Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. scib

scib Guest

Blog Posts:
    0
    ciao a tutti per chi fosse interessato posso dare tutte le informazioni del caso e posso farvi aprire dei conti per poter iniziare anche con 50 dollari e ricevere un bonus. Io ho iniziato per caso nel settembre del 2009 e dedicando pochissimo tempo riesco a guadagnare intorno a 5 dollari al giorni, con un rischio relativamente basso.

Il Forex (FoReign EXchange) è il mercato delle valute: il valore di una valuta in termini di un’altra è detto “tasso di cambio” (Exchange Rate) ed il Forex è il mercato nel quale una serie di operatori (banche, broker, hedge found, ecc.) scambiano le diverse valute con fini diversi (speculazione, hedging, ecc.).
    Il mercato Forex non ha una sede fisica come le Borse Valori, è quindi un mercato geograficamente decentrato (OTC o Over The Counter ) e le contrattazioni avvengono unicamente per via telematica (trading on-line).
    Il Forex è un mercato aperto 24 ore su 24 dalla Domenica notte al Venerdì sera, cosicché in ogni momento il prezzo di cambio varia a se vi sono operatori attivi che effettuano compravendite.
    Uno dei vantaggi che attirano gli investitori (oltre alla enorme leva finanziaria offerta) è la tassazione: sul Forex infatti le plusvalenze non vengono tassate in Italia se l’operazione dura meno di 7 giorni e l’importo del guadagno non supera 51645,69 euro.
    Come funziona? Se ci aspettiamo un rafforzamento dell’Euro sul Dollaro, compreremo il cambio Eur/Usd al prezzo corrente (Bid): in questo modo se la nostra previsione sarà corretta il nostro guadagno sarà dato dal prezzo attuale meno il prezzo in cui siamo entrati nel mercato. Al contrario, se pensiamo ad un rafforzamento del Dollaro sull’Euro, l’operazione da fare è vendere il cambio Eur/Usd al miglior prezzo disponibile al momento (Ask): se la nostra previsione risulterà corretta genereremo un guadagno nel momento in cui l’Euro perderà di valore rispetto al Dollaro.
    devil-mad-icon

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  2. aliciadennis

aliciadennis Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Guadagnare con il forex

e come si fa ad iniziare ad operare?

3. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    118

Il mio ragazzo vorrebbe maggiori informazioni sulle modalità di guadagno con rischio 'relativamente basso' di 5 $ giornalieri di cui hai parlato.

Ricordo che le informazioni devono essere pubblicate sul forum.:D

4. aliciadennis

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anch io sono interessato..
    Facci sapere come si inizia..

5. aliciadennis

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

E magari qualche dritta per iniziare subito bene..:D

6. scib

scib Guest

Blog Posts:
    0

Ciao come prima cosa da fare per iniziare a fare trading sul mercato forex è quella di aprire un conto. Io ne ho provati un pò e per adesso utilizzo una piattaforma molto semplice ed intuitiva.
    Questa società mi ha offerto un corso gratuito on line per poter iniziare in autonomia ed in più la cosa più importante è quello dell' invio di mail ( dalle 2 alle 5 a settimana ) con delle importanti situazioni di mercato che si vengono a creare.
    Per chi fosse interessato ad aprire un conto, oltre a quello che offre la società, posso integrare con delle mie informazioni anche la mia breve esperienza nel settore.
    Ho iniziato a fare trading sul forex proprio un anno fà, devo dire che non è per niente paragonabile, parlando di guadagno alle ptc.

7. dannyrice

dannyrice Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ci credo.......

8. aliciadennis

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Potresti essere più specifico?Che conto sarebbe e come si fa ad aderire?

9. scib

scib Guest

Blog Posts:
    0

per aprire il conto in pratico devi versare dei soldi (conto minimo con 50 dollari circa) a questa società che te li accredita appunto sul tuo conto.
    Normalmente danno dei bonus sul deposito ed in più riceverai un' altro bonus perchè ti ho fatto iscrivere

10. aliciadennis

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ok però potresti dire a tutti che società si tratta perchè in rete si vengono truffati ogni giorno e qua non siamo per esserlo ma per collaborare fra di noi.
    E poi sarebbe tipo un conto bancario con delle spese fisse ?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2010
  11. aliciadennis

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Scib,puoi rispondere prima che vada a letto così posso meditare mentre dormo..?:rolleyes:
    Thanks

12. scib

scib Guest

Blog Posts:
    0

per la gestione del conto non ci sono spese, il guadagno che hanno loro è solo quando tu apri una posizione, che comunque viene sempre ammortizzata immediatamente.
    si possono aprire e chiudere posizione dopo pochi secondi oppure mantenerla aperta per mesi senza nessun costo aggiuntivo
    ovviamente in una operazione di pochi min il guadagno è minimo, però effettuandone diverse durante l'arco della giornata si possono avere dei discreti risultati
    effettuando una operazione però c'è anche la possibilità che questa vada in perdita, appunto dicevo che loro mi offrono un servizio molto utile, quello dell'invio di mail quando si prospettano delle belle occasioni

13. aliciadennis

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ho capito,però ancora non dici il nome del conto...

14. scib

scib Guest

Blog Posts:
    0

Scusami è etoro

15. aliciadennis

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Una cosa scib,il conto posso aprirlo solo con un minimo di 50 € o anche meno?e poi ho visto sul sito di etoro che ci sono più conti disponibili.tu quale hai,neofiti o vip?
    Grazie

16. dannyrice

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Proprio etoro mi interessa.... vorrei provare!

17. scib

scib Guest

Blog Posts:
    0

io ho aperto il conto base con 50 dollari

18. aliciadennis

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anch io scib vorrei provare.mi dici cosa devo fare ?Ti ho già risp in pm che mi hai mandato messaggio vuoto..

19. dannyrice

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io ho aperto il conto di prova... pure a me mp vuoto

20. aliciadennis

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

scusa danny,hai versato qualcosa per il conto di prova?E ci sono clausole particolari?Sai prima di farlo vorrei essere sicuro di non prendere fregature grosse..

Sto caricando...