Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.988
    Inauguro questanuova sezione dedicata all'hobbistica!
    Sto ristrutturando casa, e avendo le travi a vista nelle camere (travi vecchie), ho deciso di fare una sorpresa a mia figlia!
    Ho dato due mani di vernice alle travi, ed ho lasciato dei vecchi chiodi che erano già presenti nelle travature.
    Per rendere più "giocosa" ed illuminata la cameretta di mia figlia, ho deciso di fare degli addobbi da appendere a questi chiodi, utilizzando del polistirolo (che ho in quantità industriale), avanzo di imballaggi di oggetti acquistati per la nuova casa.
    Vorrei realizzare dei cuori, delle palline, delle lune e delle stelle......
    Poi voglio rivestire il tutto con delle stoffe luccicose che ho comprato poco fa, ed appendere tutto a questi chiodi con dei bei nastri in raso (sempre riciclati dalla soffitta di mia mamma!).

Quindi ho comprato delle stoffe, degli spilli con la "capocchia", ed ho il polistirolo.
    Qualcuno ha dei consigli da darmi per avere dei bei risultati?
    Prometto che vi metterò le foto del prima e del dopo! :D

2. karmen19

karmen19 Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Creare forme con polistirolo e stoffa

Ciao, col polistirolo degli imballaggi puoi creare solo cose piatte, tipo stelle, cornici, luna e cose di questo tipo. per le forme non dovresti avere problemi, le puoi reperire su qualche motore di ricerca inserendo l'oggetto es: "luna da colorare", così ti da quelle solo col bordo. una volta creata la forma, devi solo decidere se rivestire tutta la superficie con un solo pezzo di stoffa o se fare incastri di pezzi più piccoli.ti consiglio la seconda modalità. col taglierino incidi i punti di unione dei tessuti, i tessuti devono essere leggermente più grande del pezzo da coprire in modo da infilarsi nelle fessure. dimenticavo i tessuti non devono essere "grossi". spero di esserti tata d'aiuto!

3. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.988
    Riferimento: Creare forme con polistirolo e stoffa

Grazie mille karmen19!
    Infatti i primi due pezzi che ho fatto, fanno abbastanza pietà! paura-emoticon
    Provo a fare come hai detto tu. ^^

Sto caricando...