Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Daiana

Daiana Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Guardate che bella questa immagine!

Io personalmente non ho mai preso un cane dal canile, o meglio, la mia prima cagnolina, Molly presa nel 97, proveniva da una specie di Oasi dove i cani randagi erano liberi in un terreno.
    Però era piccola, aveva 15 giorni e stava morendo, non ha mai vissuto quindi come cane randagio.

Dicono che la memoria del cane sia a breve termine, nel senso che ciò che noi gli insegniamo, loro lo "memorizzano" perché gli viene col tempo per istinto ad esempio non fare più pipì in casa, o altro.
    Difatti un cane, quando lo porti via dalla mamma, piange e é agitato, ma dopo già una settimana non dovrebbe più ricordarsi....
    Non so se sia vero o no, sono cose che ho letto in internet in questi anni, basate su studi fatti..

Penso però che un cane che ha passato la vita in un canile, o ancora peggio é stato adottatto e poi buttato in un canile, cambi.
    Passando nel corridoio del canile vicino a casa mia, mi sono rimasti impressi molto sguardi di cani, proprio occhioni tristi, alcuni che non abbiavano nemmeno, ma solo ti fissavano.
    Ecco, io penso che un cane non si potrà mai scordare di una vita del genere. E per questo, la mia idea é che adottare un cane dal canile, sia una cosa bellissima. Il cane ti sarà eternamente "riconoscente". Perché lo sguardo di un cane, dice molto davvero in questi casi!!
    Capiscono il cambiamento fatto..mentre un cane come il mio, abituato fin da cucciolo alla casa... per lui é quella la vita, non ha la minima idea di ciò che é il canile.

Con questo concludo, lasciandovi a questa immagine a parer mio bellissima.. e sperando che anche qui su Dcc qualcuno un giorni adotti un cagnolino, grazie ai tanti annunci che cerco di inserire ogni giorno o quasi... :D

Io un giorno lo adotterò un cane dal canile!! Lo farò di certo!! :D é una delle cose che voglio fare nella mia vita!! :D

2. ilarias

ilarias Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Questo messaggio non è visibile agli ospiti.
    Per leggere il contenuto, fai il log-in.
    Se non sei ancora iscritto, registrati gratuitamente.

3. hoana91

hoana91 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Questo messaggio non è visibile agli ospiti.
    Per leggere il contenuto, fai il log-in.
    Se non sei ancora iscritto, registrati gratuitamente.

Sto caricando...