Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. tiziana76

tiziana76 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti. Da qualche giorno ho trovato on line questo nuovo content market per scrivere articoli: greatcontent.it
    Per l'iscrizione è necessario scrivere un articolo che verrà valutato dallo staff: migliore sarà, maggiori saranno le stelle attribuite.
    Il payout ora è 25€, non più 10.

Testiamolo insieme!**+ciao**

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2013
  2. Symonas

Symonas Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    :)
    Grazie Simona!

3. frafrafra

frafrafra Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E' giunto il momento di presentare la dichiarazione dei redditi e io ho delle difficoltà nel capire come procedere! Dichiarate nel 730 o nella dichiarazione Unico i compensi percepiti grazie a Greatcontent? Ho contattato diversi CAF spiegando loro che non ho un contratto di lavoro con Greatcontent, che mi limito a scrivere articoli se riesco a prenotarli sulla piattaforma e che ricevo una ricevuta ogni volta che richiedo un pagamento. Ho avuto risposte molte contraddittorie: c'è chi mi ha detto che i compensi potrebbero configurare una prestazione occasionale da inserire negli altri redditi e c'è chi mi ha detto che dovrei aprire la partita iva (con costi esorbitanti per i contributi). Insomma, vorrei essere in regola con il fisco ma non so cosa fare. Greatcontent mi sta dando tante soddisfazioni (non lavoro e portare a casa qualcosa ogni mese non fa certo male) e vorrei continuare a scrivere per loro, ma al tempo stesso non vorrei essere perseguitata dall'Agenzia delle entrate. Voi come vi comportate a livello di dichiarazione dei redditi? A breve prenderò appuntamento in un Caf della mia città e porterò con me le ricevute rilasciate da Greatcontent nel 2015. Poi vi aggiorno e vi spiego cosa mi hanno detto. Nel frattempo sarei grata a chiunque mi possa dare qualche informazione in merito. Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi!

4. Eloise87

Eloise87 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao frafrafra, secondo il mio parere, se consideri un vero e proprio lavoro in cui metti impegno e tempo, lo scrivere per quel sito, dovresti farti assumere con contratto. Ti stanno facendo preoccupare per colpe che non sono tue, anzi, sei troppo brava a voler dichiarare queste entrate. Non danno che spiccioli e devi anche pagarci le tasse? Che ti assumano, invece di tenerti in nero, diciamo così. Almeno puoi vivere serena senza addossarti viaggi al Caf e telefonate.

5. frafrafra

frafrafra Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Eloise87, grazie per il tuo consiglio e per avere capito la situazione di incertezza in cui mi trovo. Purtroppo le difficoltà che sto riscontrando nel trovare il giusto inquadramento di questo mio "lavoro" deriva dal fatto che, a mio parere, il sistema fiscale italiano sembra fatto apposta per scoraggiare chi, come me (e tante altre persone) cerca di darsi da fare onestamente per dare un piccolo contributo in famiglia. Io non avrei problemi a inserire nella dichiarazione dei redditi i compensi ricevuti e a pagarci le tasse secondo la corrispondente aliquota. GreatContent ha sede in Germania e io non ho un contratto di lavoro con loro. Da qualche parte ho letto che sotto i 5000 euro annui un'attività può essere considerata attività occasionale ma nel mio caso il fisco potrebbe obiettare che è un'attività continuativa e allora dovrei aprire la partita iva con costi insostenibili. Grazie ancora per il tuo contributo e resto in attesa di consigli/suggerimenti da qualcuno più esperto di me in materia!

6. Eloise87

Eloise87 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grazie a te per avermi spiegato meglio il tutto. Il mio suggerimento, non essendo esperta in materia, era solo per esprimere la mia preoccupazione per i tuoi continui impedimenti, visto che volevi fare tutto da cittadina onesta e secondo me meriteresti più aiuto dal sito stesso. Ora ho capito però, ti auguro di trovare qualcuno che sappia spiegarti bene come poter agire e che si intenda di queste cose, ciao! :D

7. Tizyana

Tizyana Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve, qualcuna/o vede ancora su great content gli articoli di moda & design? Io non li trovo più da mesi, nonostante facessi parte di alcuni group order relativi a questa categoria!

8. Symonas

Symonas Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Tizyana! L'ultimo Group Order a cui ho partecipato è stato quello di costumi di carnevale ecc iniziato a Maggio e durato un mesetto. Ho scritto per l'altro Group Order di moda a Maggio, poi non ne sono stati inseriti altri, a parte il Group Order di cosmetici, integratori.
    Io, invece, è da 8/10 giorni che non vedo articoli di nessun tipo, e mi sembra una cosa insolita, è capitato anche a te?

9. Tizyana

Tizyana Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Simona, anche io avevo partecipato al Group Order dei costumi di carnevale. In quel periodo, c'erano parecchi testi da scrivere, anche su altri argomenti. Ultimamente, invece, non trovo nulla, a parte sporadici testi sull'oroscopo. Pare insolito anche a me, spero torni tutto come prima :)

10. Carmen Magliulo

Carmen Magliulo Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ma solo io non riesco più a trovare commissioni?

11. Benito1

Benito1 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Carmen, non sei la sola, ci sono pochissimi articoli ultimamente ma non è detto che non ci siano, in genere li vedono solo un ristretto gruppo di persone, scelte dalla redazione o dal cliente. Quindi, come accade in special modo per "moda e design", non li vediamo, indipendentemente dalle stelle (livello) e dalle categorie scelte.

12. Tizyana

Tizyana Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Avevo dimenticato di aggiornare: subito dopo aver scritto questo post (poche ore dopo), gli articoli di moda & design (livello 2) che prima vedevo e scrivevo regolarmente ogni settimana ma che da mesi non c'erano più, sono magicamente riapparsi! Solo una volta purtroppo, poi più nulla. Da ciò si evince che c'è chi questi articoli li vede regolarmente e li scrive (beati loro), ma sono pochissimi i fortunati. Peccato, li vogliamo vedere anche noi!!!