Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

Tag (etichette):
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.808
    Già per l'acquisto dei libri di scuola spendiamo non poco: se aggiungiamo a questa spesa il costo di copertinatura dei libri.... Generalmente questo servizio ha un costo di 1€ per ogni libro, almeno dalle mie parti.

Allora ho cercato in rete qualche idea alternativa, carina ed economica per copertinare i libri senza pagare nulla: spenderai solo il costo del nastro adesivo per fissarli!

Per realizzare un'idea come questa dovrai semplicemente conservare le borse di carta che generalmente vengono consegnate quando fai shopping.

Conserva quelle più carine e ritagliale per trasformarle nella copertina dei libri che vuoi proteggere all'usura!

Questa idea ti ho appena trovato su Pinterest, dove è stata utilizzata la shopper in cartone di Starbuck! Potete copiare l'idea utilizzando i marchi che più amate: Pupa, Collistar, Disney per i più piccoli ecc...

6e67ca1c10ec721829be6ef7e87db7c1.jpg

2. werdecc

werdecc Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    982
    l'unico inconveniente è che le copertine di carta non resistono...all'acqua, bibite, pianti e strapazzi, io da sempre uso le buste della spesa, quelle trasparenti, se sono spesse meglio ancora, un po' di scotch et le voilà! costo praticamente nullo e se si sciupa ci vuole davvero poco a fare un'altra copertina!

• Grazie! Grazie! x 4
  3. valentina11

valentina11 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    111
    Io l'ho sempre fatto con le carte a fantasia dei cioccolatini e di vari regali...a volte ci sono anche volantini dei supermercati, di acqua e sapone davvero carini...magari questi si possono usare per rivestire libri "casalinghi" come quelli di cucina, che di solito son molto vissuti e necessitano un po' di protezione.

• Grazie! Grazie! x 2
  4. Valegra

Valegra Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    833
    Il problema è che alle scuole primarie vogliono un colore specifico x ogni materia. Tipo copertina verde matematica, copertina gialla altra materia.... Mia sorella comprava i rotoli plastificato nei vari colori e poi confezionava lei.... Tra qualche anno toccherà anche a me.. Vedrò il da farsi...

5. werdecc

werdecc Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    982
    magari potresti fare come ho fatto io a suo tempo: buste colorate, rosso, blu verde si trovano piuttosto regolarmente, per gli altri colori, sotto la carta, di recupero, e sopra la busta trasparente!:)

• Grazie! Grazie! x 1
  6. tio2017

tio2017 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    11
    Si possono usare le tovaglie di plastica che hanno dei buchi e altrimenti vengono buttati.

• Grazie! Grazie! x 1
  7. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.808
    Giusto, non ci avevo mai pensato. Grazie per il suggerimento. :)

Sto caricando...