Questo sito contribuisce alla audience di
  1. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Buonasera staff!
    Stavo dando una ripassata alle regole e non ho capito la seguente frase:

ci è capitato che un'azienda ci citasse per averla segnalata (ha ricevuto centinaia di richieste NON gradite, in soli due giorni...); da qui, la decisione di segnalare SOLO aziende prive dell'apposito form di richiesta.

In particolare non ho capito perchè c'è scritto "segnalare solo aziende prive del form!" Non dovrebbe essere il contrario???
    Cioè non si segnalano solo quelle aziende dotate di apposito form? :oops:

Kawaii è perplessa.

Tag (etichette):
  2. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.774
    Riferimento: Leggendo le regole non ho capito una cosa

Hem..... pardon! :D
    Errore di trascrizione subito corretto! :oops:
    Grazie kawaai!

3. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Hahaha Simo, sono andata nel panico, pensavo di non aver capito un accidente dopo 7 mesi che sono sul forum!
    Notte cara!

4. 83angela83

83angela83 Guest

Blog Posts:
    0

Ciao a tutti!
    Sono nuova, scrivo qui perchè mi sembra attinente, spero di non sbagliare...

Io leggendo le regole non ho capito due cose:
    - se è necessario che mi presenti da qualche parte visto che sono nuova (è sempre più richiesto ma non so mai bene cosa scrivere)
    - se nel mercatino metto un'unica lista di tutti gli oggetti che vorrei vendere (magari separando solo quelli della sezione "ritiro in zona") oppure se è meglio fare un post diverso per ogni categoria di oggetti: es. abbigliamento, tecnologia ecc.

Grazie,
    Angela

5. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Ciao angela, non è una regola presentarsi, se ti fa piacere fallo, nei forum si è soliti farlo!
    Nel mercatino lo staff ha ritenuto più opportuno dividere i post per categoria per facilitare gli utenti nella ricerca (magari si è interessati solo ai bijoux o ai libri per esempio) per facilitare anche lo "smaltimento" degli oggetti in vendita... una volta esauriti gli oggetti, via il post!!
    Se hai bisogno chiedi tutto quello che vuoi!

6. 83angela83

83angela83 Guest

Blog Posts:
    0

Bene, per ora ho fatto una specie di indice degli oggetti... le foto ce l'ho tutte su al femminile... ricaricarle tutte mi scoccia un po'.. posso creare un album qui su DCC dove ho visto la sezione apposita e linkare alle foto di tale album?)

insieme alle foto (facendo così spero perchè risparmierei un sacco di tempo) aggiungerò anche altri dettagli e descrizione agli oggetti....
    spero di non scontentare nessuno per l'attesa e magari qualche aspettativa sbagliata...

Grazie per la pazienza,
    metterò a posto tutto molto presto (entro una settimana direi)
    Angela

7. biancaelena

biancaelena Guest

Blog Posts:
    0

Non puoi inserire link da siti esterni a dcc angela...
    Devi caricarle qui oppure su imageshack. :

8. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

In teoria le foto si dovrebbero inserire nel post, aspetta di vedere cosa dicono le altre moderatrici senior (quelle il cui nick è viola) e quelle della sezione del mercatino in generale.
    Per me personalmente andrebbe bene, ho visto su internet le tue foto e sono moltissime, capisco la necessita di metterle nell'album qui sul forum.
    Comunque come già detto per favore non inserire link a siti esterni a dcc a parte imageshack o yfrog (o siti simili di image hosting) verrebbero editati e faresti del lavoro inutile!! ^^
    Aspettiamo comunque i pareri del resto dello staff!!
    Ciau!!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  9. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.774

Come da regole del mercatino, putroppo non è possibile inserire link a siti (o album) esterni a DCC.
    le foto devono essere inserite qui, meglio se su "ImageShack".

10. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Simo, lei chiedeva se si può fare un album qui su dcc con le sue cose al posto che postare foto per foto, almeno io ho capito così!

11. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Angela, sarebbe meglio postare le tue foto qui sul forum, non tutti i DCCniani visitano gli album personali degli utenti. :)

12. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.774

Si kawaai, ma è lo stesso, non va bene.

13. 83angela83

83angela83 Guest

Blog Posts:
    0
  14. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Angela il fatto è che l'album non è creato per il mercatino.
    Le utenti che hanno le foto di articoli nei propri album sono state invitate a postare nella sezione corretta nel forum.
    Inoltre andare a visitare ogni volta l'album non è cosa comoda per gli utenti.
    Ancora, come la regola dice, le transazioni devono essere fatte nel mercatino apposito. :)

15. dima

dima Guest

Blog Posts:
    0

Concordo con Anto, altri utenti sono stati avvisati al riguardo dell'uso dell'Album come mezzo nel mercatino, il motivo è semplice: tutelare il venditore e acquirente.
    Ogni volta che si apre un thread/vetrina è bene inserire descrizione, immagini e costi e seguire le transazioni... usando l'Album non tutela l'acquirente perché le immagini inserite possono essere modificate a piacimento e cancellate le repliche degli utenti, invece nel tread/vetrina no. Inoltre obbligare il venditore a utilizzare solo il thread lo tutela da possibili fraintendimenti dopo la transazione con l'acquirente, viceversa l'acquirente ha la possibilità di replicare se scontento dell'oggetto ricevuto. Il Thread/Vetrina è una sorta di ricevuta non modificabile... maggiore sicurezza e limpido commercio, comprì? ;)

Colgo l'occasione per chiedere a Simona di aggiungere nel Regolamento questa postilla, non è la prima volta che mi capita di dover avvisare gli utenti. Evitiamo in questo modo possibili future contese e lagnanze tra venditore/acquirente... e un'aspirina in meno... :D

**+ciao**

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2010
  16. 83angela83

83angela83 Guest

Blog Posts:
    0

Va bene, capito..
    comunque ci sono ancora molte foto di oggetti mi sembra negli album.
    Il significato dell'album quale dovrebbe essere?
    Condividere foto private come su facebook?
    Grazie del chiarimento,
    Angela

17. dima

dima Guest

Blog Posts:
    0

Ciao Angela, si l'Album è un mezzo di comunicazione per immagini Personale, puoi inserire nei limiti della decenza quello che vuoi, pure oggetti che intendi vendere o scambiare, nessuno lo vieta, ma in questo caso solo come raccoglitore tuo e non come mezzo di transazione nei Thread creati nel Mercatino.

**+ciao**

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...