Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. opinax

opinax Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    181
    Grazie a Donna D ho avuto la possibilità di provare la pasta modellabile flessibile di Loctite. In realtà, è proprio una pasta modellabile, tipo das, che permette di riparare, costruire, proteggere e migliorare qualsiasi oggetto. E’ molto semplice da utilizzare, e si può usare su molti materiali, tipo legno, intonaco, plastica, ceramica. Inoltre, è molto flessibile, morbida al tatto, modellabile, forte, removibile, resistente all'acqua, all'alta temperatura ed è verniciabile. Può essere sia bianca o nera, in ogni confezione ne escono 3 più piccole. Io preferisco queste mini confezioni, perché ho notato che, una volta aperta tende a seccare.

Preferisco la pasta bianca, che è quella che hanno inviato a me, perché la si può colorare come piace. Ad es. io ho riparato un auricolare, che mi piaceva tanto, ma purtroppo, si era rotto. Sinceramente è stato molto semplice. Prima ho messo la pasta intorno ai punti dove si vedevano i fili, l’ho fatta seccare e dopo l’ho colorata con pennarello nero. Semplice.

Allego le immagini, anche di un altro oggetto che ho aggiustato. Il cavo di una lampada, che purtroppo, si era rotta la plastica intorno ai fili, ovviamente, non era molto sicuro, grazie kintsuglue, l’ho riparata, ed è di nuovo funzionale.
    Pubblicazione3.jpg
    Pubblicazione3.jpg
    Pubblicazione2.jpg
    Pubblicazione1.jpg