Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.175
    Ragazze che fondotinta utilizzate per pelli miste/grasse? Io da qualche anno ormai, soprattutto nei giorni prima del ciclo, ho la fronte molto grassa.
    Sabato alla Kiko stavo comprando un fondotinta fluido, quando la commessa mi ha suggerito di provare quello "cremoso" (tipo fondotinta l'oreal mat Morphose) e devo dire che mi ci sto trovando veramente bene!
    La pelle sembra addirittura migliorata nell'aspetto generale e sembra decisamente "più asciutta".
    Fino ad ora ho sempre usato quello liquido.
    Voi cosa usate?

2. sofia50

sofia50 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao simonaB guarda io ho la pelle normale tendente al secco ma, è da parecchio che sento dire che il miglior fondotinta per pelli grasse è quello minerale in quanto riesce ad assorbire il sebo in eccesso e aiuta maggiormente la traspirazione della pelle..ovviamente non posso garantire risultati eccellenti ma provare non costa nulla perlomeno costa solo l'acquisto del fondotinta...ma ne vale la pena se poi i risultati soddisfano le aspettative..

3. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.175
    In effetti hai ragione, non ci avevo mai pensato! Quasi quasi ne proverei uno. :)

4. sofia50

sofia50 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Prova poi mi dici..sono curiosissima..;)

5. miluna85

miluna85 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Pelle mista presente **+ciao**!!! Sto usando il fondotinta minerale della Lily Lolo e la mia pellaccia mista (che proprio non sopprta fondotinta, BB, CC, ZZ...) lo gradisce molto nella versione "crema colorata", ovvero...al momento di spalmarmi la cremina sulla pelle del viso, mischio un pò di polvere minerale sulla crema finchè la pappetta non assume un colore omogeneo, poi stendo il tutto su viso e collo, dopodichè per avere un effetto "mat" mi dò una bella "spolverata" con una piccola quantità di polvere di riso (sapete che la polvere di riso è più idonea rispetto alla cipria per le pelli miste e grasse :) ? )...e il gioco è fatto ;-)!

6. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.175
    Grazie [MENTION=93984]miluna85 io devo ancora provare! Al momento sto usando ancora quello della Kiko, ma mi avete incuriosito e ne voglio provare uno minerale.
    Ps: il Lily Lolo dove lo hai comprato? Non lo avevo mai sentito prima.

7. miluna85

miluna85 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

8. arietina89

arietina89 Guest

Blog Posts:
    0
    :fee-017linguaccia-emoticonotresti anche provare il fondotinta minerale Benecos...io mi ci sto trovando benissimo, ho notato la differenza anche dei pori che si sono davvero ridotti...lo trovi da natura si...o su internet...non fidarti dei fondotinta in commercio perchè i buoni risultati sono momentanei, i problemi di imperfezioni e lucidità arrivano col tempo!!!!

9. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    ciao! non so darti un consiglio specifico, però fai attenzione soprattutto alla formulazione dei prodotti che usi! io ad esempio noto che, usando prodotti (sia make up che creme) che contengono "schifezze" come siliconi, paraffina ecc, mi si riempiono letteralmente i pori! si ingigantiscono e si riempiono non solo di sebo ma di "sporcizia" in generale... idem per il discorso untuosità, ora faccio molta più attenzione e cerco di evitarli il più possibile, ho la pelle decisamente meno unta e più pulita :)

10. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.175
    Grazie per i consigli ragazze. :)

11. miluna85

miluna85 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Beh, mi accodo ai consigli che ti hanno dato le altre utenti :)! Componenti come siliconi e paraffine rendono bella la pelle solo momentaneamente poichè vanno a creare un effetto cera stile "candela liscia"...non so se rendo bene l'idea...lì per lì ti fanno sembrare una bambola di porcellana, ma a lungo andare la pelle non respira per il fatto che queste sostanze non sono ecodermocompatibili, divenendo così molto più soggetta ad impurità, lucidità...Passando ad un trucco ecodermocompatibile non solo ci guadagnerà la tua pelle, ma anche l'ambiente ed il portafoglio (i trucchi minerali sono molto più economici dei prodotti di profumeria) ringrazieranno! ;-)

12. lizzina

lizzina Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    51
    hai provato la BB cream? se giri sul web potresti trovare case cosmetiche che fanno fondotinta
    adatti alla pelle grassa.lizzina

13. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.175
    Ho provato quella della Garnier ma non fa per me. Le pelli miste penso siano le peggiori in assoluto da gestire. :/

14. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    Io mi sono trovata benissimo con la BB cream leggera della SoBio Etic, è un marchio ecobio che puoi trovare su vari siti compreso Ecco Verde che già ti hanno segnalato! Colore perfetto (puoi scegliere tra 2 tonalità), effetto naturalissimo e zero lucidità... Se dovessi descriverlo direi il mio incarnato ma migliorato!

15. lizzina

lizzina Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    51
    questo suggerimento voglio annotarmelo.lizzina