Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Oggi ho comprato 2 di queste cassapanche per la mia nuova sala.
    Lidl Online

I muri sono pesca spugnati in arancione, divano color zucca e mobili in faggio chiaro. Ora ho un dubbio che ci faccio con le cassapanche? Come le decoro? Le coloro (quale?) e basta o vado di decoupage o stencil? Ho chiesto amio marito, mi ha detto... fai come ti piace... voi che mi consigliate? Non so neanche cosa utilizzare come disegni... fiori, "tribali", piante...? Grazie a tutti, non vorrei che le suddette compissero 1 anno nella scatola... :D

2. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Riferimento: Consigli arredo cassapanca: stencil o decoupage?

Smile, reso il titolo più comprensibile e spostato il topic in ---> L'angolo delle chiacchiere O.T.

3. smilesmile

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Grazie, in effetti ero idecisa, ma visto che trattava l'argomento decoro l'ho aperto in decoupage e ovviamente ho sbagliato! :D

4. Cleo

Cleo Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

In decoupage dovresti mettere le offerte, i buoni e gli omaggi che han a che fare con il decoupage ;)
    Per le tue panche invece, io sceglierei il decoupage perchè ho visto dei lavori e mi sembravano proprio belli.

5. smilesmile

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

e avresti qualche link di questi lavori giusto per farmi un'idea? grazie :D

6. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.989

Il tutto dipende sicuramente in primis dai tuoi gusti.
    Io ti consiglierei di farci una cosa semplice, economica, ma di grande effetto.
    Tutto però dipende ovviamente dai tuoi gusti, e dal tipo di arredamento che hai.

Io lo tappezzerei tutto (o solo il coperchio) di foglio di giornali del tipo "quotidiani", oppure volantini.
    E' molto semplice. Poichè la carta dei quotidiani è molto fina, non devi far altro che diluire un pò di colla con dell'acqua (deve essere cremosa, ma non troppo; ma neanche troppo acquosa. Se non erro, le dosi giuste sono 2 parti di colla, ed una di acqua).
    Stappri con le mani le pagine di giornale, in modo da fare tanti pezzi grandi circa 15 cm (o come più piace a te).
    Stendi una pennellata di colla sulla superficie che vuoi "decorare", facciamo finta solo il coperchio.
    Poi prendi la carta, e delicatamente con un pennello inzuppato nella colla che hai preparato, lo stendi sulla carta, in modo da inumidire tutta la carta.
    Procedi così per tutta la superficie, ispirandoti al momento. ^^
    Quando hai ricoperto tutto, dai un'altra passata di colla (ma non esagerare, deve essere un piccolo strato).
    Una volta asciutta la colla, puoi prendere dei gel clitterato, smalto per unghie, o quello che più ti dice la fantasia a farci delle decorazioni.
    Potrebbero essere spirali, cuori, o semplicemente delle righe un pò astratte.
    Lascia asciugare tutto almeno un giorno, e poi ci passi sopra qualche strato di vernice all'acqua trasparente per legno (puoi scegliere tu se lucida, o opaca).
    Il risultato finale sarebbe una cosa simile a questa:

Ecco altri oggetti reperiti in rete per rendere meglio l'idea delle mille cose che puoi fare:

per la parte restande di panca, potresti prendere una vernice colo oro, per inpreziosire il tutto! :D

7. Cleo

Cleo Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Io non ho nessuna foto, dovrei andare a casa della persona che le ha fatte e rubargli le foto ;) , non mi pare il caso.

8. smilesmile

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

grazie simona, peccato abbia già sfruttato l'idea giornali per il porta riviste (fatto con una cassetta di frutta), volevo qualcosa di più semplice quindi pensavo di dipingerla in color pesca e farci degli stencil color zucca/arancione, peccato non abbia ancora deciso cosa! grazie a tutti

Sto caricando...