Questo sito contribuisce alla audience di
Tag (etichette):
  1. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    DCCniani!!
    Urge ricetta cheese cake... di quella col fondo biscottato e il Philadelphia, non presa dal web o libri di ricette, ma una ricetta semplice, provata e collaudata e che sia, ovviamente, buona.
    Chi mi aiuta? :D

Tag (etichette):
  2. dima

dima Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Help, ricetta cheese cake!

Spostato nella categoria --> Aggiungi un post(o) a tavola. ;)

3. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.403

Mi dispiace, ma io per la cucina sono negata. sospect

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2009
  4. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Questa è la mia ricetta personale, è l'unione di diverse ricette prese in giro... e (a parere degli avventori!) è la migliore! :) E' la versione senza cottura che preferisco ma se vuoi quella cotta te la scriverò tra qualche giorno! :)
    Se hai bisogno di delucidazione chiedi pure! :)
    - per la base:
    140 g biscotti secchi (io uso un po' di tutto, dai frollini, ai biscotti plasmon ai digestive)
    70 g burro
    - per la crema:
    2 uova
    100 g zucchero (o 50-60 g dolcificante)
    200 g formaggio cremoso (io uso una marca sconosciuta tipo philadelphia si chiama pic frisc è ottimo perché più cremoso dell'originale)
    250 ml panna da montare (va bene anche uht)
    una confezione di gelatina in fogli lasciando a parte un foglio (in quella che compro io ci sono 6 fogli, in altre marche 2)
    - per la copertura
    gelatina in fogli (quella avanzata in precedenza)
    cacao o fragole frullate o cocco grattugiato o altra frutta frullata
    Preparazione
    Preparare il fondo sbriciolando i biscotti e mescolarli (io uso le mani, rendo molto bene) con il burro morbido.
    Spalmare in una tortiera a cerchio apribile di circa 16-18 cm di diametro e mettere in frigo per circa 30 minuti.
    Nel frattempo montare separatamente gli albumi, la panna e i tuorli con lo zucchero.
    Ammollare la gelatina per 5 min in acqua fredda (senza romperla!) e poi scioglierla con qualche cucchiaio di acqua fredda sul fuoco.
    Mescolare il formaggio ai tuorli poi aggiungere delicatamente la panna e gli albumi e la gelatina sciolta.
    Versare l'impasto sul fondo di biscotti e porre in frigo per un paio d'ore.
    Sciogliere la gelatina restante (dopo averla ammollata in acqua) con qualche cucchiaio di latte e la copertura scelta e versarla delicatamente sulla torta.
    Rimetterla in frigo per un'altra ora (anche una notte intera).

5. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Grazie Smilesmile! :D

6. aliceihm

aliceihm Guest

Blog Posts:
    0

Confermo, la ricetta di smilesmile è la migliore, anche io la faccio così, solo che uso unicamente i biscotti digestives.

7. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

I biscotti "veri" per la cheese cake sarebbero i graham crakers (di cui ho la ricetta se ci tenete) ma a me non piacciono molto son un po' "salati"... In ogni caso i digestive son squisiti ma i frollini al cacao son una goduria! :)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2009

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...