Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

Tag (etichette):
  1. simonaB

    simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

    Blog Posts:
    1
    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    72.832
    Mi Piace Ricevuti:
    3.956
    Concorso per cortometraggi.
    Il vincitore del “Social World Contest” vincera? l'esclusiva possibilita? di far parte della giuria ufficiale del "Social World Film Festival" insieme a tanti personaggi del mondo cinematografico e sociale nazionale ed internazionale, potendo esprimere il proprio giudizio sui lungometraggi, cortometraggi, documentari e videoclip in concorso. Inoltre, durante il festival il vincitore sara? premiato con una targa-premio. Il vincitore insieme ad un accompagnatore saranno ospitati (vitto e alloggio) a spese dell’organizzazione per tutta la durata del festival.

    Il “Social World Contest” è un concorso per la realizzazione di uno spot che verrà utilizzato come promo per la prossima edizione del “Social World Film Festival” e in tutte le manifestazioni annesse e connesse.

    La partecipazione è assolutamente e totalmente gratuita.

    Tra gli spot inviati la Direzione Artistica del “Social World Film Festival” ne selezionerà cinque che saranno pubblicati sul sito Social World Film Festival e potranno essere votati dal 1 marzo al 20 aprile 2011 gratuitamente dai visitatori del sito stesso.
    Lo spot che nel periodo di tempo sopra descritto avrà ricevuto il maggior numero di voti vincerà il “Social World Contest”.

    Il vincitore avrà l’esclusiva possibilità di far parte della giuria ufficiale del “Social World Film Festival” insieme a tanti personaggi del mondo cinematografico e sociale nazionale ed internazionale, potendo esprimere il proprio giudizio sui lungometraggi, cortometraggi, documentari e videoclip in concorso e sarà ospitato (vitto e alloggio), insieme ad un accompagnatore, a spese dell’organizzazione per tutta la durata del festival.

    Possono partecipare al “Social World Contest” professionisti e non professionisti del campo audiovisivo e sociale dai 18 ai 30 anni provenienti da qualsiasi nazione.

    Il “Social World Contest” è finalizzato a spronare i giovani all’espressione artistica e creativa con qualsiasi mezzo e tecnica.
    Il “Social World Contest” è anche un modo innovativo per avvicinare i giovani al cinema socialmente impegnato.
    Inoltre, il “Social World Contest” tende alla partecipazione attiva dei giovani al “Social World Film Festival”, alla riflessione su tematiche sociali, alla conoscenza delle tecniche cinematografiche e narrative, alla socializzazione e all’attivismo.

    Lo spot da realizzare per partecipare al “Social World Contest” deve rispettare i seguenti parametri:
    1) avere una durata massima di 30” (30 secondi);
    2) essere realizzato con qualsiasi mezzo (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cinepresa, videocamera, fotocamera, computer, cellulare ecc) e in qualsiasi formato (a titolo esemplificativo e non esaustivo: 35mm, 16mm, DV, miniDV, VHS, jpg, DVD ecc) purchè riversato in DVD;
    3) essere realizzato con qualsiasi tecnica (sono consigliate: riprese su soggetti veri, animazione al computer, animazione stop motion, animazione silhouette, clay animation, cel animation, vignette animate, fumetti animati);
    4) avere una musica di sottofondo originale non tutelata da SIAE o Copyright;
    5) avere come tema principale una spina di grano, emblema del “Social World Film Festival”;
    6) avere all’interno dello spot (anche se per pochi secondi e alla fine dello spot) il logo del “Social World Film Festival” ovvero la dicitura “Social World Film Festival” .
    Al fine di aiutare i partecipanti alla realizzazione a questa pagina sono disponibili il logo, le scritte, la spiga emblema del “Social World Film Festival” in vari formati.

    E’ possibile inviare via posta il plico contente lo spot e la scheda di partecipazione al “Social World Contest” entro e non oltre il giorno 10 febbraio 2011 al seguente indirizzo:
    Associazione Social World Film Festival onlus
    Via Matteotti, 29 – 80011 Acerra (Na) – Italia

    Per maggiori informazioni e regolamento completo:
    Social World Contest
     
Sto caricando...
Top