Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. terryboccia89

terryboccia89 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutte ragazze!! non sò se questa è la sezione giusta, ma volevo chiedervi avete mai sentito parlare del cowash??....fatemi sapere le vostre opinioni!!!

2. terryboccia89

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Cowash?

Possibile che nessuno abbia mai sentito parlare del cowash? Si tratta di una particolare tecnica per lavarsi i capelli......

3. utente

utente Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

No, mai sentito nominare, però ho trovato in rete questo video esemplificativo (ce ne saranno tanti altri) per un cowash al cocco.
    L'accento mi ricorda una regione a me nota, mentre il preparato finale mi sembra buono da mangiare (bambini all'ascolto, non fatelo).

In pratica, il cowash dovrebbe consistere nel lavare i capelli utilizzando solo balsamo senza siliconi. Poi alcuni sono soliti aggiungere altre sostanze (tipo zucchero, farina al cocco e simili).

Buona visione :)

http://www.youtube.com/watch?v=c9uk6aMI22g[/YOUTUBE]

4. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Carlita le sa tutte!!! :D

5. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    4.012

Sto guardando il video, non ne avevo mai sentito parlare.

6. terryboccia89

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Esatto ragazze, il Cowash consiste nel lavarsi i capelli solo con il balsamo....può sembrare un controsenso e invece funziona!! Infatti anche nel balsamo sono contenuti gli agenti lavanti presenti nello shampoo, ma in minime quantità, quindi è un metodo meno aggressivo ed indicato per chi come me si lava i capelli molto spesso o tutti i giorni....anche avendo i capelli tendendi al grasso, devo dire che mi trovo benissimo! i mei capelli sono morbidi, lisci e per niente appesantit! quindi ragazze io ve lo consiglio! io aggiungo a una tazzina di caffè di balsamo, anche 2 cucchiai di zucchero di canna, che ha i grani più grossi, in questo modo faccio ache uno scrub al cuoio capelluto..la cosa importante è massaggiare bene, in modo da attivare i tensioattivi del balsamo...altra cosa importante è sceglirere un balsamo senza siliconi..io uso Splend'or al cocco, che io amo, ed è pure molto economico, oppure il balsamo ultra dolce Garnier alla vaniglia che è il mio balsamo preferito in assoluto...Provate ragazze è fantastico!.

7. aspetti

aspetti Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

Mmm che cosa interessante, devo provare!

8. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

da provare al più presto.

9. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    4.012

Anche a me mi avete veramente incuriosito.
    Per me sono una gradne ignorante in merito, come faccio a capire se il balsamo contiene siliconi?
    Il balsamo deve essere molto liquido immagino, vero?

10. terryboccia89

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Allora Simona, per controllare se un balsamo contiene siliconi, devi guardare l'INCI, cioè gli ingredienti, poi con un pò di pazienza dovresti cercarli sul biodizionario...in genere però i siliconi si riconoscono perchè terminano in one...tipo dymeticone....ma sul biodizionario trovi tutto....cumunque non è necessario che il balsamo sia liquido...devi solo controllare che non siano presenti siliconi che fanno malissimo ai capelli...Li fanno sembrare lisci e lucidi, perchè li ricoprono di una pellicola....Sicuramente privi di di siliconi sono: il balsamo al cocco Splend'Or...che è un prodotto ottimo e costa solo 1 euro.., e il balsamo Garnier Ultra dolce alla vaniglia....Poi ti consiglio di guardare qualche video su youtube in materia..capirai più cose!.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  11. anir1958

anir1958 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Veramente interessante e da provare al piu' presto,grazie per le informazioni!!!:D

12. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    4.012

Grazie mille! :)

13. fantasylaura

fantasylaura Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anch'io ho provato a farlo un paio di volte e devo dire che il risultato è stato ottimo! :D Per chi è silicone dipendente non sarà facile abituarsi a questo tipo di lavaggio molto leggero, perciò armatevi di pazienza e vedrete che i risultati saranno soddisfacenti ;)

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  14. terryboccia89

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Infatti è stato difficile anche per me abbandonare i siliconi....il fatto è che rendono i capelli bellissimi....però è solo apparenza...in realtà fanno malissimo!! Comunque io consiglio di alternare uno shampoo normale, a un Cowash!.

15. ndfilippo

ndfilippo Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

non si finisce mai di imparare...provero' sicuramente !!!!:D

16. terryboccia89

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Facci sapere come ti sie trovata!.

17. ilarias

ilarias Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Wow devo provare grazie!

18. Leptis

Leptis Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Non lo conoscevo... ho visto il video... però onestamente non mi ispira e non mi fido!
    So di essere impopolare, ma io questa moda dell "ecobio" che ha preso tutte non la digerisco... sarà che 3/4 dei prodotti "ecobio" costano il triplo di qualunque altra cosa normale si trovi in commercio (non è questo il caso comunque) e poi comunque su di me non funzionano... evidentemente ormai sarò stata geneticamente modificata dalle cose "velenosissime" che ho utilizzato e che userò sempre linguaccia-emoticon
    Ad ogni modo mi farebbe piacere che non venisse demonizzato così tanto ogni tipo di prodotto che l'Era moderna ci offre... alla fine abbiamo delle Autorità che si preoccupano che niente di nocivo possa essere messo in commercio ^^
    Malgrado le mie perplessità, domani proverò questo sistema... anche perchè ormai le sto provando tutte per i miei capelli super stressati (il mio medico di base, mi ha consigliato una crociera ai Caraibi come cura... mi sa che ha ragione lui!) specialmente perchè il giorno della laurea vorrei mostrarli in tutto il loro splendore :D
    Domani provo e vi dico... sperando sia meglio di quello che combinano i prodotti Lush!

19. terryboccia89

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Leptis ognuno di noi ha un particolare tipo di capello...quindi quello che va bene per me può essere un disastro per te.....Però è vero che i siliconi fanno male....poi ovviamente oguno è libero di usare i prodotti che vuole, io cerco di usare prodotti bio per quanto le mie finanze permettono, e in ogni caso, cerco di evitare aziende che testano sugli animali....

20. Jersey

Jersey Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anche qui ti quoto...e ti dirò che l'unica crema !totalmente bio" che abbia mai provato mi ha provocato una mostruosa reazione allergica! :D

Sto caricando...