Questo sito contribuisce alla audience di
  1. dpcarmy82

dpcarmy82 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    :52:

Buongiorno, non so se è la sezione adatta comunque scrivo qua il mio grandissimo problema:
    mi sono trasferita nella nuova casa nell'agosto del 2010, diciamo che la casa è stata costruita dalle fondamente in un anno e ci siamo anche trasferiti, cosa che non si dovrebbe fare, perchè i migliori costruttori consigliano di far asciugare la casa per evitare che le mura ammuffiscono, ed ecco qua il mio problema: due anni fa mio marito comprò una giacca in pelle a firenze la pagò 550€, vado a mettere un pò apposto in cameretta, e mi ritrovo la giacca nera con macchie di muffa bianche, qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore, grazie!!!!!paura-emoticonuin:paura-emoticonuin:paura-emoticonuin:

Tag (etichette):
  2. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Giacca di pelle rovinata . . . aiuto

Allora, io ho tutt'ora il problema dell'umidità in casa. Ti consiglio di comprarti, se già non ce l'hai, un buon deumidificatore. Fa tanto.
    Per la giacca, se non ricordo male, tampona le macchie di muffa con un batuffolo intriso di latte e lascia asciugare, poi passa con acqua. Ovviamente niente candeggina ;) la distruggeresti!

3. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    101

Sposto nella sezione -> L'angolo delle chiacchiere.

4. dima

dima Guest

Blog Posts:
    0

Azz dpcarmy! Allori... il mio spassionato consiglio è di investire qualche eurino e portare il capo in lavanderia (considerando il valore), hanno prodotti appositi.
    Secondo acquisto (anzi direi di primaria importanza) un deumidificatore non solo per i vostri abiti ma per mantenere salubre l'ambiente della vostra casa, le muffe sono insidiose!
    La casa è propria bimba, dovete solo portare pazienza per un po'. ;)

5. sofficiotto

sofficiotto Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anche io ho problemi di umidità e conseguente muffa in casa, vivendo in un posto di mare che originariamente era una palude! Quindi non ti dico....

Ti consiglio di:
    - portare subito la giacca in lavanderia, perchè non la trattano come altri capi ma hanno dei prodotti appositi. Io così ho recuperato diversi vestiti, compresa una giacca di pelle, e in fondo credo che ne valga la pena, visto quanto l'hai pagata!
    - controllare l'armadio dove la tenevi, perchè non mi stupirei se ci fosse muffa anche sui vestiti che erano vicino alla giacca, e portare anche quelli in lavanderia. I capi vanno disinfettati oltre che lavati.
    - controllare l'armadio e, se necessario, lavarlo e farlo asciugare non bene ma benissimo (consiglio di fare questo in estate col caldo, altrimenti potresti peggiorare la cosa)
    - controllare le stampelle! io ho trovato muffa nella parte sopra e anche all'interno di queste. C'è chi ogni tanto le lava e poi si ritrova la muffa, perchè l'acqua va a finire in ogni dove ed è impossibile farla asciugare per bene. Se sono ammuffite, butta tutto e ricomprale
    - controlla le pareti dietro all'armadio, potrebbe esserci la muffa che ha contagiato la giacca
    - da ora in poi fai areare bene la stanza e l'armadio, lasciandolo aperto ogni tanto (non quando piove o la mattina presto o la sera che è molto umido!), l'aria chiusa è amica fedele della muffa.
    - se hai possibilità e spazio dove metterlo, un deumidificatore non farebbe male.

Purtroppo se hai trovato la muffa su questa giacca, potresti tranquillamente trovarla di nuovo su altri mobili, altri vestiti etc etc etc...
    Io ormai ci combatto da una vita, quest'estate abbiamo disinfettato tutte le mura, lavato tutti i mobili e aggiunto delle pareti di compensato sulle pareti vittime ed esposte al mare. Non ti dico quanti vestiti ho dovuto mandare a lavare, quante stampelle ho buttato e quanti libri ho buttato. La carta è l'altra fedele amica della muffa. Io una controllatina la darei, fossi in te.

Spero di esserti stata di aiuto. Se hai altre domande, fai pure! :D

6. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Oh, sofficiotto, compagna di muffa!!

Io ho risolto con ettolitri di candeggina sui muri, negli armadi, lavando con candeggina delicata il lavabile.. lo scorso anno è stata davvero tragica.. -_- per fortuna era muffetta iniziale ma.. che roba! Borse, lenzuola, asciugamani, scarpe, sciarpe e cappelli, cappotti e giubbotti... tragedia! Per fortuna sono riuscita a recuperare tutto senza più problemi. Il moroso non voleva prendere il deumidificatore perché diceva che bastava tenere areata la stanza.. quando poi ha visto che c'era la muffa sulla pasta, ha cambiato idea e siamo andati immediatamente a prendere un deumidificatore! E da allora è una manna! Lo uso quando cucino, quando faccio la doccia, quando faccio lavatrici.. e la roba si asciuga in meno di 24 ore se la lascio così oppure se fa freddino ed ho bisogno di fare altre lavate, metto un telo sopra lo stendino (io ho quello a colonna), il deumidificatore sotto al massimo e nel giro di poche ore è già tutto asciutto *__* ed impatto bassissimo in quanto ad umidità nell'aria! E l'acqua la recupero per stirare o per il vaporetto! :D

7. sofficiotto

sofficiotto Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Lasci lo stendino dentro casa con i panni bagnati? Io mi sono fatta passare anche questa abitudine...

I libri come si comportano da te???

Comunque per la giacca, chiedi davvero in lavanderia quanto prima! :)

8. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Fuori casa non posso lasciarlo, nonostante il giardino!! Non si asciugherebbero più!! In primavera-estate-inizio autunno lo faccio senza problemi ma quando comincia a scendere l'umidità, non è una cosa fattibile..
    Infatti con il deumidificatore, ho risolto anche il problema del far asciugare velocemente i panni quando fa freddo ^__^
    I libri non hanno assolutamente problemi, finora non ho riscontrato né muffe né niente.. giusto qualche mozzico da parte dei gatti, ma normale amministrazione.. :\

9. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

OT, ma esiste ancora quel libroooo??? stupito-emoticon
    Lo usavo alle medie una decina d'anni fa...!!!

10. dpcarmy82

dpcarmy82 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ragazze grazie per i consigli . . . ho rivisitato tutta la casa, abbiamo spostato l'armadio 15 cm dal muro già l'anno scorso, perchè c'era la muffa al muro, e usciva l'acqua dalle mattonelle, a parte delle cose che ho dovuto buttare!!! In settimana porterò la giacca in lavanderia, per vedere se si può recuperare, vedendo meglio ne sono 3 di giacche di pelle rovinate di mio marito, la mia per fortuna non ha avuto danno!!! Finalmente abbiamo montato il camino con la speranza di risolvere il problema!!!

11. Jersey

Jersey Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Mmm, io sono geometra e ti posso assicurare che non è normale questa umidità.... cioè è davvero troppo anche se siete entrati in casa subito dopo l'edificazione.
    Ti consiglio di farti fare una bella perizia da qualche tecnico e pretendere che l'impresa costruttrice ponga rimedio!

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...