Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Daiana

Daiana Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Su Fb sta girando questo link.

Si tratta di una ragazza che ha scritto di essersi fermata a dar da mangiare a questo povero cagnolino, che la gente non avvicina perché dicono che porta malattie!!

Riporto quanto citato nel gruppo dalla ragazza Marta Gallitiello.

Gallitiello Marta: Non ci sarebbe bisogno di alcun commento a queste foto voglio solo dire che ho incontrato questo piccolo sfortunato mentre mendicava cibo nelle ciotole di altri cani intorno alle case di persone indifferenti totalmente che non gli hanno mai... permesso di avvicinarsi alle loro abitazioni perchè"il cane porta malattie"!!!!ho letteralmente inchiodato la macchina quando l'ho visto e lui timidamente si è avvicinato e l'ho fatto mangiare mentre il vicinato spiava dalle finestre per vedere chi era questa pazza che si avvicinava ad un cane così...di solito quando trovo i cani mi fermo a parlare con le persone per avere informazioni ma questa volta la presenza di questi curiosi che mi guardavano mentre ero col cane mi infastidiva..perchè loro lo hanno sempre visto e nessuno ,credo, gli abbia mai buttato un tozzo di pane nemmeno lontano dalle abitazioni..perchè fa schifo a tutta quella gente lì...e gli sembrava davvero strano che una persona potesse fermarsi..lì per lui, per farlo mangiare e bere..mi hanno solo detto che era passato cafasso(di cicerale)per prenderlo ma che non ci era riuscito ed io vorrei tanto fregarlo...e non farglielo prendere..arrivare prima di lui,per non farglielo accalappiare non può avere tutta questa sfortuna quest'anima innocente!!!!!!

AGGIORNAMENTO: sempre parole di Marta.
    Oggi pomeriggio sono ritornata sul posto,la "simpatica gente" mi ha riferito che il cane sta sempre in quella zona addirittura gli orari esatti ed i posti in cui gira..immagino che gira in cerca di cibo nelle ciotole (ammesso che le abbiano) degli altri cani, le diciamo persone non lo lasciano avvicinare e nessuno dico nessuno gli dà da mangiare data la sua condizione, anzi erano sbigottiti del fatto che io volessi prenderlo e dovrò farlo io perchè loro non si vogliono "sporcare" le mani, dorme in fienile la notte ma oggi non c'era.
    Il signor Cafasso non è riuscito a prenderlo ma non è andato via a mani vuote ha portato con sè un cane più o meno come lui, però di proprietà (potrete immaginare che tipo di persona sia il proprietario, visto che ha fatto prendere da Cafasso il suo cane); ho girato un pò ma non l'ho visto e poi ho dovuto cedere per altre 2 emergenze, nella stessa zona mi hanno segnalato 3 cuccioli bellisssimi con la mamma in un fienile oltre al fatto che mi hanno portato a casa un simil labrador giovane fresco fresco di abbandono e per giunta ferito...ho dovuto rimandare il recupero a domani ma ho lasciato il mio numero alla "siimpatica gente" e sono sicura al cento per mille che appena lo vedono, mi chiameranno...visto che non vedono l'ora che il cane vada via di lì...devo ammettere che anche io non vedo l'ora di toglierlo da quel posto di ROZZI e trogloditi....

Aggiornamento: parole sempre di Marta.
    Sono stata sul posto dalle 9.30 alle 11.30 e di lui nessuna traccia, ci sono ampi terreni, si tratta di una vasta pianura e molti fienili quindi perlustrare tutta la zona è difficile poi sono ritornata verso le 14 fino alle 17.00 ed ho saputo dalle persone che lo hanno avvistato verso mezzogiorno, però è ancora vivo ma loro non mi hanno telefonato come avrebbero dovuto; una signora mi ha detto che dorme sotto il portico di una chiesa sopra un tappeto, e presumo che di sera tardi sarà lì sopra il suo tappeto; ho pregato la signora di controllare e chiamarmi più tardi se lo avvista per cui andrò a vedere anche più tardi quando sarà tornato nella sua tana...ogni persona del posto quando si avvicina lo fa allontanare ecco perchè di giorno sparisce; ho detto loro di essere almeno indifferenti a lui senza scacciarlo (figuratevi) così almeno può essere visibile; sono dovuta tornare a casa perchè hanno aperto la porta del casolare di campagna dove avevo appoggiato il labrador abbandonato 2 giorni fa, che ora gira libero e devo cercare anche lui.

La chiesa dove dorme il piccolino è la Chiesa di San Gaetano pertanto il suo nome ufficiale da oggi è GAETANO!

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

NUOVE FOTO:
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Qui si vede la Chiesa
    [​IMG][​IMG]

AGGIORNAMENTO 2/12/2010:
    Queste sono le prime foto di Gaetano, il vecchietto recuperato da Marta qualche settimana fa. Oggi Gaetano, a distanza di 3 settimane dal suo arrivo qui da noi in ambulatorio, ha preso 4 kg di peso, le piaghe, che erano diffuse in tutto il corpo sono guarite, si inizia... ad intravvedere una fitta peluria, che inizia a ricoprire il suo corpicino, che ormai non è più così magro come era quando è arrivato. Al momento dell'arrivo, pesava 13 kg, oggi ne pesa 17, deve ancora metter su 3-4 kg, ma le sue condizioni sono nettamente migliorate. Anche le analisi, che inizialmente erano davvero preoccupanti, sono migliorate sensibillmente, insomma, seppur lentamente, Gaetano sta tornando alla vita!!!
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

AGGIORNAMENTO GENNAIO 2011!!!
    Le ultime foto di gaetaninoooo parlano da soleeeee!!!
    E' rinato e sta benissimo...Aggiungi una didascaliaLe ultime foto di gaetaninoooo parlano da soleeeee!!!
    E' rinato e sta benissimo...

[​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2011
  2. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Riferimento: Lo lasciano morire di fame perché fa "ribrezzo"

Quanta ignoranza...

3. ilarias

ilarias Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Quanta rabbia mi viene... C'è gente cattiva dentro...

4. terryboccia89

terryboccia89 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Nooooooo ho le lacrime agli occhi...io sono sensibilissima a queste cose...Adoro tutti gli animali TUTTI!! senza distinzioni. Non ho spazio sufficiente per un cane..ma mi piacerebbe molto averne uno...

5. @Sissy@

@Sissy@ Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

E poi questo sarebbe il "Aiutiamoci tutti"? Questo povero cane la cui unica colpa è essere denutrito, viene scacciato perchè secondo la gente "porta malattie" e lasciato a se stesso. Che vergogna!

6. valeriarr

valeriarr Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Sono senza parole ....

7. santina

santina Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Dio mio che pena che ho provato.... io ho avuto una cagnetta per quasi quattordi anni ed 'è stata un'altra bimba in casa, sono così dolci e l'amore che danno è immenso.
    E' stato un dolore grande quando Stellina è andata via..... come la perdita di una persona.
    Vedere gli occhi tristi di questo cagnolino....... mette una malinconia!
    Ma non si può fare niente per curarlo? In quale città vive questo cagnolino?
    Nessuno è disposto a portarlo nel veterinario e farlo curare? Ci sarà fra ipassanti qualcuno che può fare questo e adottarlo.
    Spero che trovi una padroncina

8. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Nessuno evidentemente non ha fatto nulla. Le parole sopra citate sono quelle della ragazza che si é fermata a dargli da mangiare, e come lei stessa dice, la gente del posto la guardavo come per dire "ma che sta facendo quella?"...

Comunque c'é stato un aggiornamento da parte della ragazza.. ora lo inserisco nel primo post.

La ragazza é di Monte San Giacomo, per cui penso che il cane si trovi da quelle parti.
    Ha unno sguardo così tenero!! :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010
  9. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Quoto in pieno... Speriamo riesca a portarlo via da li...

10. @Sissy@

@Sissy@ Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Già quando l'ho visto mi si è stretto il cuore, se fossi in Campania lo adotterei io stessa. Spero solo che qualcuno si renda presto conto e salvi questo piccolo...
    Tutta quella gente pensa che sia malato, ma il pensiero di portarlo da un veterinario, dargli le giuste cure, cibo e affetto no?!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010
  11. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Eventualmente, nel caso non lo sapessi, organizzano staffette per far arrivare i cani nelle loro nuove famiglie :) .

12. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Povero cucciolo ha pure perso il pelo e l'inverno si sta avvicinando... Bisogna fare qualcosa e portarlo via da li...
    Qualcuno abita vicino a quel paese per caso?

13. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Ragazza che ha messo in vendita le sue creazioni in favore di Gaetano, il cagnolino che ha bisogno di aiuto!
    I soldi ricavati andranno a lui e agli altri cagnolini bisognosi!
    HOBBIES AND BUBIES

14. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Aggiornato!

15. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Aggiornato nel primo post, con nuove foto!!
    Che occhio ha nella penultima foto!!!

16. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Amoreeeeeeeee! Mi viene da piangere! Un grazie a tutti i volontari che se ne sono presi cura e lo stanno riportando pian piano ad una vita dignitosa!

17. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Certo che però, sarebbe bello se qualcuno lo adottasse.. :rolleyes:
    Io non posso portarne a casa un altro, almeno finché vivo con mia madre.. :confused:

18. Alessia980

Alessia980 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Forza piccolo Gaetano.....faccia-cuore-smile
    Recupera in fretta !
    faccio fatica a leggere queste notizie, sento una stretta al cuore come se me lo stessero schiacciando!

19. Alessia980

Alessia980 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ci sono novità per Gaetano? sta meglio? dove si trova adesso?

20. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Nessuna novità. Se ne stanno prendendo cura dei volontari, ovviamente..Nessun aggiornamento é stato postato..

Sto caricando...