Questo sito contribuisce alla audience di
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.889
    Ho sentito parlare di questa "tecnica" (o medicina alternativa, o come si chiama) dalla barista di un bar che frequento la mattina per fare colazione.
    Me ne ha parlato molto bene, dicendomi che il suo compagno è riuscito a curarsi seguende il metodo techineos.

Scrivo a grandi linee di cosa si tratta, premettendo però che il mio è un riferimento di quanti mi è stato detto, e che ne so assolutamente nulla come voi. :D

Il metodo techineos si basa su una teoria (se non erro anche registrata regolarmente) ideata dal cardiologo Alessandro Solerio (che a breve sarà sostituito dal figlio) di Genova.

Questa teoria dice che ognuno di noi, nessuno escluso, è allergico/intollerante a qualche sostanza, che ci causa uno o più malesseri in base al nostro fisico, ed al grado di tollerenza che abbiamo verso questa sostanza.

La cura consiste nello scovare con un test apposito, e nell'evitare ogni sostanza a cui si intolleranti seguendo una indicazione di cibi/prodotti che sono esenti dalla sostanza "nociva" per il nostro corpo.

Il cardiolo Alessandro Solerio, dopo la prima visita, vi dirà se il/i vostro/i problemi sono guaribili seguendo il suo metodo o meno.

Se sarete seguiti da lui, vi preparerà una lunga lista di prodotti/cibi ok, e quelli no, e le sostanze da evitare imparando a leggere gli ingredienti delle eitchette dei prodotti che utilizziamo giornalmente.

Questa è una breve spiegazione di ciò che è il metodo techineos.
    Vorreo sapere se tra noi c'è qualcuno che l'ha provato, o che ci sappia dire qualcosa di più. :)

Tag (etichette):
  2. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Riferimento: Curare le allergie ed intolleranze con il metodo Techineos

Ma non è necessaria una tecnica, è una cosa che, in prima persona, ti dice un allergologo ben preparato. -.-

3. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Concordo con Anto.. reputo tutti questi pseudo test per le allergie "fregnacce", che mirano più che altro a spillare soldi... Mi sento gonfia dopo aver mangiato pane e pizza... Risultato intolleranza al lievito... Smetti di mangiare pane e pizza e guarisci, ma va? Non è intolleranza al lievito, semplicemente nei prodotti industriali ci sono quantità industriali di lievito che dopo aver mangiato lievitano nel nostro stomaco... e questo è solo un esempio... purtroppo ultimamente si parla spesso di intolleranze senza una reale cognizione di causa! :)

4. monica.75

monica.75 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ciao, ho letto la tua breve descrizione e le varie risposte inviate. Io sono in cura dal dott. Solerio da circa 3 anni. Mi era stata diagnosticata - tramite la medicina tradizionale - una grave forma di asma con prescrizione di cortisone per cicli ripetitivi per tutta la vita. Ho provato a fare la visita ed i test del dott. Solerio e sono risultata intollerante al frumento, cosa che con tutti i test allergologici fatti dall'allergologo, non era mai emerso. Io ho eliminato il frumento dalla mia dieta e, sorpresa, non ho più avuto un attacco di asma da più di due anni!!! Probabilmente il metodo non segue linee tradizionali, ma se risolve i problemi non sarà solamente una bufala o una fregnaccia come dicono tanti!!!!!

5. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.889

Ti ringrazio per la tua testimonianza.
    Avevo aperto questa discussione perchè una mia conoscente (insieme al marito) segue da anni questa "cura" e mi dice che il marito ha risolto molti dei suoi problemi.

6. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.889
    Riporto su questa discussione! :)

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...