Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. tortinaporretta

tortinaporretta Guest

Blog Posts:
    0
    DCCniane ho bisogno di voi, ma soprattutto di chi se ne intende di lavaggio_O
    Come molte di voi ho vinto le pochette Chilly, che mi sono arrivate ieri per posta.
    Esteticamente sono davvero mooolto molto carine, ma hanno un piccolissimo difetto..sono di un materiale simile al vinile nella parte esterna e telato nella parte interna. E il vinile ha un odore tremendo. Roba che se ci metti qualcosa nella pochette rimane impregnato a vita (magari sono io che lo sopporto poco come odore, forse perchè mi ricorda le notti passate all'addiaccio in campeggio su terribili materassini fatti nello stesso materiale :D).
    Allora ieri pomeriggio le ho messe tutte e tre a bagno, in acqua tiepida, con un buon detersivo profumato..e le ho lasciate tutta notte.
    Beh, stamattina puzzano UGUALE! fishiettoop
    Le ho provate a rimettere a bagno con un altro po' di detersivo e un po' di bicarbonato, ma non ho idea se farà qualcosa.
    Qualcuna di voi sa se c'è un sistema più efficace da provare? :70:

Un bacio e grazie a chiunque mi sappia dare qualche consiglio.

2. dannyrice

dannyrice Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: La vendetta delle Pochette Chilly

Tutti si lamentano dell'odore, a me personalmente non dà così fastidio....
    Forse perchè una volta arrivate le ho parcheggiate sul tavolo per parecchio tempo in attesa di "contabilizzarle"...
    In ogni caso io metterei dentro la pochette un sacchettino profumato per cassetti... non so se funziona, ma tentar non nuoce!

3. Jersey

Jersey Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Un ottimo rimedio contro i cattivi odori è l'aceto.
    Un tappo diluito in un secchio d'acqua e lasci a bagno qualche ora.
    Il problema è che il bagno (o dove lascerai il secchio) puzzerà di aceto per qualche ora :rolleyes:

4. marlu

marlu Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Mettile all'aria aperta per un bel pò con il tempo andrà via quel fastidioso odore...io non le ho vinte ma comunque immagino l' "odore" che potrebbero fare....io sò che pure il dentifricio toglie i cattivi odori...ma non sò se funziona per questo materiale :fragend013:....:D

5. ilarias

ilarias Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

L'aceto toglie tutti i cattivi odori, il problema è che non so se dopo però rimarrà l'odore dell'aceto a vita...

6. tortinaporretta

tortinaporretta Guest

Blog Posts:
    0

Grazie ragazze, siete fantastiche!
    Provo subito con l'aceto, poi con le altre cose che mi avete suggeritofaccia-cuore-smile

7. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Sniff Sniff tortina non senti anhe tu puzza d'aceto?? Vai a controllare le pochettes...

Kawaii intanto si magna la tortina porretta

Tutto a posto dici? Eh? Quale tortina?? Io non ho mangiato proprio un tubo, l'aceto ti da alla testa!! devil-mad-icon

8. tortinaporretta

tortinaporretta Guest

Blog Posts:
    0

:D
    Guarda kawaii lolita che io devo ancora riprendermi dall'altra volta, con la storia dei porri. Se continuo a ridere così tanto mi viene uno schioppone!!

(..e se ti servono gustose tortine sottobanco, senza che nessuna del forum lo venga a sapere, basta chiedere)

9. Principessa

Principessa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anche la mia puzza e da fastidio, non ho provato ancora nessun rimedio.
    Tortina, funziona l'aceto?
    Potrei avere anch'io le tortine sottobanco? Ho bisogno di tirare su il morale, sono bloccata a casa con 3 punti al ginocchio, sospetta lesione al menisco, tutore e stampelle.

10. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Hey!!
    Rispettiamo la gerarchia!!! fishiettoop
    Tortina anche io!!!

11. tortinaporretta

tortinaporretta Guest

Blog Posts:
    0

Più tortina per tutti!
    :D

Per le pochette, ho provato con l'aceto+detersivo profumoso e in parte d'odoraccio è andato via..ma qualcosa è rimasto, se la si annusa.
    Io poi ho un tartufo da certosino, quindi non faccio testo.
    Adesso sono in fase asciugatura finale, poi appena migliora il tempo le metto all'aria aperta e vediamo che succede.

Principessa, mi spiace davvero per il tuo menisco.. la panacea per tutti i mali, se non hai allergie, è il cioccolato. Ieri sera mi sono pappata un muffin al cioccolato e l'umore è passato dalle stalle alle stelle buon-compleanno-emoticon
    Certo, il male per i punti non te lo leva..ma vuoi mettere la soddisfazione che dà tutta la sana roba ipercalorica? :confused:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2010
  12. tortinaporretta

tortinaporretta Guest

Blog Posts:
    0

Comunque mi sa che non arrivo alla fine dell'anno integra. Qua me magnate tutta!! stupito-emoticon

13. Principessa

Principessa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Non ho allergia al cioccolato, il problema è che non ho molto appetito e ci vorrebbe qualcosa di appetitoso, un muffin al cioccolato lo mangerei volentieri.
    Sei molto simpatica, vedrai che ti lasciamo integra.

14. tortinaporretta

tortinaporretta Guest

Blog Posts:
    0

Allora..vi confermo che dopo tutti i vari lavaggi aceto/detersivo/bicarbonato e l'asciugatura, la pochette sembra rientrata nei ranghi a livello di odore. Non puzza più di plasticone.
    Oggi ho preso un batuffolino di cotone, ci ho spruzzato sopra un pochino del mio profumo preferito, e l'ho strofinato delicatamente nella parte interna e l'ho lasciato lì dentro per un po'.
    Grazie ancora a tutte per i consigli!

15. tortinaporretta

tortinaporretta Guest

Blog Posts:
    0

Molto umana lei.. :rolleyes:

Se non hai appetito devi puntare su qualcosa che stimoli a livello gastrico.. tipo l'arancio (che abbinato al cioccolato è uno spettacolo).

Sto caricando...