Questo sito contribuisce alla audience di
  1. aliceihm

aliceihm Guest

Blog Posts:
    0
    :hello::D Con 2 euro è possibile ottenere tutto questo:

50 gr di burro
    1/2 lt di yogurt
    1.5 lt di latte
    Strumenti del mestiere:
    -Pentola in acciaio inox capiente per 2 lt.
    -Schiumarola
    -Sbattitore elettrico
    -Contenitore per montare il fior di latte
    -Thermos
    -1 Cucchiaio di yogurt magro pronto.

Fare bollire 2 lt di latte crudo acquistato dai distributori alla sera, e si lascia raffreddare fino al giorno dopo, meglio se in frigo una volta che la pentola raggiunge la*temperatura* ambiente. Il giorno dopo, come per magia voilà formarsi uno strato goloso di fior di latte. linguaccia-emoticon
    Burro: Raccogliamo con la schiumarola il fior di latte, lo mettiamo nel contenitore, e con lo sbattitore elettrico si monta, ancora e ancora finché non si separa il latte dal burro. Ecco fatto, dovrebbe essere un panetto di circa 50 gr.
    Yogurt: Utilizzimo 1/2 lt di latte, e scaldiamolo a 37°, utilizziamo il dito come termometro, non dobbiamo sentire né freddo né caldo. Mescoliamo un cucchiaio di yogourt magro già pronto, e mettere nel thermos per 6 ore. Passate le 6 ore, aprite e lo yogurt è pronto.
    Il latte che rimane, si beve a colazione!:emoticons-ridenti-1

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2009
    Tag (etichette):
  2. cristalfairy

cristalfairy Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Riferimento: Con 2 Euro, burro, latte e yogurt

Questa cosa è a dir poco fantastica! Posso chiedere una cosa? ma il thermos per lo yogurt è qualcosa di fatto apposta o è un thermos qualsiasi?

3. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.850

Ottimo, mi viene voglia di provare. :)

4. sissi75

sissi75 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

tutti golosoni,vi daro' anch io una ricetta .....ma quando la trovo.:rolleyes:

:

speriamo domani sia una fantastica giornata:D

notte,notte

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2010
  5. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.850

Ma se non ho capito male, quello che si dovrebbe ottenere è una specie di yougurt, giusto? :rolleyes:

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...