Questo sito contribuisce alla audience di
Tag (etichette):
  1. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    95
    Numero in omaggio

La rivista si può visionare anche on line. :D

Tag (etichette):
  2. mamma Baby

mamma Baby Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Riferimento: Copia omaggio Diogene - Filosofare oggi

Ieri ho richiesto la copia omaggio ed oggi mi hanno già gentilmente risposto che quanto prima l'avrebbero spedita, poi vi farò sapere.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2009
  3. vania1980

vania1980 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io ho richiesto la copia quasi due mesi fa, ma non ho ricevuto né una e-mail di risposta né la copia in omaggio. Ho riprovato oggi a rinviare l'e-mail, stiamo a vedere! Qualcuno di voi ha ricevuto la copia in omaggio ?

4. mamma Baby

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

sapete che mi è gia' arrivata una copia del giornale in appena 5 giorni

5. vania1980

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

....è davvero strano...nonostante abbia rinviato l'e-mail, io non ho ricevuto alcuna risposta! é molto interessante la rivista?

6. mamma Baby

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

è sicuramente interessante ma sinceramente per me è un po' complicata è veramente molto filosofica ,a chi piace il genere penso proprio che piaccia perchè è veramente piena di argomenti interessanti ma come dico per me è scritta un po' troppo "difficile"

non è certo una rivista per rilassarsi

(io nel messaggio per richiederla oltre i miei dati gli ho scritto che ne avevo sentito parlare e che mi piaceva visionarla e che li ringraziavo anticipatamente)
    forse gli sono piaciute le mie moine:rolleyes:**+ciao**

A vania1980 piace questo elemento.
  7. vania1980

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Finalmente ho ricevuto la risposta sperata....è per quanto riguarda le moine, è vero il mio primo messaggio era abbastanza scarno!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2009
  8. karmen19

karmen19 Guest

Blog Posts:
    0

invece a me hanno risposto così: **+ciao**

Gentile lettore,
    Diogene è lieto di averla tra i suoi nuovi abbonati!
    Ci incuriosisce sapere come ha conosciuto la rivista ,saremo felici di leggere presto la sua risposta.
    Le auguriamo una buona lettura.
    Diogene
    poi ho inviato una Mail dove scrivevo: che avevo saputo della rivista da un amico, ma che avevo solo chiesto la copia omaggio e no l'abbonamento. :confused: appena mi dicono qualcosa o altro, vi faccio sapere! ciao!!!

9. karmen19

karmen19 Guest

Blog Posts:
    0

Oggi mi hanno inviato il bollettinofishiettoop, insieme ad una lettera di benvenuto nella grande famigli "Diogene"..... ma è successo solo a me? devil-mad-iconcmq ho già inviato una mail dove gli dicevo che avevo solo chiesto la copia omaggio, e poi un'altra mail dove gli inoltravo la precedente mail della richiesta della copia omaggio e gli chiedevo di cancellare i miei dati dal loro data base crycry che mi consigliate? ciao!!!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2010
  10. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.763

Una richiesta di copia omaggio non implica alcun tipo di abbonamento.
    Credo che tu possa cestinare tranquillamente il bollettino, se non seti interessata ad abbonarti alla loro rivista. :)

11. karmen19

karmen19 Guest

Blog Posts:
    0

non la conoscevo. l'avevo chiesta perchè ero curiosa. però non è corretto il loro comportamento, avrei preferito mi rispondessero semplicemente che non potevano inviare una copia omaggio. spero non ci siano ulteriori risvolti! Grazie!

12. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.763

Nel post di segnalazione viene riportato questo:
    Potrebbero aver terminato le copie omaggio. :)

13. cheit

cheit Guest

Blog Posts:
    0

Anche a me è arrivato il bollettino per il pagamento dell'abbonamento e nessuna rivista in omaggio. Ovviamente anche io ho mandato una mail spiegando "l'equivoco" e richiedendo la cancellazione dei miei dati. Mi dispiace molto questa cosa, perchè se la rivista fosse stata davvero interessante, l'abbonamento avrei potuto sottoscriverlo, ma di mia scelta e non imposto da loro. Se hanno terminato le copie omaggio Simona, era sufficiente scrivere che sono impossibilitati all'invio oppure non fare assolutamente niente. Non dico che sia una truffa però sicuramente non si può nemmeno parlare di correttezza. Io per evitare spiacevoli conseguenze gli ho ricopiato testuale quanto riportano da loro al punto 1. dei diritti legati al rilascio dei dati personali, senza aggiungere, anche se avrei potuto farlo, che esiste un decreto in Italia (Codice del Consumo) che vieta l'invio di materiale da pagare senza espressa richiesta del diretto interessato ed è il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 che all'art. 57 riporta che:

1. È vietata la fornitura di beni o servizi al consumatore in mancanza di una sua previa ordinazione nel caso in cui la fornitura comporti una richiesta di pagamento.
    2. Il consumatore non è tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta. In ogni caso la mancata risposta non significa consenso.

Cose che capitano, però sinceramente ho notato che capitano solo con gli editoriali. Altro sfortunello è la Hachette.

14. karmen19

karmen19 Guest

Blog Posts:
    0

ciao, a me oggi è arrivata la rivista (mentre ieri il bollettino), comunque domani la riconsegno al postino (non ero presente al momento della consegna) e poi invio loro una raccomandata di messa in mora e cancellazione di un abonamento non fatto crycry

se ho aggiornamenti... ve li comunico.

ps. alle mail di ieri non hanno risposto!

ciao!

15. cheit

cheit Guest

Blog Posts:
    0

Probabilmente allora arriverà anche a me, tant'è vero che scrivono allegato al bollettino che "hanno già iniziato a inviare con regolarità la rivista che periodicamnte giungerà al mio indirizzo". Ma chi glielo ha chiesto??!!
    Io sinceramente non vorrei perdere tempo e denaro per inviare indietro la copia della rivista che loro dichiarano sul loro sito di inviare "senza nessun impegno da parte mia".
    Ora, al di là che probabilmente non ricevendo il bollettino di pagamento smetteranno di inviare la rivista ed eventuali solleciti di pagamento, questa cosa è ingannevole oppure no? Secondo me lo è ed anche molto.
    Se non invieranno una risposta alla mia mail continuerò ad inviare un sollecito per avere una risposta fin tanto che non dichiareranno che la cosa è risolta.
    Ma che palle! Si può dire "ma che palle" su DCC?

16. karmen19

karmen19 Guest

Blog Posts:
    0

In una mail mi davano il benvenuto nella famiglia diogene..., inviai mail per dire loro che non avevo richiesto l'abbonamento, ma a quanto pare "hanno fatto orecchio da mercante"...giuridicamente la raccomandata ha valore, la mail ancora no!

sinceramente anche a me scoccia la situazione!!!

però preferisco agire subito, poi dovremmo sopportare solo il costo della raccomandata, la copia la restituisci al mittente, cioè ridanola al postino!
    ciao!

17. cheit

cheit Guest

Blog Posts:
    0

Karmen, ti terrò aggiornata su come si evolve la mia situazione. E' vero che la raccomandata ha valore giuridico, ma se non ti rispondono ad una mail non lo faranno nemmeno ad una raccomandata. In questo caso la raccomandata diciamo che diventa un documento/prova nel caso in cui le cose dovessero complicarsi. Cosa che dubito.
    Non credo che ci si debba preoccupare troppo, giuridicamente parlando loro sono in torto marcio (e lo sanno) e secondo me è un semplice tentativo di ingannare il consumatore medio, che magari preso alla sprovvista e incerto su eventuali ripercussioni del mancato pagamento del bollettino, accetta di pagare.
    Ciao!

18. cheit

cheit Guest

Blog Posts:
    0

Questa mattina hanno risposto alla mia mail:

"abbonamento disdetto, nulla ci deve"

Tutto è bene quel che finisce bene.
    Insisti Karmen per avere una risposta di disdetta.
    Se hai mandato la mail solo a Giunti, mandala per conoscenza anche alla redazione di Diogene...

19. karmen19

karmen19 Guest

Blog Posts:
    0

Grazie Cheit! ma.... a me non rispondono fishiettoop ciao!

20. karmen19

karmen19 Guest

Blog Posts:
    0

ciao... mi spiace ma è un "tormentone", sto ancora lottando con questo abbonamento non chiesto :confused:
    com'è possibile?

ciao!

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...