, il più economico oppure puoi usare le lacrime artificiali (non so se si chiamano così).

8. yoya78

yoya78 Guest

Blog Posts:
    0

Cerca solo di stare più attenta.

9. sofficiotto

sofficiotto Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Confermo il collirio. L'ho fatto diverse volte e ho ravvivato diversi mascara! Dicono anche di usare l'olio di mandorle, ma se scioglie troppo non lo so. Col collirio vai sicura, l'acqua fa i grumi :)

10. gossipgirl989

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Metodo collirio provato e confermo non fa i grumi e "rigenera" il mascara secco.. Grazie a tutti..

11. anya

anya Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ti consiglio di fare attenzione e di chiuderlo bene, purtroppo l'unico metodo è il collirio, ma non è nemmeno un rimedio che puo' andare bene per recuperare il mascara al 100%...

12. fatonzola

fatonzola Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

confermo l'acqua calda che va bene anche per i fondotinta. sarebbe meglio non mettere componenti estranei alla composizione iniziale del mascara. però se proprio è secco secco allora il collirio va bene, almeno non si spreca il prodotto anche se non avrà le proprietà originali. anche io ho la mania di comprare comprare. adesso sto cercando di darmi una calmata... ma con la promozione di Kiko mi sa che cedo!!!

13. gossipgirl989

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

io purtroppo ogni volta che mi trovo davanti una profumeria entro.. Entro con la scusa di dare un'occhiata ed esco sempre carica di pacchi e pacchettini.. L'altra sera ho messo un pò di ordine tra i miei cosmetici e ho contato tipo 350 smalti.. 14 palette da 88 colori.. 37 mascara.. 63 matite.. 25 blush/bronzer.. Per non parlare dei pennelli e delle creme.. Cioè ho notato che c'erano cose che non ricordavo neanche di aver comprato.. E quindi ho detto basta.. Da questo momento in poi almeno per un mese mi asterrò dal comprare qualsiasi tipo di cosmetico.. Sarà dura .. Ma vedrò di riuscirci .. Altrimenti il mio boy mi ha "minacciato" di venire a fare spazio, ossia buttare tutte le cose che affollano i miei cassetti e armadi..

14. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

Ed io concordo con il tuo lui. :D

15. sofficiotto

sofficiotto Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anche io concordo ihihih... anche perché così diventa uno spreco. I trucchi hanno una scadenza e dopo un po' possono rovinarsi, seccarsi etc....su 350 smalti prima o poi qualcuno lo butterai perché secco, 37 mascara prima o poi si seccheranno...insomma io direi di bloccare manine e portafoglio per moooooooolto più di un mese!!! :)

16. gossipgirl989

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

avete ragione lo so.. Ma è qualcosa più forte di me.. Come con le scarpe e le borse.. Sono malata di shopping.. Xò sono due giorni che non compro nulla ... Speriamo di continuare così..

17. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Borse e scarpe però non hanno scadenza infatti ne compro tante anche io :(
    Il Make up invece mi faccio una scorta in modo tale da non rimanere mai senza.
    Prendo sempre due correttori per esempio e quando l'ultimo sta per finire ne compro altri due cosi non rimango mai senza!
    Idem la matita occhi (uso solo quella nera però) e la maggior parte dei trucchi!!!

18. gossipgirl989

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

brava kawai.. Sono anche questi i piccoli piaceri della vita.. Ed a volte basta del buon e sano shopping per migliorare un tantino la giornata!

19. faidafede

faidafede Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io aggiungo 2 gocce di soluzione per lenti a contatto ( che é semplicemente acqua fisiologica) e poi scaldo a bagnomaria il tubetto del mascara, usando lo scovolino per rimestare, così che diventi fluido e si mischi con la salina. Prova e poi fammi sapere. ❤

20. gossipgirl989

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ho già fatto con il collirio e mettendo il tubetto del mascara in acqua calda... E funziona perfettamente..non dico che tornano come appena comprati.. Ma si possono continuare ad usare per diversi giorni prima di dar loro l'estremo saluto..